Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Modellismo su larga scala...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2013, 07:59
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


...ok ho trovato qualcosa che mi da spazio e sfogo al mio sopito istinto modellista, due settimane di ferie di cui una in cantiere dove armato di spatola, frattazzo e malta mi sono sbizzarrito a modellare su larga scala (e di scala parliamo...)

lavoraccio numero 1) rifacimento delle alzate delle scale, muratori che lavorano malissimo fanno delle cose e ne distruggono altre <_< quindi dopo aver speso soldi per fare l'alzata in mutatura e bella bianca ci siamo trovati un disastro di buchi etc, quindi per economia mi sono armato di voglia di fare e dopo un bel po di lavoro di spaccare e rifare finalmente la scala è tornata decente:

www.crazytotem.com/upload/images/scala3.jpg

lavoraccio numero 2) ormai preso di buona lena e con 25 kili di malta fine ho cominciato a fare ritocchi e rifiniture sui muri (oltre che tappare i buchi fatti da altri agili muratori <_< ), la malta è ancora fresca e devo anche livellarla ma non ho fatto in tempo a fare quest'ultimo lavoro

www.crazytotem.com/upload/images/scala1.jpg
www.crazytotem.com/upload/images/scala2.jpg

ecco dove sto sfogando il mio istinto modellista :P
 
Web  Top
belgiora
view post Posted on 29/7/2013, 09:31




Mute, sei in gamba con le rifiniture...ma tremo solo nel pensarti armato di aerografo dipingere affreschi delle cronache di nurgle con space marine del caos e mutati giunti dagli spazi siderali!!!
...e la sala pittura? C'è?
 
Top
view post Posted on 29/7/2013, 09:59
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


devo prima imparare a usarlo l'aerografo XD e poi mi hanno gia prenotato per fare le bollicine in bagno O__o

la tentazione di fare qualcosa di strano da qualche parte c'è...mi manca la fantasia e l'assenza della morosa :guard:
 
Web  Top
view post Posted on 29/7/2013, 10:05
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Ehllappeppa, ma allora ci siamo quasi :)
 
Web  Top
view post Posted on 29/7/2013, 12:52
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


il piano sopra è a buon punto, mancano i battiscopa e il mobilio XD ma essendo tutto da comprare ci vorrà del tempo ancora...

sotto è tutto da pitturare e sistemare, ma prima bisogna che mettano i battiscopa quindi per ora fermo XD intanto mi perdo via prima della pittura XD
 
Web  Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 29/7/2013, 13:50




uella! ci diamo ai lavoretti di fino....
eh sì, il muratore è una brutta bestia, va tenuto sotto controllo se no poi ci da del suo... e addio!!! E te lo dice un geometra!
 
Top
view post Posted on 29/7/2013, 13:54
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


la classica frase che sto imparando è "beh ma poi basta che tizio* sistemi e torna come prima"

* tizio = chiunque venga dopo di lui....

non pensando che prima o poi tizio non è un esperto ma il proprietario ;__;
 
Web  Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 29/7/2013, 13:57




eh eh eh vero... o anche: ah, se questa cosa è sbagliata è colpa dell'idraulico che non ha messo bene i tubi.... e lidraulico: eh, i tubi li ho messi male perchè il muratore ha fatto male i sottofondi... e giù giù fino ad arrivare al cemento che dice che l'acqua era troppo bagnata per impastarlo bene...

E' un mondo pieno di persone strane, quello dell'edilizia... a partire dai tecnici :D
 
Top
view post Posted on 29/7/2013, 14:23
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


beh catena più lunga sulla scala di cui sopra...

1) piastrellisti mettono le piastrelle e scoprono che tutti gli scalini sono storti
2) colpa dei piastrellisti che potevano infiaschiarsene?
3) colpa del muratore che ha rifinito gli scalini?
4) colpa del muratore che ha fatto gli scalini?
5) colpa della ditta che ha fatto la base degli scalini?

=___= ecco xchè sono giunto ad arrangiarmi XD
 
Web  Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 29/7/2013, 14:26




oh, magari il geometra (o l'architetto!) li ha progettati così apposta! Hai visto mai?
 
Top
9 replies since 29/7/2013, 07:59   73 views
  Share