Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

cavaliere 1985 "sir Brut" citadel

« Older   Newer »
  Share  
irminsul
view post Posted on 17/2/2013, 12:14




Questa è tra le più antiche miniature che ho...dipinta ieri ad una demo presso un locale di Milano.
Vorrei farvi riflettere su una cosa...guardate i Bretoni attuali...concentratevi sulla scultura ma prima ancora sul concept , poi osservate questa.Si lo so...molti mi daranno del vecchio e del solito rompiballe...quello che mi interessa è solo farvi conoscere anche l'epoca in cui abbiamo cominciato in molti questa passione . Miniature antiche...cariche di potenza interiore...dotate OGNUNA di un carattere immenso e di un carisma irresistibile. Qusto secondo me incarna "il cavaliere" , pur essendo senza cavallo!!!!!!faceva parte di un set di eroi da dungeon della Citadel miniatures...quella coi blister tutti disegnati..quei blister dei quali noi andavamo a caccia...e trovare un negozio era come trovare l'isola del tesoro.....cari amici...a voi l'impressum !!!;)

img8626f

img8622d

img8624x

img8625j

img8628eo
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 13:39
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


beh che la gw ha "venduto l'anima" è risaputo credo, sopratutto dal punto di vista modellistico, ottimi pezzi veramente ben fatti e dettagliati, sopratutto porporzionati, ma la stampa laser ha freddato i singoli modelli che prima erano più prodotti d'artigianato

la vera differenza sta proprio in questo! il classico passaggio da artigianato a industriale che sacrifica il singolo per il "molto" per fortuna almeno per le miniature qualche produttore artigianale esiste ancora come reaper etc che ha pezzi

personalmente negli anni vedo che il livello tecnico è cresciuto, i modelli vecchi risultano sempre tozzi e abbozzati (tecniche migliorate e qualità dei materiali di stampa decisamente più fini rispetto a 20 o più anni fa) la trovo una normale evoluzione dovuta al mercato che è sempre più esigente ma come dici tu alcuni modelli hanno quel sapore vintage che porta al collezionismo e alla ricerca del "vecchio"

venendo al pezzo confrontandolo con l'altro topic si vede la differenza ;) bella la scelta dei colori e sopratutto la sceneggiatura della basetta, contorna molto bene il modello!
 
Web  Top
1 replies since 17/2/2013, 12:14   70 views
  Share