Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Aiuto Niubbo, aiuto..

« Older   Newer »
  Share  
lordarkadius
view post Posted on 22/10/2013, 18:22




Ciao a tutti, mi sono appena segnato su questo forum e mi presento:

sono un appassionato di warhammer di vecchia data e torno ora sul campo per farmi il mio nuovo esercito; ho visto in giro un set di marine in stile samurai e vorrei ( nei limiti del possibile ) replicare questa idea sul mio esercito del caos e avrei biosgno di dritte, tutorial o quant'altro per realizzare:

katane per i miei soldati
magari qualche elmo semplice semplice
spalline stile giapponese da mettere al posto della spalline fantasy

il tutto per dare un sapore giapponese ai miei personaggi speciali e alle mie truppe.

Qualcuno sà indirizzarmi? o darmi qualche dritta?

Grazie mille in anticipo.
 
Top
voDkA;)
view post Posted on 23/10/2013, 22:34




Ciao benvenuto! ma warhammer fantasy o 40 000 ? bello l esercito caos giapponese! :)
per le armature avevo visto un tutorial su in sito mi pare si chiami scibor miniature o qualcosa del genere
per il resto lascio la risposta ai piu esperti!
ciao
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 16:40
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


ciao benvenuto! credo intenda il fantasy è scritto su "spalline fantasy" credo

in ogni caso per le spade se non erro c'è un tutorial per farle sul forum fatto un poh di tempo fa, spero sia ancora visibile correttamente

gli elmi e spalline, dovresti prendere come spunto da foto e copiarli il più possibili fedeli usando materia verde, milluput o altri materiali che puoi applicare direttamente sul modello, le spalline non dovrebbero essere complesse da fare potresti anche usare dei fogli di plasticard tagliati a rettangolini da deformare e incollare direttamente sul modello volendo

le tue domande sono un po generiche in ogni caso a che livello ti trovi di conoscenza? hai bisogno di un tutorial per farli realmente o solo le basi per arrangiarti?

poi ovviamente vogliamo le foto :)
 
Web  Top
lordarkadius
view post Posted on 28/10/2013, 15:47




Alur, intanto graqzie per le risposte e chiedo scusa per non aver specificato il fantasy.

Vi dico a che punto sono:

Ho trovato su puppet war katane e spalline già pronte in stile giappo ..ah ed anche elmi, per cui avrei materiale, per la katana del generale invece ( vorrei farla più grande degli altri visto che monta uno juggernauth di khorne ) avrei bisogno di qualche aiuto e di questo famoso tutorial; il mio livello è abbastanza basso, sono niubbissimo per quanto riguarda la scultura ma ho fatto una prova l'altro giorno per realizzare il mio mago del caos giap e adesso la posto.

Quello che in realtà mi servia era capire comerealizzare le armature tipiche giapponesi ( quelle con le piastre ), rimango in attesa di un aiuto da parte vostra!

Grazie mille

Attached Image: mago_low

mago_low

 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 09:03
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


per le armature come ti ho già indicato sopra armati di gs e pazienza, visto che di fatto devi rivestire i modelli prima elimina un po di massa per ripulire il modello, quindi dettagli, armature muscoli troppo definiti devono essere limati via ben bene se poi vengono coperti dalla tua nuova armatura giapponese

una guida: www.cultorweb.com/Samurai/IMGBushido/yoroi.jpg

per realizzarla cerca di dividerla a blocchi, se devi fare il corpetto lo fai tutto in una volta, applichi la materia verde sulla zona interessata abbozzi quindi bene tutto il contorno del corpetto e passi subito ai dettagli, non so che strumenti usi ma io userei un ago per fare i dettagli, tracci le righe, le cuciture, se devi aggiungere dettagli in rilievo come rivetti li applichi dopo quando hai fatto il corpetto completo, lo stesso se devi applicare placchette come quelle che tengono fermo il corpetto nella foto sopra e così via

non mettere foto più grosse di 800x600 o poco più che altrimenti è difficile vedere il soggetto bene!

un'altra cosa dalla foto, impara a lisciare bene la gs, il trucco è avere sempre gli strumenti un po umidi così diventa meno apiccicosa, poi mescola sempre molto bene, puoi anche variare le quantità di giallo e blu per renderla più morbida o più dura in base all'esigenza

per lisciare ti consiglio di cercare i clayschapers, li trovi a volte anche nei negozi d'arte, devi cercare dimensioni dal 2 al 0 (stessa numerazione dei pennelli)

spero di aver indicato a larghe linee quello che ti serve, ciao!
 
Web  Top
lordarkadius
view post Posted on 29/10/2013, 10:34




grazie mille di nuovoper la risposta, il link purtroppo non mi funziona.

Stavo pensando di mixare i realtà, essendo un generale del caos giapponese potrebbe benissimo avere qualche pezzo di armatura del caos: gli lascio il corpetto che ha ( per due ragione 1 sono troppo niubbo e non vorrei rovinare la minia 2 come idea mi piace ) gli scolpisco sopra l'armatura una sorta di kimono aperto ( come il lord dei samurai ne " l'ultimo Samurai" ) e sotto gli scolpisco la parte inferiore dell'armatura giapponese abbastanza semplice.

Potresti linkarmi il tutorial per le katane?
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 14:07
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


funzione cerca del forum ;):

https://miniatureco.forumfree.it/?t=8719806

in ogni caso il tutorial era di virus ^^ in caso per dubbi etc in merito ti risponderà direttamente lui ;)

riguardo al look come preferisci ovviamente io facevo delle supposizioni, l'idea di fondo rimane la stessa ho usato il corpetto solo come esempio ;)
 
Web  Top
virus_a.d.i
view post Posted on 30/10/2013, 18:34




Non mi ricordavo più del mio tutorial :D
comq prova a dare un occhiata al tutorial placche, sono semplicissime da realizzare!

Ciao e continua cosi che vai bene!
 
Top
lordarkadius
view post Posted on 30/10/2013, 20:32




Alur, sto procedendo, adesso vi faccio vedere dove sono arrivato, mi sembrano ancora un pòl grezzi e vorrei consigli cu some miglirare, per quanto riguarda il mago ho tolto il cappello che non mi garbava ed ho messo un rosario buddhista che fa più giappone, ho iniziato il cavaliere ma la veste che gli ho messo sopra non mi piace molto, ho provato a realizzare una katana ed un dofero ma lascio a voi i commenti.

Attached Image: mago_low_03

mago_low_03

 
Top
lordarkadius
view post Posted on 30/10/2013, 20:35




ecco il samurai

Attached Image: samurai_cavallo_01

samurai_cavallo_01

 
Top
lordarkadius
view post Posted on 30/10/2013, 20:37




samurai 2

Attached Image: samurai_cavallo_02

samurai_cavallo_02

 
Top
lordarkadius
view post Posted on 30/10/2013, 20:38




ancora samurai

Attached Image: samurai_cavallo_03

samurai_cavallo_03

 
Top
lordarkadius
view post Posted on 30/10/2013, 20:41




fodero katana

Attached Image: fodero_katana

fodero_katana

 
Top
view post Posted on 31/10/2013, 09:16
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


cominciamo dal mago, per migliorare la scultura procurati questi:

blkshapers2

il secondo e il terzo sono i due modelli indispensabili, quello piatto ti permette di lisciare bene e definire spigoli e angoli con la materia verde poi quello conico ti permette di definire meglio le pieghe

il mago non è male, ma la veste ha bisogno di essere più curata, cerca di lisciare meglio!

il cavaliere, le placche con il plasticard sono una ottima idea, ma le parti con la materia verde cerca di perderci molto più tempo, la gs ti da poco meno di 2 ore di possibilità di lavorarci sopra, sfrutta il più possibile di quel tempo per ridefinire meglio ogni singolo dettaglio, inoltre per fare effetti strani puoi anche procurarti degli oggetti per texturizzare a mo di stampino

altra cosa importantissima sulle vesti, se non hai pratica fai uno schizzo o cerca delle foto che possano aiutarti nel tracciare pieghe e forme verosimili così da non rischiare l'effetto "plastica"

il fodero non è male! anzi! avrei curato di più i due dettagli delle fasciette che sono poco definiti sui bordi, dovrebbero essere più regolari e squadrati, ma puoi sempre sitemarli, prendi un cutter e togli l'eccesso, poi con una carta vetrata fine puoi levigare per rendere più liscia la superficie della gs
 
Web  Top
lordarkadius
view post Posted on 31/10/2013, 10:16




grazie mille per tutte le dritte!!!, i tool nella foto sono con la punta di silicone vero? dove posso trovarli? belle arti? negozi di modellismo?..come faccio a migliorare la veste ora che la GS si è seccata? passo un giro di carta vetrata anche su quello?

lo so che faccio mille domande ma scolpire le miniature mi piace molto e voglio imparare!!!!
 
Top
21 replies since 22/10/2013, 18:22   114 views
  Share