Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

esperimento con super sculpey firm

« Older   Newer »
  Share  
Vincenzo Geo
view post Posted on 21/3/2013, 10:11




come appunto dicevo, in questo periodo sono in forma, per cui ho deciso di sperimentare il bel panettino di supersculpey firm che ho lì da prima di Natale...
Per cui ecco qua... per ora non è ancora cotto, sto cercando più che altro di capire come si comporta con i vari strumenti a mia disposizione, dato che richiede una tecnica completamente dversa da qella che utilizzo normalmente. Però devo dire che per ora non mi dispiace affatto, a patto, ovviamente, di lavorare su soggetti piuttosto grossi.

Che dite per ora?

snb15062
snb15060
snb15063
snb15066
snb15064f
snb15065
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 21/3/2013, 11:14




Ciao Geo ! è colpa della primavera :D
ottimo bravo sta venendo benissimo!
controlla la bocca! sopratutto il labbro superiore!
la texture del corno è bellissima!
 
Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 21/3/2013, 15:12




grassie!! Dici che il labbro è troppo sollevato ai lati? I denti vanno ancora definiti meglio
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 21/3/2013, 15:17




si intendevo il labbro superiore! :)
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 09:40
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


da lisciare rigorosamente! ma meno male che è ancora da cucinare ;)

sulla mascella si intravede una parte di materia verde usata come base, come andrai a camuffare quella parte?

per il resto quoto per il labbro e forse, visto così sembra che abbia la fronte un po troppo indietro visto da profilo, ma è un demone si potrebbe dire che la struttura serve per equilibrare le escrescenze ossee sulla fronte (le corna) o qualcosa di simile XD
 
Web  Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 22/3/2013, 10:02




il pezzo sporgente ieri l'ho rimosso, e dovrei essere riuscito a mascherarlo abbastanza.
Sto cercando di lisciare bene ma... non so cosa utilizzare, visto che poi dovrà cuocere in forno. Con gli altri stcchi uso l'olio di vaselia, ma con questo?

Comunque ecco ulteriori sviluppi. Vado abbastanza velocemente perchè sto cercando di sperimentare un pò le potenzialità di questa pasta, e devo dire che per ora mi piace davvero molto.
Ah! Consigli per la cottura? Tipo tempi e temperature??


snb15090
snb15089
snb15088
snb15087
snb15087
snb15086t
snb15085
snb15081
snb15091
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 22/3/2013, 12:14




Sta venendo molto bene!
dell'occhio destro solleva la palpebra!
se la barba la lasci cosi vengo sotto casa tua e faccio protesta!
la placca sul petto è troppo semplice
usi la macchina per stendere?
ti propongo un idea
stendi il primo strato poi ne fai un secondo sfalsato e cosi si via non dettagliarla! 3 dovrebbero basstare
poi quando esce dal forno gli fai le rifiniture qualche taglietto sui bordi se hai dei rivetti ce li metti a fresco !
 
Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 22/3/2013, 12:25




'spetta 'spetta! fammi capire! palpebra e barba ok, non voglio rischiare la vita per così poco!
Stendo a macchina in che senso?

La corazza dici di farla con 3 strati sfalsati l'uno dall'altro tipo di 1 mm dall'alto verso il basso? Intendi un cosa del genere?
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 22/3/2013, 12:44




per fare gli strati precisi cè la macchina per la pasa hahahha :D
si hai capito cosa intendevo!
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 08:23
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


ce li hai i clay shapers per lisciare? detti anche pennelli in gomma? su grandi misure ho visto usare anche comuni pennelli molto morbidi bagnati con un po d'acqua, ma i clay ti cambiano la vita ^^
 
Web  Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 25/3/2013, 09:18




No, in effetti mi mancano ed è da un pò che penso di comprarli...
Però in altri sti ho sentito parlare di olii per il corpo o simili, ma non ricordo precisamente...
Comunque questa è l'ultima versione, direi definitiva, a parte ritocchini qua e là!

snb15110
snb15108
snb15109p
snb15112
snb15113

Secondo me così è bello cattivo!!
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 25/3/2013, 11:56




Si è abbastanza cattivo :)
Domanda perchè da qui non si capisce ma le orecchie sono uguali come dimensioni ?
il labbro superiore molto meglio !
anche l'occhio!
ottimo esperimento !
se compri i pennelli in gomma vedrai anche tu la differenza!
si ho sentito parlare anche io di oli o robe simili, difatti un giorno mi chiamò uno stampatore con cui lavoravo
e mi chiese ma cosa usi tu? ''io nulla'' no perchè mi disse: che molti master di un ragazzo si rovinavano durante la vulcanizzazione e mi disse che utilizava l'olio ma non ricordo di che tipo ...
:)
Comq tornando a noi le placche si potevano fare molto ma molto meglio !




Mi piace troppo il coppino!
 
Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 25/3/2013, 12:01




ma dici quella frontale o quelle sulle spalle?
Sai cos'è il grosso problema, è che io sono abituato a lavorare le parti rigide come le corazze completamente a secco, così a fresco è un dramma!!
A proposito, tu hai qualche cognizione a proposito della cottura?

Edited by Vincenzo Geo - 25/3/2013, 12:17
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 25/3/2013, 12:11




si lo so è quello il dramma ma ricorda che puoi anche integrare le due tecniche!
entrambe le placche forse un pò undulate :D
 
Top
Vincenzo Geo
view post Posted on 25/3/2013, 12:20




scusa, ho editato intanto che rispondevi. Dicevo,hai cognizioni per la cottura?
 
Top
51 replies since 21/3/2013, 10:11   1319 views
  Share