Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Nuovo White Dwarf

« Older   Newer »
  Share  
morolandia
view post Posted on 25/9/2012, 11:38




Ciao,
ecco il mio primo post (escluso quello di presentazione).

Qualcuno ha già letto il nuovo White Dwarf? Mi è stato fatto l'abbonamento come regalo di compleanno e sono curioso di sapere com'è (non mi è ancora arrivato).

Qualcuno l'ha letto? E' contento?

Sbirciando su altri forum ho notato che si lamentano in molto. In particolare che l'unica modifica sostanziale è stato l'aumento di prezzo.
E se effettivamente non è cambiato: beh 8 € per un catalogo mi sembrano un pò tanti.

Che ne pensate?

Gianluca
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 14:03
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


io l'ho preso sabato, non lo prendo spesso (ma esce il chaos XD dovevo! XD) ma i pregi che ci ho trovato sono:

1. la carta è più robusta e copertina più rigida
2. ci sono tutorial di pittura e scenografia seguiti da parecchie foto e secondo me fatti meglio di un tempo
3. i battle report sono seguiti da commenti esterni (pure dall'autore del codex in questo)
4. ci sono articoli fatti dagli artisti, come quello di angron di forgeworld! (miniatura stuuuuuuuuupenda)

non è che si sia stravolta la rivista...diciamo che forse la volontà del nuovo staff è più "fresca" e quindi di sicuro qualche news la apre, ora c'è pure una email dove spedire le miniature e postano una galleria del meglio (non mi pareva ci fosse)

cmq adesso è diviso a rubriche e mettono faccia e nome di chi ha scritto l'articolo, interessanti anche le interviste da making off ad esempio a phil kelly sul nuovo codex in arrivo

e ci sono pure due pagine pieghevoli XD

una cosa che non approvo è che con quell'euro in più ci hanno pagato pagine e pagine di indirizzi dei negozi gw......che è publicità in fin dei conti :S

cmq questo numero mi è piaciuto, è il primo wd che leggo completamente! (di solito guardo le immagini lol)

ps: ho notato come nei forum prettamente gw ultimamente si va in escandescenza per poco, io conosco la ditta da ormai 15 anni come cliente altalenante e non ha mai navigato dalla parte dei suoi clienti, ma solo dei suoi interessi, loro invece spesso si riempiono di fantasie che poi vengono puntualmente smontate XD
 
Web  Top
morolandia
view post Posted on 25/9/2012, 14:26




Si, infatti mi parevano un pò scalmanati.

Io di tanto in tanto lo prendo e si, è un catalogo, ma con qualche spunto interessante e gran belle miniature dipinte.

Un'altra curiosità: è ancora monotematico?

 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 15:14
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


se intendo solo roba gw beh si ,questo numero è quasi totalmente dedicato al 40k, a parte un articolo sui topi del fantasy :)
 
Web  Top
morolandia
view post Posted on 25/9/2012, 15:28




Quindi è ancora totalmente, o quasi, incentrato su un gioco alla volta.

Non è cambiato praticamente niente quindi... peccato.
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 15:51
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


si in effetti avrebbero potuto copiare dalla rivista della privater press, che dedicano sempre un articolo di background o altro e cercano sempre di spazzare su tutta la gamma

certo che questo è da considerarsi forse un numero "speciale" in quanto ci sono delle novità in uscita anche se ho idea che per novembre ci aspetta lo hobbit :S
 
Web  Top
morolandia
view post Posted on 25/9/2012, 15:54




Hai letto la rivista della privater press? Com'è?

Racconta, racconta...

E Dadi e Piombo?
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 16:07
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


ho comprato tutti i primi numeri fino al 20 e qualcosa, poi ho smesso per ridurre le spese XD

la pp, mette dentro caratteristiche dei nuovi pezzi (complete), storie di background varie sia per warmachine e hordes, parte modellistica e tutorial per scenici (discutibili...la gw in questo è imbattibile!) e avventure o storie per il gioco di ruolo e tante foto delle novità in uscita

dadi e piombo non l'ho mai comprato, ma ha un paio di numeri belgiora (utente del forum)e mi pare qualcun altro se magari ne aprofittano per risponderti :) dal poco che ho visto io dovrebbe essere più modellistico che publicitario, ma potrei sbagliarmi!
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2012, 17:17
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Nuovo no...preso qualche tempo fa svariati numeri...c'erano articoli interessanti e alcune cose di pittura fatte bene, ma alla fine, come mute, ho smesso di acquistarlo per ridurre i prezzi.

Vuol dire che aspetteremo la tua recensione :)

Edit: non avevo inviato la risposta prima di andare in ufficio e quando l'ho inviata ora ho visto che Mute ha già ampiamente risposto ;)
 
Web  Top
morolandia
view post Posted on 26/9/2012, 07:58




Appena mi arriva, posterò le mie opinioni.

Sono mooolto curioso.
 
Top
belgiora
view post Posted on 26/9/2012, 10:45




ciao a tutti...anch'io compravo wd qualche anno fa e grazie a Mute ne ho visto la nuova veste: splendido (anche perchè il prossimo numero sembra dedicato all'Hobbit e LOTR di cui son appassionato). Finora però mi son sempre svenato per l'acquisto della rivista Soldatini riguardo al 54mm. D&P ne ho presi alcuni numeri speciali ma non regolarmente.
 
Top
10 replies since 25/9/2012, 11:38   111 views
  Share