Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

creazione mega scenario wergames fow

« Older   Newer »
  Share  
MarcusVanMarching
view post Posted on 28/1/2012, 15:49




Sono nuovo scusatemi tutti se faccio errori o non sono chiaro.
Sto creando, con i membri delmio gruppo, uno scenario storico per la prima volta.
Dopo la visione del film" La battaglia dei Giganti" abbiamo avuto l'idea di creare uno scenario ispirandoci all'assedio di Bastogne.
Mi sono documentato storicamente e ho preparato le leste degli eserciti, con alcune regole speciali, mi sono preparato con gomma siliconica e resina per produrre alcune abitazioni strade e fiumi.
Ho problemi a reperire mappe. Siccome si tratta di uno scenario di oltre 5.000 punti, devo regolarmi con le misure del tavolo. Vorrei chiedere dei consigli.
Ciao e grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 30/1/2012, 08:36
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


ciao benvenuto, pultroppo non è il mio campo ^^' più precisamente avresti bisogno delle mappe della "location" della battaglia?
 
Web  Top
belgiora
view post Posted on 30/1/2012, 08:52




se qualcuno di voi ha dimestichezza col pc, consiglio google-sketchup, è gratuito non difficile e perfetto per creare ambientazioni con case campi e quanto possiate immaginare, in più edifici fontane alberi persone sono già pronte per il download in google-warhouse: le posizionate e vi fate una idea generale di dimensioni e proporzioni (mica dovete farne un film in cg). Poi realizzatelo con pazienza (tanta...)
 
Top
MarcusVanMarching
view post Posted on 30/1/2012, 21:41




Più o meno si anche se non è perfetta non interessa, strade e fiumi li ho gia le case le creo da modelli esistenti, dato che il baget finanziario del mio gruppo è molto risicato bisogna che ciò che faccio lo possa riutilizzare per altri scenari, quindi ci dobbiamo adattare, che interessa a me è riprodurre uno scenario che possa rispecchiare il tutto in modo similare non identico.
 
Top
view post Posted on 31/1/2012, 08:40
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


si beh uno scenico in scala è sempre una sfida e spesso complicata, un mio amico a proposito di absso budget si stampa le texture con la stampante da applicare alle case, nel caso suo le usiamo per mordheim, quindi spesso sono case sventrate o diroccate, ma il risultato è decisamente d'impatto!

lui stampa, pavimenti e altri dettagli così che poi si deve solo preoccupare di qualche dettaglio minimo

cmq a naso se non cis ono edifici importanti nel contesto storico della cosa ho idea che se rispecchi le strade e poi abbozzi case che più o meno riempino solo le zone effettivamente abitate, su wikipedia ad esempio c'è questa cartina del 44:

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Bastogne..._19-23_1944.jpg

in grigio sono le zone abitate, metti più omeno piccoli gruppetti di case nelle zone corrette e direi che il risultato diventa più che ottimo!

ps: magari sto dicendo cose ovvie ^^'
 
Web  Top
MarcusVanMarching
view post Posted on 31/1/2012, 12:32




Grazie per il suggerimento, dato che ho trovato una chiesa e delle abitazioni di italeri,alcune le ho fatte arrivara da un negoziante con laboratorio ( costano una ciftra), ed io mi sto preparando per realizzarne alcune con la resina, uso gli stampi in gomma silicinica, per agevolare il tutto.
Comunque grazie per in suggerimento

Edited by MarcusVanMarching - 1/2/2012, 00:35
 
Top
Kirsul
view post Posted on 23/4/2012, 10:41




CITAZIONE (MarcusVanMarching @ 31/1/2012, 13:32) 
Grazie per il suggerimento, dato che ho trovato una chiesa e delle abitazioni di italeri,alcune le ho fatte arrivara da un negoziante con laboratorio ( costano una ciftra), ed io mi sto preparando per realizzarne alcune con la resina, uso gli stampi in gomma silicinica, per agevolare il tutto.
Comunque grazie per in suggerimento

scusa se hai un budget minimo potresti usare un belfoglio di polistirolo da coibentazione (nome commerciale polypan) lo tagli con un taglierino e lo incidi con una biro, lo incolli (con vinavil altrimenti rischi di scioglierlo) e lo dipingi come vuoi in tempi ragionevolissimi :)
 
Top
6 replies since 28/1/2012, 15:49   245 views
  Share