Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

liane o rampicanti, cercasi consigli!

« Older   Newer »
  Share  
johnson91
view post Posted on 27/4/2011, 12:42




salve a tutti amici del forum!! oggi mentre finivo di montare il mio palanchino per lo slann personalizzato pensavo di aggiungerci delle liane o comunque delle piante rampicanti.....qui sorge il problema!!! come ripordurle nel modo più reale e comunque decente!?!??! non sono riuscito a trovare qualche consiglio con il tasto cerca :(
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 15:08
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


ciao benvenuto! se non trovi chiedi :)

umhhh liane e rampicanti

per i rampicanti come edera etc so che esistono fotincisioni a tema veramente ben fatti! altrimenti potresti creartele tu comprando le foglioline per modellismo ferroviario e filo di ferro

per le liane, corde con qualche rampicante intrecciato sopra e opportunamente colorate e indurite dall'attack dovrebbe rendere un buon effetto...

ovviamente io sto "Sparando" quello che proverei a fare se dovessi farle, forse alfiere ha una risposta anche a questi meglio della mia ^^
 
Web  Top
alfieredelcaos
view post Posted on 29/4/2011, 01:32




io ho dell'edera della mini natur
www.mininatur.de/silhouette_home.php?lang=en
non è perfetta ma si comporta bene, per lo scopo è più che sufficiente...

altrimenti se vuoi lavorare di stucco epossidico puoi fare così
procurati della materia verde, io ti consiglio di mescolarla al 50% con un'altro stucco bicomponente, il milliput, che la rende più lavorabile

per il fusto dei rampicanti a questo punto basta solo rotolarla su un piano creando un lungo cilindro affusolato, con questo puoi avolgere le parti in pietra, magari creando tutte le ramificazioni e raccordando le giunture,
le foglie invece puoi aggiungercele fotoincise
ad esempio la eduard ne produce di utilisime
http://www.eduard.cz/products/card.php?id_...r=&page_start=5
http://www.eduard.cz/products/card.php?id_...r=&page_start=5

oppure la andrea miniatures
ma non trovo la foto

ad ogni modo i negozi di modellismo ben forniti di solito ne hanno, dipende da dove sei.

oppure puoi sfruttare anche dei veri rametti o meglio ancora delle radici molto ramificate, che sono comunque da stuccare
 
Top
johnson91
view post Posted on 30/4/2011, 16:57




grazie mille delle risposte!! purtroppo vivo in una città vicino Roma che modellismo/belle arti/plastici e quant'altro non sanno nemmeno cosa sia xD proverò a cercare un negozio ben fornito a Roma oppure prendero le foglioline via internet :D GRAZIE ANCORA!
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 08:54
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


CITAZIONE (johnson91 @ 30/4/2011, 17:57) 
grazie mille delle risposte!! purtroppo vivo in una città vicino Roma che modellismo/belle arti/plastici e quant'altro non sanno nemmeno cosa sia xD proverò a cercare un negozio ben fornito a Roma oppure prendero le foglioline via internet :D GRAZIE ANCORA!

io ormai compro quasi tutto via itnernet, sicuramente li trovi ;)
 
Web  Top
alfieredelcaos
view post Posted on 3/5/2011, 17:31




allora, a roma non so se trovi qualcosa da giorni modellismo, è fornito ma è più per altre branche e meno per il miniaturismo,

prova, però non ci sono andato mai, nair hobby circ. ostiense a roma
oppure, fornitissimo, alfa model viale somalia 216
ci sarebbe modellismo rossi, ma so perchè ce l'avevo come amico su fb che ha soprattutto modellismo dinamico, ed era anche molesto come contatto, odio quelli che fanno i pr, soprattutto se per questioni politiche, peggio se berlusconiani
oppure, il nome è una garanzia, la bottega del soldatino, se non ce l'hanno loro via lago di lesina 13

sui vecchi numeri di model time pubblicavano tutti i negozi di modellismo d'italia, solo a roma ce ne sono una ventina... appena ci passi fattelo un giro e vedi se c'è qualcosa che può esserti utile

io se non trovo a ferrara (difficile, perchè è ben fornita) vado a fermi il minia-tour a bologna.
 
Top
5 replies since 27/4/2011, 12:42   672 views
  Share