Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

NMM, Ma va... nessuno ha postato mai un simile tutorial? XD

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theadan
view post Posted on 20/2/2015, 12:30




http://2plusinvulnerable.wordpress.com/201...-on-miniatures/

E dopo una lunghissima assenza rieccomi qui a spamm.. hem ^^ a postare link a tutorial ^^
ciau
 
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voDkA;)
view post Posted on 20/2/2015, 12:54




bello l'effetto!
 
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view post Posted on 20/2/2015, 15:09
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uhh shining!

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ritorno in grande stile! XD bentornato "all'ovile" ;) bel sky earth sullo scudo a specchio
 
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theadan
view post Posted on 20/2/2015, 15:18




mi linkate un bel tutorialino per MNM o NMM o come diavolo si scrive?
XD
quelli sul forum (molti) hanno link che rimandano a pagine non più esistenti.
Il tuo Mute è bello come tutorial ma avrei bisogno di qualcosa più step by step easy per ricominciare a pittare ^^
 
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view post Posted on 20/2/2015, 16:14
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giro la tua domanda a chi è più aggiornato eventualmente di me XD io sono fermo ai miei vecchi tutorial anche se non sos e oggi si trova tutto "chiuso" dentro a facebook o si trovano ancora siti con tutorial recenti in merito
 
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theadan
view post Posted on 12/3/2015, 17:32




domandina, ma voi per blenderare bene come fate?
usate palette umide?
Cos'era una volta avevi fatto vedere se non ricordo male Mute un pezzo di gommapiuma bagnato con sopra un pezzo di carta da forno giusto?
 
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view post Posted on 13/3/2015, 10:02
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uhh shining!

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è una idea che avevo copitato da un ragazzo che pitturava in una fiera (che usano in molti) uso la normale spugna quadrata inzuppata di acqua con sopra la carta forno, permette di mantenere il colore bagnato più a lungo

io il blenging non lo faccio da anni, troppo lungo e richiede fretta di esecuzione, preferisco le velature, meno precise forse ma decisamente più facili e veloci da fare, anche se richiedono un po di pratica
 
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theadan
view post Posted on 13/3/2015, 11:31




lol definire differenza XD
 
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view post Posted on 13/3/2015, 11:42
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uhh shining!

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il blenging come lo intendo io è applicare il colore sul modello e da fresco applicare quello di tonalità più chiara, quindi "miscelarli" sul posto, ci avevo fatto degli splendidi demoni di tzeench rosso-blu così XD

la velatura invece, applico il colore, e ad asciutto, applico sopra strati leggeri dei colori più chiari, andando pian piano a inspessire il colore, nei bordi si riesce a dare un po più di tonalità intermedie (anche se ripeto non belle come la prima tecnica :) )
 
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theadan
view post Posted on 13/3/2015, 11:43




oki capito.
 
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theadan
view post Posted on 16/3/2015, 09:35




qualcuno mi sa consigliare una paletta di colori per fare il materiale cerimico bianco? Vorrei fare le armature dei miei BOT di infinity tipo i robot di Io robot
robot-quantico
 
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theadan
view post Posted on 16/3/2015, 14:13




o meglio come questa. (lasciando perdere l'effetto così marcato di luce drammatica)
b9afe7622b2f2527bce543a3bf7db433

o questa lasciando perdere le placche grigie

2532a6a4b73f45b27774060fb459107f
 
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view post Posted on 16/3/2015, 15:04
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uhh shining!

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umhhh analizzando le foto il colore va dal classico "ghostly grey" passando epr il "neutral grey" e quindi al "silver grey" parlando con i nomi dei colori della model color, il chostly ha un apunta di viola ma prima di spararle grosse conosci questo blog:

http://studiogiraldez.blogspot.it/

è il pittore ufficiale di infinity (un mostro) ogni tanto nei commenti la gente gli chiede gli schemi colori di alcune tonalità particolari e lui gli risponde, io a suo tempo avevo preso da li il colore "panna" base degli aleph appunto ma dacci un occhio se trovi uno schema analogo!
 
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theadan
view post Posted on 16/3/2015, 16:08




mah... io guardando a Photoshop l'immagine da me postata ho visto che il tono base si aggira (parlo di RGB da video)
midtones: Red 253, green 253, blue 251
shadow: Red: 149, green 161, blue 177
highlights: r. 254, G. 254, B. 253 (famo prima al bianco primario per quest'ultimo XD)

solo non so come fare per gli altri due
ho provato a fare un tentativo a Photoshop
ceramic01

la luce speculare (punti di massima luce netta) è un bianco primario e il tratto dovrà essere netto e sottile, per le parti in ombra tinta abbastanza piatta con bordi sfumati e quel grigio che si vede nel campione .

leggo il blog che mi hai postato comunque non avevo intenzione di copiare gli schemi degli altri volevo fare proprio la plasticaccia ceramicosa BIANCA
 
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16 replies since 20/2/2015, 12:30   134 views
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