Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Nuovo progetto una tenda

« Older   Newer »
  Share  
theadan
view post Posted on 19/5/2006, 09:20




image

Questa è una delle pagine (che si posso fotocopiare) del manuale di DOW.
Il mio scopo ultimamente è quello di realizzare degli elementi scenici per giocare (se ancora non si era capito :P)

Vorrei realizzare questa tenda (immagino sia la tenda degli orchi)
Ma non ho proprio idea di come fare... (bhè alcune idee in realtà si, ma vorrei avere dei suggerimenti da voi esperti)

Qual'è secondo voi il materiale idoneo?
pensavo a della stoffa di tela leggera spennelata di vinavil, ma non so bene...
Voi che dite?
 
Top
view post Posted on 19/5/2006, 09:48
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


in realtà molti fanno così ^^ ti conviene costruirla come se fosse in scala insomma, quuindi scheltro etc...ma sincermaente nn saprei da dove partire sembra un lavoraccio ^^' sopratutto xchè nn si capisce che sono quei bastoni o lacci che spuntano a caso ai bordi della tenda...forse sono tiranti...ma sembrano disegnati un po a caso :S
 
Web  Top
theadan
view post Posted on 19/5/2006, 09:51




già sembra un po' anche a me
l'idea è di fare la tenda a forma di cupola (semplice vero? :P )
Mi sa che prenderò tipo una cupoletta di plastica e vi farò della cartapesta sopra, poi ci cucirò il tessuto sopra e altra spennellata di vinavil
poi, non so... mi butto e vedo che tiro fuori :P
 
Top
view post Posted on 19/5/2006, 10:07
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


direi che è il metodo più semplice in effetti eheh ^^
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2006, 10:39
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Allora...

CITAZIONE
Questa è una delle pagine (che si posso fotocopiare) del manuale di DOW

Ciò non è esatto...ci sarà sicuramente scritto che si può fotocopiare per uso personale, cosa che però non comprende la pubblicazioner su internet :P (ahahah sono sotto esame, non fateci caso :P )

Allora come struttura base io ci vedo bene coppetta di gelato rovesciata, in cima mezza pallina di polistirolo di quelle che si usano per ildecoupage, il tutto rivestito da uno straccetto imbevuto di vinavil...

ciao
 
Web  Top
Nerak
view post Posted on 30/3/2008, 19:15




Allora... innanzi tutto questo è il mio primo post sul forum... non essendoci una sezione di presentazione (credo :rolleyes: ) ho preferito presentarmi nella prima discussione in cui ho postato... ed eccomi qui. Mi chiamo Roberto, ho 15 anni e gioco a Confrontation da quando ne avevo 8 :D . Gioco i Nani di Tir-Na-Bor, e ultimamente sto facendo una campagna di Dogs of War.


Perciò sono arrivato al tuo stesso problema... allora, non posto le foto del risultato (per il momento) perché non sono un gran fotografo... ma vedrò di fare quello che posso.
Io ho usato una base di cartoncino di quelle dimensioni (mi pare 10cmx10cm... giusto?) poi ho bucherellato il bordo della base in modo da poter poi metterci il fil di ferro. A farla breve lo schema dello scheletro è una croce greca con altri 4 fili di ferro di forma parabolica che corrispondo agli ingressi legati tra di loro con filo da cucire e colla. (non so se si è capito bene... magari è meglio che posti le foto... si capirebbe di certo meglio... poi faccio un po' di foto con un WIP per fare un'altra tenda (per la missione di Dogs of War ne servono 4!) :D ) poi ho ricoperto il tutto con le bustine da té (ovviamente senza té) aperte e incollate con una mistura di acqua, colla vinilica e acrilico marrone. Seccato tutto ho incollato con altra colla vinilica della terra alla base della tenda (dove starebbero i pioli) e poi ho lacerato con un taglierino uno dei 4 angoli per fare l'ingresso. Ho lasciato le cuciture e i fronzoli azzurrini... ma dovrebbe venire comunque piuttosto bene...

Beh... che altro dire... proverò a fare delle foto decenti :D

ciao a tutti Nerak
 
Top
view post Posted on 30/3/2008, 20:25
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


nerak benvenuto ma potresti salutare in discussioni generali eheh invece che in un topic veeeeeecchio (ma poi l'avrà mai finito theadan? loool meglio che sto zitto che io sono peggio XD)
 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2008, 20:36
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Ciao benvenuto :)

(nessiun commento sul progetto, aspetto le foto :P )
 
Web  Top
micotico
view post Posted on 30/3/2008, 23:58




Ciao Nerak e benvenuto!

visto che stiamo riesumando, che cos'è DOW?
 
Top
view post Posted on 31/3/2008, 07:49
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


Dog Of War era un manuale di campagna a mo di gioco di ruolo per confrontation....non esiste più ufficialmente anche se ammetto che era carino :) davi esperienza ai tuoi personaggi e ti trovavi di quelle bestie poi!! XD
 
Web  Top
Nerak
view post Posted on 31/3/2008, 13:11




Oops :blink: scusatemi, non avevo notato che era del 2006... beh, provvedo a presentarmi in Discussioni Generali. :D

ciaociao Nerak
 
Top
Kirsul
view post Posted on 3/9/2011, 08:10




ho fatto una cosa simile usando la parte supaeriore di una bottiglia di plastica come scheletro,, ci ho attaccato sopra degli stecchi per fare la paleria e ho coperto tutto con carta vellutata colorata :)
 
Top
11 replies since 19/5/2006, 09:20   534 views
  Share