Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

miniatura nn ufficiale di warmachine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2004, 16:10
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


vermaente bravo lo scultore nn c'è che dire li odio quellic he sanno s colpire (tutta invidia lo ammetto)

http://battle-group.com/ixm_ixpnews.php?fi...le&story_id=426

hanno fatto pure la carta eheh :

http://www.battle-group.com/databank/data/...te.fr.yanov.gif
 
Web  Top
LucianoC
view post Posted on 14/10/2004, 16:23




Davvero molto bello e mi piace anche l'idea del personaggio. Prima o poi troverò il tempo di tentare una scultura!
 
Top
view post Posted on 14/10/2004, 16:35
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


a me servono gli attrezzi per lavorare la materia verde e poi ho intenzione di cominciare ^^ intanto comincio a pensare a cosa scolpire come prima prova eheh
 
Web  Top
LucianoC
view post Posted on 15/10/2004, 13:05




Io qualcosa ho provato, ma appaiono sempre grossolane e ruvide.
Come strumento ho preso solo quello della GW. Mi sembra che vada molto bene.
Poi ho letto che molti usano strumenti da dentisti e se li procurano tramite internet.
 
Top
MauroG
view post Posted on 15/10/2004, 14:01




Lasciate perdere lo strumento della GW, un modo come un altro per rapinarvi i soldi.
Quello che vi serve é uno strumento che si chiama "Spatula de Wax 5". É uno strumento da odontotecnico che dovrebbe costare sugli 40euro. Vi occorrono poi dei normali aghi di differenti dimensioni fissati a delle penne, in modo da poterli utilizzare bene.

La spatula de wax purtroppo viene prodotta da differenti ditte e non sono tutte identiche. Lo strumento deve essere mooolto affilato e appuntito e la seconda punta rotonda deve essere non troppo larga.
Dio! se solo avessi una macchina digitale! se riesco in futuro vedo di postarvi la foto dello strumento.

Vi occorrono tappi di sughero e del fil di ferro sottile per costruire lo scheletro.
Lo scheletro ha delle misure standard. Vedo al piú presto di postarvi uno schizzo.

Ah La materia verde provate a comprarla su internet che la GW vi rapina!
 
Top
BOOOOH
view post Posted on 15/10/2004, 14:02




ma la materia verde si trova nei negozi GW? E gli strumenti?
 
Top
BOOOOH
view post Posted on 15/10/2004, 14:03




Bene, grazie Mauro
 
Top
view post Posted on 15/10/2004, 15:22
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


CITAZIONE (MauroG @ 15/10/2004, 15:01)
Lasciate perdere lo strumento della GW, un modo come un altro per rapinarvi i soldi.
Quello che vi serve é uno strumento che si chiama "Spatula de Wax 5". É uno strumento da odontotecnico che dovrebbe costare sugli 40euro. Vi occorrono poi dei normali aghi di differenti dimensioni fissati a delle penne, in modo da poterli utilizzare bene.

La spatula de wax purtroppo viene prodotta da differenti ditte e non sono tutte identiche. Lo strumento deve essere mooolto affilato e appuntito e la seconda punta rotonda deve essere non troppo larga.
Dio! se solo avessi una macchina digitale! se riesco in futuro vedo di postarvi la foto dello strumento.

Vi occorrono tappi di sughero e del fil di ferro sottile per costruire lo scheletro.
Lo scheletro ha delle misure standard. Vedo al piú presto di postarvi uno schizzo.

Ah La materia verde provate a comprarla su internet che la GW vi rapina!

sarai il mio idolo da oggi in poi eheh avevo sentito pure io di prendere gli strumenti da dentista ma nn imamginavo costassero così tanto, poi l astoria degli aghi nn ci avevo mai pensato (anche se in alcune conversioni ho usato l apunta di un compasso eheh)

appena apro la sezione e quando avrai tempo ti obbligo a fare un topic dove descirivi tutto il materiale

io ne ho trovata di materia verde della andreas miniatures (mi pare si chiami così) il prezzo è uguale (7 euro) ma ce ne è almeno il doppio meglio di niente per ora eheh ^^'
 
Web  Top
mormorante
view post Posted on 26/11/2004, 02:54




sinceramente oltre agli attrezzi da dentista, io mi trovo bene anche con quelli per modellare la creta...e si, lo ammetto...alcuni anche per il dhass (o come diavolo si scrive)...delresto non me ne intendo troppo...
 
Top
view post Posted on 26/11/2004, 08:36
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


bhe maurog diceva che pure le cune degli aghi vanno bene per scolpire, cmq a mio avviso ognuno potrebbe usare lo strumento con cui si trova meglio, anche se provando un po a caso a scolpire decisamente l'attrezzo da dentista con al lama un po ricurva è utilissimo xchè a volte mi viene nvoglia di piegare l apunta all'attrezzo che uso eheh
 
Web  Top
9 replies since 14/10/2004, 16:10   579 views
  Share