Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Faq Scultura v. 1.0

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 16/5/2006, 12:03
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Finalmente dopo tanto tempo e tanto lavoro è pronta la faq sulla scultura ( :oghey: ), realizzata coordinando le mie esperienze personali con quanto scritto e discusso finora sul forum ;). Si ringraziano tutti quelli che hanno contribuito a formare questo "bagaglio" di conoscenze :P

Attenzione per i 56k perchè si tratta di un file pdf di circa 600kb

Faq v. 1.0

Scaricabile in alternativa a questo indirizzo nella sua versione compressa

Edited by Cereal - 16/5/2006, 13:55
 
Web  Top
theadan
view post Posted on 16/5/2006, 12:09




Grande cereal
^^
 
Top
amonakira
view post Posted on 16/5/2006, 12:17




come già detto in altra sede: molto carino e molto esauriente!! bravo ^^ (notare l'assenza di critiche LOL)
 
Top
poupee canope
view post Posted on 3/9/2006, 21:14




Ciao, ottima FAQ... solo una curiosità: dove posso trovare quello strumento per scolpire (il num.3 della foto) che assomiglia al mitico Wax 5 ???

Dopo una ricerca disperata sono riuscito addirittura a trovare lo Wax 5 originale (pagato un occhio tra l'altro) ma solo per scoprire che è enorme e pesantissimo... almeno per le mie manine ;)

comunque quello nella Faq mi sembra molto più piccolo e utile, dove posso comprarlo (senza dovermi vendere l'altro occhio possibilemnte...) ? :unsure:

grassie !
 
Top
view post Posted on 3/9/2006, 21:28
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Ciao e benvenuto sul forum, anche se ti si conosce di fama da cmon ;)

Il ferro in questione l'hoi trovato in un negozio di belle arti di Macerata, è di marca eerre e credo costasse sui 13€

Su intenet lo dovresti potere trovare qui eerre ---> ferri in acciaio

Piuttosto mi sai dire dove ti sei procurato la wax n. 5 ? Io l'avevo ordinata alla sylmasta, ma mi hanno tirato un bel bidone da una 30ina di euro visto che nn l'hanno mai spedita e nn si sono più degnati di rispondere + alle mail...del resto nn posso certo minacciare cause e nemmeno andarci a litigare in inghilterra <_< ... maledetti :angry:

Ciao :)
 
Web  Top
poupee canope
view post Posted on 3/9/2006, 22:46




Ciao, grazie per il link... se vendono online lo ordino di sicuro questo ferretto ;)

riguardo al Wax n°5 anche a me la Sylmasta non rispondeva (però io non ho pagato ;) ) così ho cercato altrove e alla fine, non so come, l'ho trovato qui:
http://www.ash-instruments.co.uk/

non mi ricordo dov'è sul sito ma prova a contattarli e chiedigli il "Lustra spatula Wax 5", loro sono i distributori e di norma non vendono al dettaglio, ma se insisti un po' te lo vendono (a me l'hanno venduto :B): ).
Il costo però, inclusa la spedizione, si aggira sui 40-50 euro... e sinceramente non so se ne vale la pena.

Cmq puoi fare un tentativo ;)
 
Top
Lord Malekith86
view post Posted on 26/9/2006, 12:43




forte questo documento FAQ!
Davvero un buon lavoro!
 
Top
view post Posted on 29/9/2006, 14:48
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Grazie, spero ti sia d'aiuto ;)
 
Web  Top
GenocideEredan
view post Posted on 27/1/2008, 19:04




Salve a tutti raga,

premetto che sto bazzicando il sito da un pò di tempo e le cose che ho visto mi hanno fatto accapponare la pelle (in senso buono eh...) :D

Davvero delle opere strabilianti e anche i tutorial sono utilissimi. :brao:

Solo che avrei un problema... non riesco a stampare il file pdf. "faq.sculturaV.01". Mi farebbe comodo avere la versione cartacea visto che non posso stare molto al pc per ragioni oculistiche ^_^ potreste aiutarmi?

grazie e continuate con i tutorial, che sono qualcosa di indispensabile per chi è un neofita come me e non solo :)

ciao
 
Top
view post Posted on 27/1/2008, 19:28
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Ciao, purtroppo ho fuso l'hd esterno dov'era conservato :(

Vedo se per caso ne ho una copia su qualche cd, ma nn ci credo troppo ^^'
 
Web  Top
GenocideEredan
view post Posted on 27/1/2008, 20:49




peccato... :(
brutta storia quella dell'hard disk... non ci crederai, ma qualche settimana fa anche io ho bruciato l'hard disk esterno. PERO' a me dovrebbe essersi bruciata SOLO la scheda (i dischi dovrebbero essere ancora intatti... :D ) e ora sono alla ricerca di un hard disk uguale e identico da cui smontare la scheda e recuperare i dati... solo che l'impresa è + complicata di quel che sembra... ^_^ ma questa è un'altra storia :D

per il file della scultura, sono un tipo molto paziente :D per favore fa quel che puoi... mi serve... :cry:

se non lo trovi... pazienza... :(

Grazie ancora :cià:
 
Top
view post Posted on 28/1/2008, 08:49
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


dovrei averne una copia se mi ricordo la uppo inv ersione .doc (word) ^^
 
Web  Top
belgiora
view post Posted on 28/1/2008, 09:28




Vedere un doc riassuntivo e leggerlo mi ha fatto fare pure la lacrimuccia. Grazie a tutti, perchè è anche vero che a volte ricercare quel che ci si ricorda nei vari post è...difficile...
 
Top
GenocideEredan
view post Posted on 28/1/2008, 13:48




ok raga, aspetto la vostra "uppata" :)
 
Top
13 replies since 16/5/2006, 12:03   894 views
  Share