Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Miniature Lego: che ne pensate di quelle non originali?

« Older   Newer »
  Share  
AlexL15
view post Posted on 13/12/2016, 15:53




Ciao a tutti, lancio una discussione per gli amanti delle miniature Lego (le minifigs, per intenderci). La questione è: le miniature non Lego sono un tabù?

Mi spiego meglio. Qualche settimana fa, dopo aver fatto un dovuto controllo sulla qualità dei pezzi usati (originali e pitturati), ho acquistato un paio di miniature da MyEgo Toys, una ditta che realizza omini Lego personalizzati (se volete dare un'occhiata, il sito è www.myegotoys.com). Le miniature (che vedete nella foto) le ho trovate molto ben fatte e di qualità.

myego

La domanda ora è: prodotti come questi possono essere sdoganati tra chi realizza diorami e MOC? Personalmente direi di si, perché, oltre ad essere ben diversi dalle cinesate, offrono una possibilità creativa notevole. Però so anche che qualche purista obietterà che così si perde lo spirito originale dei Lego. I Legomaniaci sul gruppo cosa ne pensano?
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 09:32
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


dal mio modesto punto di vista ho sempre preso in causa solo un prodotto "lego" perchè qualitativamente meglio delle concorrenti che la imitano, poi spesso sopratutto i minifigs sono totalmente diversi da quelli originali e sono affezionato al design degli omini XD

rimanendo sui minifigs, i colori delle plastiche, la stampa dei visi e dei vestiti etc a volte risultano estremamente casalinghi da farmi storcere il naso, daltra parte se la qualità è buona e offrono prodotti che non si trovano nell'originale non vedo perchè escluderli ma se si mimetizzano con gli originali e compatibili al 100% con i prodotti lego perchè no! ho sempre avuto il pallino di farmi dei minifigs personalizzati ^^
 
Web  Top
AlexL15
view post Posted on 14/12/2016, 09:36




CITAZIONE (muteking @ 14/12/2016, 09:32) 
i colori delle plastiche, la stampa dei visi e dei vestiti etc a volte risultano estremamente casalinghi da farmi storcere il naso

Ti riferisci a quelli che ho postato o in generale?

Comunque d'accordissimo, sulla prima parte. È proprio per questo che volevo confrontarmi con altri sull'argomento :P
 
Top
view post Posted on 15/12/2016, 09:05
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


intendevo in generale ovviamente, quelle in foto il giallo credo sia alterato dalla foto in se, potrei odiarti per quel link XD
 
Web  Top
AlexL15
view post Posted on 15/12/2016, 09:13




CITAZIONE (muteking @ 15/12/2016, 09:05) 
potrei odiarti per quel link XD

No dai, non farlo :P
 
Top
view post Posted on 21/12/2016, 15:14
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


questo mese ho in arrivo delle minifigs "tarocche" (7 minifigs per meno di 5 euro...) voglio vedere che schif...cosa arriva XD

apro un piccolo ot se potrebbe interessarti: http://1st.geocities.jp/zizy00220022/
 
Web  Top
AlexL15
view post Posted on 21/12/2016, 15:17




CITAZIONE (muteking @ 21/12/2016, 15:14) 
questo mese ho in arrivo delle minifigs "tarocche" (7 minifigs per meno di 5 euro...) voglio vedere che schif...cosa arriva XD

apro un piccolo ot se potrebbe interessarti: http://1st.geocities.jp/zizy00220022/

Onore a te che ti immoli per la causa contro le cinesate :brao: Però io sto parlando di minifigs di buona fattura (che poi magari lo sono anche le cinesate).

P.S: fighissimi i Gundam :P
 
Top
view post Posted on 21/12/2016, 15:26
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


per quello che serviranno a me quelle minifigs sarebbe stato un delitto se erano originali ^^'

ho letto che i negozi ufficiali lego italiani ti creano anche il minifigs personalizzato "di te stesso" peccato siano tutti ad almeno 150 km da casa mia ^^' spero apra qualcosa al di fuori della lombardia perchè vendono anche pezzi singoli da noi fino a pochi mesi fa impossibile da avere
 
Web  Top
AlexL15
view post Posted on 21/12/2016, 15:29




CITAZIONE (muteking @ 21/12/2016, 15:26) 
per quello che serviranno a me quelle minifigs sarebbe stato un delitto se erano originali ^^'

ho letto che i negozi ufficiali lego italiani ti creano anche il minifigs personalizzato "di te stesso" peccato siano tutti ad almeno 150 km da casa mia ^^' spero apra qualcosa al di fuori della lombardia perchè vendono anche pezzi singoli da noi fino a pochi mesi fa impossibile da avere

Si nei Lego Store c'è quella posibilità ed era ora che la introducessero: peccato, che come dici tu, non siano vicini a tutti. Però ripeto, secondo me, usare minifigs non Lego ma con pezzi Lego è piuttosto accettabile.
 
Top
8 replies since 13/12/2016, 15:53   66 views
  Share