Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Pagoda Goblin Jappo, WIP

« Older   Newer »
  Share  
BOOOOH
view post Posted on 2/11/2005, 18:36




Salve gente,

rieccoci qui con un nuovo work in progress... sperando che possa piacervi come il precedente wink.gif

Questa volta ci allontaniamo dai mari del sud, per spostarci verso oriente, ed incontrare cosi' la "Pagoda dei Goblin Jappo" wink.gif

I lavori sono appena iniziati, e questo topic avra' anche una funzione di tutorial...
Infatti ad ogni (se non a tutte, quasi wink.gif) foto scrivero' un breve commento di accompagnamento wink.gif

Ed ora lascio parlare le immagini del lavoro appena iniziato wink.gif

Ecco il concept, scusate ma l'ho fatto a mano con photoshop ^^:
user posted image

user posted image
1) Dopo aver preso le varie misure ho tagliato la base di compensato, dello spessore di 2/3 mm, e in seguito... con del fasciame di navi da modellismo ho fatto i pilastri che la sorreggeranno.
Per fare i pilastri ho usato due strisce incollate insieme, per fare piu' volume.

user posted image
2) I pilastri che risulteranno visibili nei prossimi passaggi verranno stuccati per dare un senso di ordinato e non trasandato (come per il Galeone).

:arrow: Nella prossima puntata: Stuccaggio delle assi e fissaggio del pavimento del cortile della Pagoda.


PS: Ditemelo se in questa foruma scasso...che eventualemnte metto le foto e basta laugh.gif
 
Top
view post Posted on 2/11/2005, 19:26
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


No "pelato" ( tongue.gif ) anche i commentisono benvenuti, ma se ti becco ancora una volta fare copia ed incoll tra i forum...

tongue.gif

ahahaha
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2005, 19:53
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


la base promette bene aspetto il resto ^^ buon alvoro wink.gif
 
Web  Top
BOOOOH
view post Posted on 2/11/2005, 21:25




Grazie mute,

man mano che lo faccio mettero' le foto (finche' ho la macchinetta ^^)

Grazie wink.gif

A te Cereal non ti parlo piu'...oh tongue.gif
 
Top
BOOOOH
view post Posted on 3/11/2005, 16:34




user posted image
3) Con un po' di semplice stucco da muratore ho stuccato le assi sotto il pavimento, in modo tale che non si vedessero i punti di giuntura tra le due asticelle di legno attaccate tra di loro... e per rendere il bordo del compensato piu' omogeneo e liscio.

user posted image
4) Dopo aver stuccato le assi sotto il pavimento, ho usato del fasciame per navi da modellismo (e quando mai ^^) per fare il pavimento e i bordi di questo. Lasciando vuoto quello che sara' in futuro l'interno della pagoda, che sara' visibile tramite una posta di carta di riso socchiusa.
user posted image

wink.gif
 
Top
angelofdarkness
view post Posted on 3/11/2005, 20:07




veramente fica l'idea!biggrin.gif

buon lavoro!
 
Top
5 replies since 2/11/2005, 18:36   565 views
  Share