Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

minotauro

« Older   Newer »
  Share  
Vincenzo Geo
view post Posted on 11/6/2013, 15:39




Ciao ragazzi, qualche tempo fa ho iniziato questa nuova sculturina in super sculpey firm.
Si tratta di un minotaur in corsa che carica brandendo un'asciona/alabarda. Le dimensioni sono un pò al disopra del mio solito, infatti siamo intorno ai 10 cm, ache se non so bene dove misurare visto che è tutto storto.. :P

comunque cco qui il primo abbozzo di torace, braccia e schiena. Per adesso i volumi dei muscoli sono abbozzati. poi un pò alla volta li definirò per bene e texturizzerò.
Che dite? vedete qualche errore madornale??

snb15319
snb15318
snb15313
snb15313
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 11/6/2013, 16:09




Che bello un minotauro :D
Anche io ne dovevo scolpire uno ma poi non si sa perchè non è stato disegnato un minotauro ma un altro essere :D
Comq procede bene da quel poco che si vede
se non gli fai i polsini o bracciali grossi stai attento alla braccia sopratutto dal gomito in giù:)
Ti consiglio di abbozzare la testa e le corna perchè ti potrebbero causare dei problemi :D
i modelli con le corna sono molto fastidiosi !!
buon lavoro !!!!
 
Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 11/6/2013, 16:45




Ciao! Grazie per aver risposto all'appello, caro!!!
Pensavo di terminare prima la parte del busto e cuocerla per poi passare alla testa, peoò hai ragione, almeno un abbozzo con le corna è meglio farlo, per non avere spiacevoli sorprese poi..
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 07:54
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


ottimo soggetto, forse guardando così l'abbozzo a parte quanto gia detto da virus, il bacino è poco accennato, rischi di dimenticarlo, nello scheletro è una delle parti più importanti

per l'anatomia vai a occhio o copi da qualcosa?
 
Web  Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 12/6/2013, 10:35




Ciao Mute!! Il bacino per ora l'ho lasciato stare per problemi di ... impugnatura! avendo stà posa in corsa riesco a modellarlo solo tenendolo in mano...
Per la posa ho trovato un bel disegno che però non ho qui, mentre per l'anatmia mi sto rifacendo a diversi minotauri trovati in giro per il web. trovo che i disegni di modellato in 3d siano utilissimi a questo scopo!!
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 14:59
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


belgiora dei modelli 3d ne è un utilizzatore accanito e effettivamente sono molto utili, sopratutto se puoi avere diverse inquadrature!
 
Web  Top
belgiora
view post Posted on 12/6/2013, 16:30




Le prime impressioni sono ottime, e i fumetti marvel tipo hulk sono perfetti, oppure se vuoi dare una occhiata qui
http://www.zbrushcentral.com/showthread.ph...thbook-amp-Wips
troverai un ottimo sabretooth come modello. Un ottimo programma gratuito è DAZ3d dona due personaggi un uomo e una donna da settare con parametri dallo scheletrico ,agro al muscoloso grasso posizionabili e turnabili che una volta stampati sono eccezionali riferimenti.
 
Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 13/6/2013, 07:55




Wow! Grazie mille Belgiora!! Ma fammi capire una cosa... DAZ3D te lo mandano a casa o che? Ieri sera ho provato a guardare l link ma da quato ho capito è come se lo ordinassi a costo zero... com'è che funziona??

Intanto ecco un aggiornamento anche di questo. Seguendo il consiglio di Virus ho aggiunto il volume del testone. inoltre ho dato una forma abbastanza definitiva ai muscoli di schiena, torace e braccia... ora devo "solo" dettagliare per bene.

snb15332
snb15329
snb15329
snb15328
 
Top
view post Posted on 13/6/2013, 14:51
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


decisamente muccoso ^^ riesci a fare una foto dove si vede la schiena completa?
 
Web  Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 13/6/2013, 15:41




provvedo stasera... dici che c'è qualche errore??
 
Top
belgiora
view post Posted on 13/6/2013, 15:45




Anch'io l'ho scaricato, il costo zero prevede la tua iscrizione alle newsletters e il download a tempo. Due soggetti, uomo e donna, e il morphing. Comenque sfoglia anche il sito di Zbrush perchè ci sono dei modelli splendidi e studi di anatomia che in molti casi verranno poi stampati in miniature!!!
 
Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 14/6/2013, 09:08




bene bene, stasera provo a scaricarlo anch'io allora.
ntanto ecco un altro piiiiccolo aggiornamento. He definito e testurizzato la pelle del torace e delle braccia. ora prima di procedere col resto lo cuocio così poi potrò completare la modellazione della testa e delle zampe

d9f6
gjvn
lo1u
qig2
 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 14:50
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


la texturizzazione mi pare ottima sui pettorali, forse invece per ora un po forzata sulle braccia (ma vediamo dove vuoi arrivare con il modello)

la foto della schiedna completa la chiedevo per inquadrare meglio il modello e vedere meglio se ci sono errori, xchè le prospettive troppo angolari rendono un po complessa la cosa ^^
 
Web  Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 18/6/2013, 07:42




capito... mi sa che te lo devo girare un pò di più perchè così non si vede ancora per intero...
le braccia in effetti le ho curate meno perchè comunque verranno coperte da parti di armatura o pelacci vari...
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 21/1/2014, 11:52




Le proporzioni mi sembrano ok!
Ma le foto sono enormi!!!
Secondo me essendo un mostro puòi esasperare pompando un pò le masse muscolari......
 
Top
14 replies since 11/6/2013, 15:39   119 views
  Share