Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

terrario artificiale, ...da rendere un pò più naturale

« Older   Newer »
  Share  
leon.ska
view post Posted on 13/6/2010, 23:04




Salve a tutti Voi del forum... Mi chiamo Leonardo e dire che sono un neofita nel campo del modellismo sarebbe già una lusinga nei miei confronti... vabbè diciamo piuttosto che non centro una m...a con questo mondo Sono qui a chiedere il vostro aiuto per un mio progetto che, collateralmente, si ricollega al modellismo.

Sto costruendo un terrario "artificiale" con uno degli sfondi preformati della exoterra in polistirolo (vedi: www.exo-terra.com/it/products/background.php) che peraltro ho visto esserci anche nel banner pubblicitario in fondo alla pagina e volevo rendere tale sfondo un pò più realistico... La colorazione infatti è piuttosto artificiale (peraltro non è nemmeno quella indicata nel sito) e passando una semplice mano di colore la cosa non migliora... Sapreste indicarmi un qualche materiale/tecnica per rendere l'effetto terra (e se non chiedo troppo sia per l'effetto terra asciutta che bagnata, dovendo riprodurre un ambiente TROPICALE)?

Lo sfondo dovra essere posto verticalmente quindi dubito di poter stendere basette (se è cosi che si chiamano) plastiche pesanti o "sbriciolose" (come suppongo si avrebe con il terreno vero, penso)...

A parte ciò, quanto ai materiali avete campo libero per i consigli perchè tale sfondo non andrà a contatto in alcun modo con gli animali del terrario (certo non consigliatemi l'amianto perchè ci sarebbe anche la mia di salute...).

Ovviamente quella del terreno è la soluzione che è venuta a me ma se qualcuno del forum ha qualche idea ulteriore per rendere realistico il tutto ben venga, è ben accetta... eccome se lo è!!!

Edited by leon.ska - 14/6/2010, 23:38
 
Top
view post Posted on 14/6/2010, 20:15
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status: