Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

domanda

« Older   Newer »
  Share  
voDkA;)
view post Posted on 29/10/2013, 13:03




Ciao ragazzi ho trovato in casa un vecchio aerografo, leggendo in giro pare sia buono per le miniature
solo che l'avrò usato si e no una volta anni fa.avrei qualche domanda

ho provato a diluire come dice sul manuale circa metà acqua metà colori vallejo o citadel
ma esce molto acquoso e poco coprente boh non so cosa sbaglio

qualcuno di voi lo usa? qualche consiglio?

graaazie ciao! ^_^
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 30/10/2013, 18:47




Forse eri troppo vicino alla miniatuara ......
 
Top
view post Posted on 31/10/2013, 09:03
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


io ho un aerografo...anche se non avendo lo spazio per usarlo non l'ho ancora provato seriamente, io ho preso i colori air color poi ho preso il diluente della vallejo che non è acqua ma un medium, quindi mantiene aderenza al colore, questi: www.dominiox.com/vendita/diluenti-4.html

in ogni caso i colori ad aerografo sono più velati di darli a pennello ovviamente, bisogna un attimo imparare le dosi e la diluizione perfetta, poi anche saper dosare la mano tra aria e colore per far uscire più o meno colore

il consiglio che ti do è di prendere un foglio di carta e fare vari test per prendere la mano con l'aerografo, ci sono una marea di video e tutorial in rete in merito per imparare le "basi" dell'aerografo
 
Web  Top
2 replies since 29/10/2013, 13:03   26 views
  Share