Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Girandottero

« Older   Newer »
  Share  
belgiora
view post Posted on 7/3/2012, 12:05




Nel mondo fantastico della mia follia esiste un apparecchio chiamato girandottero. E' fatto di corteccia, con vele di fogliame e sospinto da girandole arcobaleno. Lo guidano un folletto ed un ranocchio a caccia di pericolose zanzare giganti che catturano con un'arma speciale: da due contenitori rotolano palline di caucciù in bocca a due tartarughe che le masticano e sputano in una lattina di coca cola dove vengono riscaldate da un fon a batteria e sparate come bolle di big-babol attraverso una cannuccia per imprigionare i fastidiosi insetti. Vele comandate da pedali-corde-carrucole e ruote da ingranaggi comandano direzione e l'alzata di tiro. Ah...i sedili sono tappi di birra piegati. Per delucidazioni e libretto di distruzione si accettano domande!!!!

jinxw.th

Uploaded with ImageShack.us


jinx2v.th

Uploaded with ImageShack.us

jinx3.th

Uploaded with ImageShack.us

jinx4.th

Uploaded with ImageShack.us



Finora ho costruito soltanto il folletto Jinx che è alto 60-70 cm modellato con il fimo ed ho cucito personalmente i vestiti mentre quella santa donna di mia moglie mi ha cucito i sandali in corda!!!
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 16:10
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


ti sei deciso a renderlo pubblico finalmente! con le texture non l'avevo ancora visto XD lo spara caramelle è fantastico....
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2012, 20:46
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Simpaticissimo!
 
Web  Top
virus_a.d.i
view post Posted on 12/3/2012, 12:48




Ma è scolpito o in grafica 3D ? è un idea fantastica mi fa troppo morire dal ridere ! quando te la sei sognata ? e sopratutto che droghe hai assunto ?
 
Top
belgiora
view post Posted on 13/3/2012, 10:23




grazie grazie grazie!!
Nato per un regalo a mia figlia (il folletto è stato scolpito ed è grande circa 50 cm con vestiti cuciti e sandali intrecciati)
poi si è rivelato fonte di voli fantasiosi finchè ho progettato col pc struttura e idea, infine è stato ultimato una settimana fa con texture e colori. Ammetto che è stato un lavoraccio (funi e carrucole da posizionare...brrr)
Grazie ancora se recupero altre foto le posto!!!
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 13/3/2012, 10:26




è bellissimo mentre leggevo la descrizione mi sembrava di essere tornato bambino :-D ♥
 
Top
view post Posted on 13/3/2012, 10:43
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


CITAZIONE
se recupero altre foto le posto!!!

Beh, non è una libera scelta...è un imperativo! :D
 
Web  Top
belgiora
view post Posted on 16/3/2012, 10:44




Ed eccovi alcune foto recuperate del vecchio hard disk...

jinxkh

Uploaded with ImageShack.us

tartarugac

Uploaded with ImageShack.us

ranagb

Uploaded with ImageShack.us

ed ora il folletto costruito (per ora solo jinx)

corpog

Uploaded with ImageShack.us

mani1s

Uploaded with ImageShack.us

piediv

Uploaded with ImageShack.us

vestitob

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 16/3/2012, 10:51




Magnifici la tartaruga è fantastica!!!che lavoraccio fargli i vestiti su misura :-D
 
Top
view post Posted on 16/3/2012, 11:54
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Ahhhhhhhhh, ma io questo follettone me lo ricordo! Non pensavo fosse parte di un progetto più ampio :)

Ottimi i lavori 3d :)
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2012, 12:40
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


le mani e i piedi del folletto mi fanno sempre impressione XD troppo realistiche con le unghie bianche!
 
Web  Top
10 replies since 7/3/2012, 12:05   90 views
  Share