Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Consigli su Aerografo

« Older   Newer »
  Share  
Xeron91
view post Posted on 18/10/2015, 13:39




Ciao a Tutti... sono nuovo di questo forum e non so se questa è la sezione giusta per postare la mia domanda...
Per il mio Compleanno mi hanno regalato un aerografo per miniature/modellismo VIVAZ 300 (descrizione: Double Action Airbrush 0.3mm Dia. fluid Nozzle, 7 c.c. side attached fluid cup pre-set Adjustable handle) e volevo sapere:
1) Che tipo di compressore dovrei acquistare? (sono alle prime armi e non vorrei spendere troppo);
2) I tubi per l'aria che sono già presenti per i compressori vanno bene anche per l'aerografo o devo prendere un tubo di dimensioni specifiche?

Grazie per l'aiuto :)
 
Top
view post Posted on 19/10/2015, 13:33
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


ciao benvenuto, non sono un grande esperto di aerografi sebbene ne ho uno a casa che per mancanza di tempo non ho ancora quasi mai usato (più mai che quasi ^^')

i compressori ce ne sono di tutti i prezzi e dimensioni, l'unica cosa che sposso consigliarti è che abbia un servbatoio, importante per mantenere la pressione costante, la dimensione del serbatoio è relativa, ma ho notato che (ne ho costruito uno a costo "quasi zero") deve darti sufficente autonomia tra una ricarica e l'altra del compressore

ce ne sono un sacco di piccoli ma le cifre sono altine: http://www.aerografando.it/index.php?cPath...n9v2i57oaei56u3

diciamo che se hai fortuna e manualità, con un compressore da frigo e una bombola e qualche pezzo da comprare (come il regolatore di pressione con manometro e filtro anti condensa e i vari raccordi e tubi) riesci a autocostruirtelo da solo, ma ovviamente non sarà mai come uno comprato ma di sicuro abbatti il costo sopratutto quando agli inizi non hai voglia di investirci molto