il Tuatha dé Danann presenta da Prescelto di Khorne :
Torneo Warhammer 40.000
""Sangue per il Dio del sangue, Teschi per il trono di teschi""
Inno a Khorn
Visto l'ingresso nel terzo anno di attività abbiamo deciso di mettere in premio modelli forge world (sponsorizzati da noi e dal negozio) e come prescelti cosa c'è di meglio di un bel assetato di sangue! vi aspettiamo numerosi.I premi per i primi tre classificati (oltre a coppe ed attestati) saranno i seguenti modelli
forge world:
Primo Classificato BLOODTHIRSTER GREATER DAEMON OF KHORNE
Secondo Classificato ELDAR WRAITHSEER
Terzo Classificato GREY KNIGHTS LAND RAIDER REDEEMER UPGRADE (CONVERSION KIT)
Inoltre riceveranno premi e attestati
Giocatore più Sportivo,
Giocatore più Alleitacugge,
Miglior Armata,
Miglior pezzo Singolo ed
Ultimo Classificato.
(vedi allegati)Data e oraDomenica
04 Settembre 2011apertura banco
iscrizioni dalle 10.00 inizio
torneo 10.30LuogoIl torneo si svolgerà presso il Games Academy Genova
Viale Brigata Liguria 63/R Dentro galleria San Giorgio
16129 Genova (GE) tel.: 0108687469
Quote di iscrizioneLa quota è fissata a
10 Euro a giocatore
RegolamentoDimensione massima armata:
1750 punti a giocatoreSistema di gioco:Warhammer 40.000, quinta edizione ITA (2008)
Codices (tutti ITA):
Codex: Space Marine (2008)
Codex: Angeli Oscuri (2007)
Codex: Lupi Siderali (2009)
Codex Templari Neri (2005)
Codex: Angeli Sanguinari (2010)
Codex: Cavalieri Grigi (2011)
Codex: Cacciatori di Streghe (2003 ristampa) [Non come alleati in altri codex]
Codex: Guardia Imperiale (2009)
Codex: Space Marine del Caos (2007)
Codex: Eldar oscuri (2010)
Codex: Orki (2008)
Codex: L'impero Tau(2005)
Codex: Tiranidi (2010)
Codex: Necron (2002)
Codex: Eldar (2007)
WD Giugno 2010Codex: Demoni del Caos (2008)
Inoltre sono da considerare valide le FAQ e le ERRATA CORRIGE Italiane Ufficiali Games Workshop; si segnala che nel caso di errori di traduzione o se una regola risultasse controversa si farà riferimento al suo originale inglese.
Turni e AbbinamentiI turni saranno alla svizzera. Inoltre si cercherà di evitare, soprattutto per i primi due turni, l’abbinamento con persone dello stesso gruppo di gioco.
Sistema di Valutazione dell'Esito della Partita
30-0 Trionfo Incontrastato avere + obbiettivi\kill point e un Delta di +601pt
28-2 Vittoria Maggiore avere + obbiettivi\kill point e un Delta da +251pt a +600pt
26-4 Vittoria Decisiva avere + obbiettivi\kill point e un Delta da -250pt a +200pt
24-6 Vittoria Marginale avere + obbiettivi\kill point e un Delta da -251pt a -600pt
22-8 Vittoria Risicata avere + obbiettivi\kill point e un Delta di -601pt
20-10 Pareggio Maggiore avere pari obbiettivi\kill point e un Delta di +601pt
18-12 Pareggio Minore avere pari obbiettivi\kill point e un Delta da +251pt a +600pt
15-15 Pari e Patta avere pari obbiettivi\kill point e un Delta da -250pt a +250pt
Gestione ClassificaLa classifica sarà stilata in base alla sommatoria dei punti partita
(vedi tabella precedente) e di quelli extra
(vedi capitoli successivi) , in caso di pareggio si terrà conto della sommatoria dei delta.
Missioni e Schieramenti3 missioni e schieramenti dal manuale base tirati la mattina stessa.
Valutazione Punti ExtraTutti i seguenti punti saranno applicati in classifica solo dopo la conclusione della seconda partita, influendo quindi solamente negli abbinamenti della terza partita.
Punti ArmataPer quanto concerne i punti armata essi verranno assegnati in base al livello della pittura:
I. Alle armate completamente dipinte verranno assegnati da 0 a 4 pti.
(vedi allegati)II. Alle armate interamente imbasettate verrà assegnato 1 pto
III. Alle armate significativamente convertite verrà assegnato 1 pto
Punti Bonus/Malus e ScadenzeI. L’invio della lista –corretta- entro la mezzanotte di Mercoledì 31 agosto comporta 1 pto.
II. L’invio della lista –corretta- entro la mezzanotte di venerdì 2 settembre non comporta né bonus né malus in termini di punti.
III. Il non invio della lista –corretta- entro la mezzanotte di venerdì 2 settembre un malus di 2 pti.
IV. Si segnala l’obbligo della lista stampata o comunque scritta comprensibilmente per la durata del torneo.
V. Si segnala l’obbligo di compilare, in qualunque sua parte
(esclusi giocatore più sportivo e giocatore più alleitacugge essendo voti opzionali), il foglio torneo nonchè quello di consegnarlo alla fine del turno.
Le e-mails vanno indirizzate a:
[email protected]
Sanzioni in TorneoIn caso di grave slealtà, maleducazione o comunque condotta criticabile, l'organizzazione si riserva di comminare sanzioni a seconda del caso e della gravità stessa.
(In questa categoria si parte dalle "violenze" fisiche e verbali, fino a giungere ai classici comportamenti antisportivi come fare "melina")AllegatiI.
Selezione giocatore più sportivo: i punti sportività saranno assegnati da tutti i giocatori scegliendo a quale dei tre avversari assegnare il proprio voto sportività. Questa classifica sarà a parte e non influirà sul torneo stesso. In caso di pareggio il premio sarà assegnato al giocatore peggio posizionato in classifica torneo.
II.
Selezione giocatore più Alleitacugge: i punti tensione saranno assegnati da tutti i giocatori scegliendo a quale dei tre avversari assegnare il proprio voto tensione. Questa classifica sarà a parte e non influirà sul torneo stesso. In caso di pareggio il premio sarà assegnato al giocatore meglio posizionato in classifica torneo.
III.
Punti Armata: l’assegnazione dei punti armata seguirà il seguente schema (da considerarsi una linea guida), teniamo però a sottolineare che la pittura ed il modellismo sono delle forme di arte e come tali vanno considerate.
-Pittura-
1. Le miniature presentano tutte 3 colori (non considerando il primer)
2. Sulle miniature sono presenti lavature o lumeggiature (almeno due passaggi evidenti)
3. Le miniature presentano diversi passaggi di colore di almeno una delle due precedenti tecniche (almeno quattro passaggi evidenti)
4. Le miniature combinano diverse tecniche pittoriche con più di quattro passaggi di colore (questo punteggio viene però assegnato solo ad armate di livello fuori dal comune)
IV.
Selezione miglior Armata: per quanto concerne la selezione della miglior armata si terrà conto di pittura, conversione e attinenza al background inviato; non trattandosi quindi esclusivamente di un premio pittura si consiglia caldamente l'invio del background anche a chi non dipinge a livello da concorso.
VI.
Selezione miglior pezzo Singolo: per quanto concerne la selezione del miglior pezzo singolo si terrà sopratutto conto della pittura, andando ad analizzare background e conversione solo in caso di parità.
VII.
Gestione dei Bye: di norma viene tenuto un giocatore come riserva ma in caso della sua impossibilità a partecipare, al torneo, con conseguente presenza di un numero dispari di giocatori sarà assegnato un bye, al primo turno il bye verrà sorteggiato tra i giocatori ed avrà un valore di 20pt (quindi come aver raggiunto un Pareggio Maggiore). Per i turni successivi tale bye sarà assegnato al giocatore ultimo in classifica ed avrà un valore di 30pt (quindi come aver raggiunto un Trionfo Incontrastato).
VIII.
Suddivisione Premi: in nessun caso saranno assegnati due premi allo stesso giocatore.
I Tuatha dé DanannPosti disponibili 42 con possilità di ampliamento
riserva Samule Monosi