Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Ciao a tutti!

« Older   Newer »
  Share  
The Wandering
view post Posted on 26/2/2006, 15:03




Ciao a tutti,


ho scoperto da poco il vostro forum e volevo farvi i complimenti per i vostri lavori, sono davvero molto belli.
Sono un modellista anch'io e da un paio d'anni provo a modellare da solo i miei figurini... purtroppo nella mia zona (sono abruzzese) non conosco altri "malati di mente" come me e sono costretto a fare tutto da autodidatta...!

Ho pensato di farvi vedere alcuni miei lavori, Harry Potter (ovviamente la sua è una posa provvisoria, devo ancora aggiungere la scopa!) ed il re elfo (manca lo scettro...!) sono in 54 mm, il vichingo in 90 mm. Per i miei lavori utilizzo Magic Sculpt mescolato al Pongo blu (aiuta a veder meglio i particolari) ed utilizzo il green più che altro per la realizzazione di capelli, barbe e particolari minuscoli. Le parti in resina, invece, sono copie di modelli da me precedentemente realizzati, cerco di copiare tutto quello realizzo in modo da abbreviare i tempi sui lavori futuri!
Le "fratture" che si intravedono nel vichingo e nell'elfo ci sono perchè realizzo i miei modelli "a pezzi", i due figurini andranno copiati una volta terminati.
Il primo lo sto realizzando su commissione, il secondo vorrei riprodurlo e tentare di venderlo inserito in una produzione fantasy che sto cercando di avviare (purtroppo servono un saaaaaaaaaaaaaacco di soldi!!!).

Cosa ne pensate? Mi piacerebbe davvero un vostro giudizio!

Grazie a tutti e alla prossima! Spero vi faccia piacere avere un altro compagno di viaggio perchè mi piacerebbe davvero tanto unirmi a voi!

Ciao ciao!


http://img504.imageshack.us/img504/7199/harrypotter6yx.jpg
 
Top
view post Posted on 26/2/2006, 19:06
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Innanzitutto complimenti, davvero pregevoli i tuoi lavori smile.gif

Benvenuto tra noi smile.gif
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2006, 09:00
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


gh che dire....benvenuto!!! per entrare nelle nostre graie pretendo un tutorial sulle panneggiature ^^ le fai veramente bene....la foto è un po sfocata per il viso ma cmq il pezzo è veramente ben fatto....

sarai talmente utile per i nn bravi che sarai il benvenuto solo per questo wink.gif
 
Web  Top
The Wandering
view post Posted on 27/2/2006, 15:10




Diamine... non mi avevano mai chiesto un tutorial... w00t.gif

Comunque non c'è moltissimo da dire: normalmente inizio modellando la parte che mi interessa, ad esempio un braccio, cercando di darle una forma più corretta possibile. Poi prendo i miei attrezzini da dentista ed incido le pieghe che verranno poi lisciate con un pennello imbevuto di acqua o alcool (l'alcool è meglio perchè asciuga più in fretta però puzza da morire!). Cerco sempre di carteggiare il meno possibile, è un lavoro davvero noioso e credo che si perda molto anche in precisione... tutto qui...! E' ovvio, però, che stiamo parlando di materiali diversi, mi pare di capire che voi utilizzate prevalentemente il green, io cerco di utilizzare il magic sculpt il più possibile.
Fammi sapere se sono stato chiaro altrimenti vedo di postare dei disegni o delle foto. wink.gif

Ti consiglierei di dare un'occhiata al libro scritto da Bill Horan: "L'arte di realizzare figurini militari" dell'Ermanno Albertelli Editore, Horan lavora con il green e realizza dei figurini stupendi!

A proposito, c'è qualcuno di voi che parteciperà all'Euroma il 13 e 14 maggio? Io vorrei andare e scambierei volentieri due chiacchiere con qualcuno che fa il fantasy, i modellisti storici sono noiosi e quelli bravi davvero difficilmente condividono le proprie conoscenze...!
 
Top
view post Posted on 27/2/2006, 15:42
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


direi che con la citazione "librica" hai detto tutto eheh ^^' devo prendermi uno di quei libri prima o poi ^^'

per euroroma io sto dall aprte opposta dell'italia...la vedo dura isomma ^^'
 
Web  Top
belgiora
view post Posted on 1/3/2006, 23:49




Benvenuto tra noi maniaci dei figurini (hai presente quelli che aprono gli ovetti kinder per vedere se i figurini sono ben realizzati e poi dicono che li hanno presi per figli e nipoti? Ecco, quelli!).
Harry è ben fatto! Anch'io mischio a+b con pongo, solo che ce l'ho marrone, ma il principio è quello! A risentirci a presto!
 
Top
5 replies since 26/2/2006, 15:03   376 views
  Share