Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Consigli su Aerografo

« Older   Newer »
  Share  
Xeron91
view post Posted on 18/10/2015, 13:39




Ciao a Tutti... sono nuovo di questo forum e non so se questa è la sezione giusta per postare la mia domanda...
Per il mio Compleanno mi hanno regalato un aerografo per miniature/modellismo VIVAZ 300 (descrizione: Double Action Airbrush 0.3mm Dia. fluid Nozzle, 7 c.c. side attached fluid cup pre-set Adjustable handle) e volevo sapere:
1) Che tipo di compressore dovrei acquistare? (sono alle prime armi e non vorrei spendere troppo);
2) I tubi per l'aria che sono già presenti per i compressori vanno bene anche per l'aerografo o devo prendere un tubo di dimensioni specifiche?

Grazie per l'aiuto :)
 
Top
view post Posted on 19/10/2015, 13:33
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


ciao benvenuto, non sono un grande esperto di aerografi sebbene ne ho uno a casa che per mancanza di tempo non ho ancora quasi mai usato (più mai che quasi ^^')

i compressori ce ne sono di tutti i prezzi e dimensioni, l'unica cosa che sposso consigliarti è che abbia un servbatoio, importante per mantenere la pressione costante, la dimensione del serbatoio è relativa, ma ho notato che (ne ho costruito uno a costo "quasi zero") deve darti sufficente autonomia tra una ricarica e l'altra del compressore

ce ne sono un sacco di piccoli ma le cifre sono altine: http://www.aerografando.it/index.php?cPath...n9v2i57oaei56u3

diciamo che se hai fortuna e manualità, con un compressore da frigo e una bombola e qualche pezzo da comprare (come il regolatore di pressione con manometro e filtro anti condensa e i vari raccordi e tubi) riesci a autocostruirtelo da solo, ma ovviamente non sarà mai come uno comprato ma di sicuro abbatti il costo sopratutto quando agli inizi non hai voglia di investirci molto

in ogni caso il sito che ti ho postato è molto fornito e ha ottime marche!
 
Web  Top
Xeron91
view post Posted on 20/10/2015, 21:57




grazie mille MUTEKING... io sinceramente preferisco prenderne uno già fatto almeno vado sul sicuro XD cmq ho dato un'occhiata al sito e ne ho visto uno in offerta a 200€ e mi sembra buono ma ha un serbatoio da 1.5L è troppo poco o va bene?
 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 07:48
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


ti dico il mio autocostruito è da 5 litri anche se secondo me non li riempie tutti, forse arriva a 3 litri e la carica dura 10-15 minuti dipende da quanta aria fai uscire dall'aerografo, piccolo è comodo da mettere in spazi stretti e sopratutto ha un prezzo contenuto, dovresti provare a cercare recensioni su quei compressorini e vedere che dicono in merito per capire magari se è un buon acquisto o meno

a naso però sembra un buon prodotto, ha 1,5 litri di capacità ma il compressore pompa bene quindi essendo anche silenzioso e contando che comunque non andresti oltre i 2 bar di pressione con l'aerografo con una capacità di 3,8 massima, forse risulta un buon compromesso xchè magari si accende spesso per ricaricarsi ma tu non te ne accorgi nemmeno, l'importante è che non hai cali di pressione durante l'uso
 
Web  Top
Xeron91
view post Posted on 21/10/2015, 16:15




Grazie infinite MUTEKING...vedrò un po' in rete x quel tipo di compressore e poi valuterò l'acquisto... grazie ancora ;)
 
Top
4 replies since 18/10/2015, 13:39   187 views
  Share