Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Diorama che spero di finire

« Older   Newer »
  Share  
Averis
view post Posted on 21/11/2005, 13:40




Ciao raga, ho iniziato questo diorama. Pubblico intanto il primo giorno di lavoro. Che ne pensate?
A sx c'è vargar che alla fine son riuscito a trovare, a dx un bardo a cavallo, incastrato nel ponte un ashigaru, e in alto sull'albero il sire elfo con arco. Ero in dubbio se aggiungere altre minia o se lasciarlo così.

user posted image
 
Top
theadan
view post Posted on 21/11/2005, 13:53




Te lo dico appena riesco a visualizzare l'immagine mi da dei problemi
tongue.gif
 
Top
view post Posted on 21/11/2005, 14:02
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Mmm...sembra davvero carino...splendidi gli alberi...per la scelta delle minia nn mi pronuncio perhcè nn le conosco...
Dai, prosegui che sono curioso wink.gif

Ciao
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2005, 14:12
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


promette gran bene ma nn agigungerci altri modelli sarebbero troppi tongue.gif
 
Web  Top
Averis
view post Posted on 23/11/2005, 09:10




Ieri ho continuato la costruzione del diorama. Ho fatto subito una modifica: ho lastricato la strada con ciottolato fatto di das. Ho aggiunto qualche ammasso di sassi qua e là e attorno ai pali del ponte. Ho sistemato la postazione del wolfen. e infine ho aggiunto della terra fine, fatta sbriciolando con una minigrattuggia del sughero. Sono abbastanza soddisfato del lavoro, spero di non rovinare tutto col colore... smile.gif
volevo aggiungere qualcosa nel fiumiciattolo, avete qualche idea da darmi?
Poi oltre all'erbetta, volevo mettere qualche ciuffo di quelle erbe/piante che si vedono sulle rive dei fiumi, le cercavo in negozio ma non le trovo, con cosa le posso fare?
Ieri non ho avuto tempo, ma appena posso metto qualche altra foto. smile.gif
 
Top
sakz
view post Posted on 23/11/2005, 09:12




L'albero mi piace veramente molto, bravo!!!

Poi quoto in pieno Mute, se ci aggiungi un altro personaggio rendi la scena troppo "piena"

Non vedo l'ora di vederlo finito smile.gif
 
Top
view post Posted on 23/11/2005, 09:16
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


per l'acuq l'acqu afinta sarebeb perfetta ma è difficiel da usare quindi occhio wink.gif

pe rle erbe potresti girare per i negozi di pesci hanno el piantne di palstica che dovrebbero fare il tuo caso ^^ altrimenti te le autocostruisci eheh
 
Web  Top
Averis
view post Posted on 23/11/2005, 09:26




Grazie per la dritta farò un giro per negozi di pesci.
L'acqua sintetica l'ho già presa, prokima E30, magari prima di usarla farò qualche prova. smile.gif
 
Top
Grampy
view post Posted on 23/11/2005, 13:20




Sarebbe carino se dal letto del fiumiciattolo comparisse i resti di uno scheletro umano o di qualche animale...
...oppure i pesci tri-occhiuti dei simpson...
...oppure lattine di birra e cocacola...:-P
 
Top
Averis
view post Posted on 23/11/2005, 15:30




Hei grampy, sapresti indicarmi uno scheletro umano( marca e codice), non riesco a trovarne per la rete...ehm sono un poco incapace dry.gif .
l'idea delle lattine mi piace, vediamo che riesco a fare tongue.gif
 
Top
Averis
view post Posted on 29/11/2005, 17:05




Rieccomi... stavo ultimando gli alberi. Mi mancano le foglie, allora ho inizialmente provato con l'origano, ma l'effetto non mi piaceva, così ho preso quei cespugli sintetici e li ho piazzati sui rami. Il risultato lo vedete in foto:

user posted image

Mi piace anche... solo che sembra troppo finto/fumettoso. Voi che dite? scusate per la foto ma l'ho fatta di fretta col flash che ha "sparato"!!!

Questo fine settimana volevo riprovare con l'origano: preparo 5 mucchietti, li coloro con aerografo di 5 colori diversi, dal verde sfumando fino al giallo. Poi comincio ad attaccarli ai rami con colla spray.prima le foglie verdi, aspetto che si asciughino, poi colla spray di nuovo e butto quelle un poco più gialle, fino ad arrivare al giallo puro.
Per il resto mi mancano un po di erbe qua e la, pensavo di prendere punte di aghi di pino, Poi dovrò rifare le rocce e il ciottolato che sono skifosamente azzurrine! smile.gif
 
Top
theadan
view post Posted on 29/11/2005, 17:10




E' molto carino.
Poi occhio che con l'origano poi ti viene voglia di mangiarlo
ghghgh
tongue.gif
Ottimo bravo continua così
 
Top
sakz
view post Posted on 29/11/2005, 18:25




Sta venendo molto bello, ma sul fogliame attuale (fatto con i licheni) sono d'accordo con te sul fatto del "troppo fumettoso". Forse con l'origano verrebbe meglio ma non so per il volume come verrebbe, così mentalmente non riesco a visualizzarlo...
E provare a spargere l'origano sui licheni ora esistenti come verrebbe?
I licheni danno spessore al fogliame e l'origano darebbe profondità (forse)...
Sarebbe da provare, poi se non va bene butti gli stessi..tanto hai gia deciso di provare con l'origano da solo wink.gif
Per il resto sta venendo belizzimo...bravo !!!!!
 
Top
view post Posted on 29/11/2005, 18:37
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


bello si dai dai prosegui ^^ che vogliamo vedere i risultati ^^

a me verrebbe voglia di pizza a sentire odore di origano eheheh
 
Web  Top
Averis
view post Posted on 17/1/2006, 08:56




ormai è finito! Le chiome degli alberi che dovevo sistemare per prime sono ancora li... poi mi manca da aggiungere un altro goblin che è in lavoro. Il più cmq è fatto:

user posted image
 
Top
32 replies since 21/11/2005, 13:40   2052 views
  Share