Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

WIP - BUSTI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2013, 16:00


Group:
Member
Posts:
11

Status:


Prima di tutto un doveroso saluto al mute e a virus vecchi compagni di "avventure" :lol:
Come va?
Sono anni che non frequento il forum e da allora moooooolte cose sono cambiate ma la passione e l'interesse per la scultura, le miniature e i giochi in genere non è mai scemata.

Vi scrivo perchè dopo aver tenuto un paio d'anni in cantina due "mattoni" di super sculpey ho deciso di metterci mano, senza concept e per imparare a scolpire (è la mia prima volta) ho realizzato i due busti sotto.

Il primo mi ha portato via un paio di giorni di lavoro ed è stato già "cotto", il secondo invece in attesa di essere terminato.

ALIENO
bustodanieleleonetti

CLOWN ZOMBIE
deadsculpt

aggiornamento
dead2m

Sono alti circa 13/15 cm e li sto trattando più come una palestra che altro, devo capire come realizzare il colletto del clown e terminare meglio il collo, sono indeciso se usare una stoffa vera......



PS. ho sbagliato sezione del forum :2dsi: sono sempre il peggio... spostatelo per favore. Grazie

Edited by leuno - 10/6/2013, 17:19
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 11/6/2013, 14:55




Ciao Bello ! ma che bella sorpresa che ci fai :D
Ben tornato !!!
Devo dire inanzi tutto complimenti per le idee originali !!!
mi piacciono molto queste tue creature :D
Unica cosa nell'alieno le rughe sopra gli occhi e le guance le avrei ammorbidite cosi sembrano più dei tagli.
A me non dispiace il colletto del clown :D ( cè un film di un clown triste che si da fuoco e inizia ad ammazzare tutti è del 2012 se non sbaglio .... mi ricorda quel personaggio ...)
Comq se è un pezzo unico si puoi farlo in stoffa, in discussioni generali ho pubblicato un tutoria di uno scultore che usate tecniche miste , ottenendo risultati spettacolari !
Voglio vedere altri lavori di questo tipo complimenti ancora per le idee e la realizzazione!!!

P:S magari raccontaci come si lavora questo materiale :D e come ti sei trovato...
io non l'ho mai usato ...
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 07:50
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


spostato e ben ri-ri-tornato XD ormai collezioni nuovi account a ogni ritorno eheh

ritorno in grande stile!

il primo modello è molto originale anche se nelle rifiniture forse ci sono dei dettagli aggiunti un po a "caso" che sembrano forzati, tipo le due infossature sopra la bocca o i tratti di texturizzazione sul petto un po "messi li"

il clown è spettacolare XD sembra uno scagnozzo del joker che ha incontrato batman lol

il colletto mi piace per completarlo gli farei un altro strato sotto in modo da dare più dettaglio, ma mi piace come è realizzato, unico punto un po abbozzato forse è la dentatura, manca lo stacco con le gengive e avresti potuto togliergli un paio di denti XD

un ritorno in grande stile davvero :) vi invidio che avete così tanta voglia e fantasia ^^
 
Web  Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 12/6/2013, 10:46




Ciao, è la prima volta che ci incrociamo dato che sono nuovissimo del forum, ma devo assolutamente farti i complimenti...
niente da aggiungere a quello che hanno detto Virus e Mute... però mi unisco a Virus nel chiederti come lavori questo materiale... io stò provando il super sculpey firm perciò qualche dritta non mi dispiacerebbe...
la parte marcia del clown è davvero spettacolare!!!
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 15:43


Group:
Member
Posts:
11

Status:


grazie mille a tutti per le dritte,
penso che a questo punto terrò il colletto magari aggiungendo qualche dettaglio, lavorerò sui denti che purtroppo ho realizzato con del fimo che secondo me era rovinato perchè tendeva a sfarinare anche mischiato con lo sculpey, per questo non ho potuto essere molto preciso.

Per quanto riguarda lo sculpey posso dare pochi visto dettagli anche per me al momento è una scoperta :) so che fatico a fare i particolari perchè è leggermente trasparente (cosa che non dovrebbe fare il gray firm) e che essendo molto morbido tende a "rilassarsi" se non si ha una buona armatura interna... ho letto di scultori che mischiamo in parti uguali questo con il gray per ottenere una pasta migliore, ma non ho ancora provato...
La cosa che adoro invece è che mantiene le sue proprietà per molto tempo finche non lo si cuoce, questo per uno che ha poco tempo come me è un gran vantaggio, posso lasciare i lavori fermi coperti anche per settimane e quando li riprendo sono esattamente come li ho lasciati.

Un altro grande vantaggio di questa pasta e dei busti in questa scala è che riesco a realizzare texture con cose trovate in giro per casa, ad esempio la pelle "buona" del clown è texturizzata con la scorsa di limone ;) e la parte marcia con un Kellogs cornflakes che faceva parte della merenda di mia figlia ;) ;)
 
Top
belgiora
view post Posted on 12/6/2013, 16:22




Quoto gli amici-esperti qui sopra...splendidi lavori entrambi, eccezionale l'idea dei vetri conficcati nella pelle!! Particolari e texture degni degli scultori del make-up horror!! Anch'io uso lo sculpey, e lo mischio con il firm per renderlo più stabile e adatto a tenere i particolari, mentre il fimo tende a sgretolarsi (avevo qualche panetto ma è finito nel cestino...) solo che io faccio solo figure in 54 mm...a vedere i tuoi lavori mi vien voglia di provare a fare un busto...caspita, aspetto altri lavori!!!
 
Top
view post Posted on 13/6/2013, 07:43
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


CITAZIONE (leuno @ 12/6/2013, 16:43) 
ad esempio la pelle "buona" del clown è texturizzata con la scorsa di limone ;) e la parte marcia con un Kellogs cornflakes che faceva parte della merenda di mia figlia ;) ;)

:loool: geniale!!
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2013, 13:20


Group:
Member
Posts:
11

Status:


ecco qua il next step (si lo so sono lento :) ) del mio clown zombie

ncoj
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 08:11
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


bentornato :) sempre più veloce di me XD

veramente "disgustoso" ovvero è venuto gran bene! unica cosa che non mi convicne sono i capelli umh avrei texturizzato di più e la parte monca è un po troppo strana così, ci ho messo un po a capire cosa sia realmente, ammetto che è complesso pensare a dei capelli bruciati etc, ma magari potresti proprio non farli forse...che ne pensi?
 
Web  Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 12/10/2013, 10:37




veramente stupefacente! la pelle marcia è veramente fantastica!!
 
Top
9 replies since 10/6/2013, 16:00   158 views
  Share