Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

EPOQUE-una nuova serie

« Older   Newer »
  Share  
Mifune99
view post Posted on 10/9/2005, 11:48




Salve a tutti!!! smile.gif
Sono Mifune, e come da titolo, ho e sto creando una nuova seriee di Meche miniature di fantascienza in scala 28mm(le minia)!! Il progetto è nato un po di tempo fa, circa un annetto, ma ha preso il via quest' anno ccon la produzione dei primi mecha finiti. Siamo una piccola ditta auto-prodotta, gestita da me e dai miai due fratelli, e l' idea è quella di relizzare oltre che dei nuovi modelli, un nuovo war games fondato sui robottoni, ma da un ottica ben diversa da quella di Battle tech & Co.
Isomma, per farla breve, vi presennto uno degli ilutmi modelli in fase di lavorazione
user posted image
user posted image

E' il primo modello di una delle due fazioni, e ben presto sarà tminato per poterlo mettere in prroduzione. Unico dilemma, pè se farlo con enntrambi gli spallacci, o con due spallacci differenti.
Quindi , sotto con i consigli e le criittiche, che almeno lo meettiamo in produzione il prima possibile. wink.gif

Se il progetto vi interessa, e volete saperene di più, seguite il Link al nostro sito
3eVAN-The new mekka modelling
Spero che vi piaccia e che ci ricopriate di domande happy.gif rolleyes.gif!!!!

Ciao e spero di poter dare un contributo alla ccommunity e di poter trovare ottimi "colleghi"

Mifune

P.S: se ono statto troppo invadente , ditelo, in compenso chiedo percono in anticipo cry.gif !!!
 
Top
Malk
view post Posted on 10/9/2005, 12:40




Ciao benevenuto inanzitutto.
Bel progetto..fa davvero piacere sapere che c'è chi si impegna per cercare di portare sempre qualcosa di nuovo nel settore.
L'idea di un wargame con i robottoni è molto bella( io stesso ho sempre sperato di trovarne uno decente).
Al momento l unica valida strada è WARMACHINE e farebbe piacere avere altri spunti nel campo.
Siamo ben felici di avervi nel forum smile.gif.
Magari posta qualche foto un po piu grande se ne hai che si vede un po poco..ma sembrano piuttosto belli i modelli quindi complimenti per l'attività e benvenuti nel forum smile.gif


Edited by Malk - 10/9/2005, 13:42
 
Top
Mifune99
view post Posted on 10/9/2005, 14:25




Ciao e garzie per i complimenti!!!!!!!!! smile.gif
Hai parlato di Warmachine, ebbene, il nostro progetto prevede l' utilizzo di Mecha pilotati , truppe ddi fanteria, fanteria "mobile", mezzi di supporto e corazzati, il tutto per dare vita a scontri senza esclusione di colpi.!!!!
Per adesso, come regolamento , abbiamo integrato quello di WH40K, aggiustandolo alle nostre esigenze. Pian piano stiamo sviluppanddo sempre di più deelle regole nostr, ma non è facile visto che ormai è già stato tutto inventato dry.gif !!
Se qualcuno di voi è interessato, potete scaricarle gratuitamente dal nostro sito e aiutarci nel play test per avere un feedback su cui lavorare.
Per le immagini, questi sono i nostri primi modelli teRminati e già in venita sul nostro sito
M.A.P.S. ISMAHELL 06 I-C
M.A.P.S. ISAAC 07 I-A

Quetsee alcune delle colorazioni che abbiamo consigliato(ma non obbligatorie ai fini del gioco)
Mimetiche e non

Inoltre, nella sez. Work in progress, potete vedere gli altri 2 su cui stiamo lavorando e di prossima uscita.
Stiamo lavorando anchee alle miniature dei piloti e di fanteria, e quinddi a breve meetteremo primi WIP anche di questi modelli.
Bhe che dire di più....esprimete i vostri pareri e aiutatteci a migliorare il nostro lavoro smile.gif cool.gif

Ancora un grazie

Paolo
 
Top
view post Posted on 10/9/2005, 14:26
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Si, in effetti la foto è un pò piccina per darvi suggerimenti critiche...e poi in vero non sono esperto di robottoni sad.gif

Cmq non mi resta altro per il momento che darvi il benvenuto sul forum e farvi i migliori in bocca al lupo per l'attività

Ciao
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2005, 20:18
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


sigh terza volta che riscrivo il post xchè il browsr si continua a bloccare -_________-

cmq benvenuto di qui mifune wink.gif gia ti conosco da nkg forum eheh, il tuo mecha lo avevo visto in disegno sul forum suddetto e ia mi piaceva, il modello finito è gran bello cmq

l'idea di un wargame sui mecha mi paice un sacco, oltre a warmachine xò so che c'è anche un'altra casa che fa delle minia che sembrano un po dei gundam come linea e altri che sono morti da anni x cattiva gestinone e giocabilità

sulle spalline secondo me fare al sballian staccata sarebbe più che perfetto ^^ così uno se la coverizza come preferisce, per le critiche sul modello aspetto foto più grandi

se vi servono aiuti potete postare senz aproblema, l'arte delel miniature è semrpe arte e se qualcuno riesce a guadagnarci...ha la mia invidia!!! wink.gif

come vi regolate con le stampe? xchè mi pare parecchio dettagliato e quindi rpesumo che dovete passare a stampi a pezzi, la mia è curiosità xchè penso che da artigiani atmapre dei modelli tanto complicati si ha un po di dificoltà o costi alti presumo infatti spesso si punta sulel fusioni uniche in modo da semplificare il tutto
 
Web  Top
Mifune99
view post Posted on 11/9/2005, 23:38




Hola Muteking!!! smile.gif
Si ci siamo già incontrati su NKG,infatti è da li che ho avuto l' idea di iscrivermi su questo forum. Anch' io faccio miniature, specialmente WH40K(i Tau per l' esattezza, ma poi ho anche altri 4 eserciti di cui molti da terminare shifty.gif )e prorpio per ques motivo mi è venuto in mente di farne delle mie e , magari se piacevano, commercialiizzarle.
Tornando ai modelli, ti ringrazio per i complimenti che fanno sempre piacere e aiutano a capire se una cosa può trovare consensi tra i probabili interessati Hobbysti. Per la stampa, a parte qualche problemino di bolle d' aria, risolvibile con una buona macchina per fare il vuoto e una più attenta progettazione dello stampo, non è poi così difficile. Una volta imparato il mettodo, si può solo migliorare. Io li stampo in più parti per avere maggior dettaglio a modelo finitto,oltre tutto , anche per renderli più posabili al momemto del montaggio, in modo da avere più possiblità. Nelle regole del war games, è prevista anche la possibilità della persiìonalizzazione, e quindi farli in più pezzi facilita le conversioni(anche il motore è estraibile dal vano posteriore..).
Per adesso, non posso che ritenermi soddisfatto dei prodotti che ottengo, lo so, forse non sono così snelli o aggraziati come un Gundam, ma è stata una scelta che non ci siamo pentiti di aver fatto, e qualcuno almeno ha apprezzato acquistando qualche modello. Spero ddi migliorare sempre ddi più, e qui entrate in gioco voi con consigli e critiche che ci consentiranno di avere un prodotto finito di buon livello.

Quindi vi rinnoviamo la richiesta di aiuto per quannto concernee consigli critiche e perchè no, un po di pubblicità(che è quella che adesso ci manca di più cry.gif ) e spero che vi possiate appassionare a questa serie comee abbiamo fatto noi.

Ciao e grazie ancora

Mifune

P.S: rinnovo anche la possibilità di aiutarci nel play test delle regole scaricano il manuale gratuitamente dal nostro sito. smile.gif
 
Top
Malk
view post Posted on 12/9/2005, 07:46




il mecha design è proprio bello ho vist oanchio dei lavori su nkg che mi aveva linkato muteking.
Anche il fatto di poterli personalizzare è valida come cosa..ce ne sono di appassionati in giro che non vedono l ora di poter giocare ad un wargame con i mech personalizzabili eheh.
Per la pubblicità se ci mandi il banner del tuo sito t elo mettiamo nella sezione link poi c'è in progetto un portale a cui stiamo lavorando e finirà pure li smile.gif
 
Top
view post Posted on 12/9/2005, 08:05
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


se serve aiuto siamo qui ^^

la scelta di farli posizionabili mi pare molto bella anche xchè è il difetto del 99% delel miniature in comemrcio, sono fisse e ci vuole un duro lavoro per modificare al posa :S e solo gli esperti possono permettersi questa fase

se poi vi serve un forum base, per la creazione del vostro progetto e vi serve aiuto rinnovo il benvenuto wink.gif potete pure mettervi fissi qui ne siamo solo onorati, poi magari se qualcuno è ispirato potrebbe nascere una collaborazione anche parziale ^^ a me l'idea piace quindi go go go!

aspettando foto grandi un cosnsiglio che n so se usate è quello di provare la materia marrone, o la andea sculp che sono simili, sono materie tipo il milliput ma meno granuloso una votla secco, molto duro quando si secca e perfettamente lavorabile a secco, lo usano di solito per macchinari e simili nel campo delle miniature quindi mi pare più che adatto, in negozio costa un po di più del milliput, ma su campo commerciale penso che in qualche modo lo si riesca a trovare in quantità più grande e meno costosa
 
Web  Top
Mifune99
view post Posted on 12/9/2005, 10:21




Intanto grazie a entrambi per i complimenti e per l' approvazione!!! smile.gif
Per la pubblicità, posso mandarti Muteking il Banner via mail??
Per il forum, noi ne abbiamo aperto uno, ma visto che non ci conosce quasi neessuno, è praticamente vuoto. Magari , se possibile, si potrebbe fare un collegamento , in modo da partire da qui e poi per finire sul nostro per avere più info. Ripeto, non vofglio approfittarmi della vostra dissponibbilità e capiro qualunque vostra scelta smile.gif happy.gif

Per i modelli, l' unica vera difficoltà stà nello stuccare le eventuali bolle e piccole imperfezioni, poi il montaggio è abbastanza facile viso anchee le istruzioni dettaglaite. Oltre tutto, per quanto riguarda laposabilità, si possono tenere due "punti" delle sspalle mobili, in modo da poter smontare il braccio dal corpo per sostituirlo con un altro(acquistabile separatamente) magari montato in una posizione diversa. Anche la rotazione del busto può essere lasciata libera di muoversi. Insomma, per la posabilità non ci dovrebbero essere problemi perchè c' ho puntato parecchio. happy.gif
Inoltre, stiamo lavorando sulla pagina dlle conversioni da mettere sul sitto(oltre quella per un passo passo sul montaggio) per mostrare come rendere uno dei modelli,l' ISMAHELL 06 I-D, il modello da cecchino, con tanto di mega fucile di precisione. Così diamo un primo assaggio ddi modifica..!!

Allora, grazie ancora di tutto e per l' aiuto che è davvero manna dal celo pe noi. Credo prorpio che qui ci vedrete spesso!!!!! Riopeto, se avete la possibilità e la voglia di testare almeno le regole, consiggli e critiche sull' argomeent sono indispensabili per migliorarlo.
Quindi fatevi sotto e di nuovo un GRAZIE da tutto il team 3eVAN

Mifune
 
Top
Averis
view post Posted on 12/9/2005, 10:33




Piccoli robottini: simpatici!!! Io preferisco due spallacci, mi sembra che danno più equilibrio. smile.gif
 
Top
view post Posted on 12/9/2005, 10:42
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


il abnenr lo posso mettere sotto insieme algi altri link wink.gif il forum in mezzo aglia ltri forum volendo

manda qui : [email protected]

che provvedo ^^

appena ho tempo do una lettaal regolamento anche se nn ti posso garantire da parte mia una sicura lettura ^^' sono pieno di robe da fare in questo periodo e devo trovare i ritagli dei ritagli eheh
 
Web  Top
Mifune99
view post Posted on 12/9/2005, 10:55




TRanquillo, l' invito è esteso a tutti quelli che voglio provarci!!!! smile.gif
Ti mando la mail con il banner e ti ringrazio di nuovo happy.gif cool.gif

Mifune
 
Top
Mifune99
view post Posted on 14/9/2005, 14:47




Allora, rieccomi con le ultime novità!!!! smile.gif
Inttanto, le foto chee seguono serviranno da chiarimento per capire meeglio le dimensioni dei mecha e a quale scala fanno riferimento.
Poi, vi illustrano l' ultima nosrtra creazione: il veicolo di supporto, ovvero l'MdS che ogni squadra di M.A.P.S.(il sigla dei mecha, tipo "MS"..) deve avere per garantirsi un supporto di ogni tipo per andare in missione.
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
Viste le richieste/consigli/critiche ricevute, ci siamo organizzati in questo modo, fornendo dei modelli 3D in carta , aspettando l' uscita dei mezzi veri e prorrpi in resina, in modo da poter giocare una partita quanto prima. Il modello è stato realizzato sulla base di un altro modello sempre in carta trovatto sulla rete, e modificato per l' evvenienza(scala ingrandita, modifiche al vano posteriore, ecc..). Per adesso manca la torretta superiore con le armi e alcuni sistemi di rilevamento, ma in settimana saranno completati(e si, ce n' è uno per fazione, uno ha le ruote e uno i cingoli..) e disponibili gratuitamente dal nostro sito nella sez. Download.
Isomma,fateci sapere che nee pensate, e tenete d' occhio queste pagine per le ulterriori novità

Mifune
 
Top
view post Posted on 14/9/2005, 19:46
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


veramente geniali i mezzi in caroncino ^^ (con sportelloc he si apre) nn so xchè nn l'ha mai fatto nessuno ^^

guardando il mecha della foto vedo alcuni pezzi recuperati da ddei gundam ^^ e presumo che dalla snodalità sia l'originale nn solo posizionabile, i modelli saranno snodabili o solo posizionabili? xchè dalal foto sono un po allusivi se saranno solo posizionabili

ot : veramente ben colorata la miniatura che appare nelel foto, l'hai dipinta tu?

 
Web  Top
Mifune99
view post Posted on 15/9/2005, 00:51




Allora, Grazie per i complimenti relativi ai mezzi!! smile.gif
Per adesso , mi sembra l' 0pzione più semplice, aspettando quelli in resina.
Poi, per quanto rriguarda i pezzi presi da Gundam, devo deluderti^-^ : sia le spalle che gli avambracci(che in una nuova versione dello stesso che sta per uscire, modello sono stati modificati) sono stati da me ricostruiti per intero con plasticard;vedere la sez.Come nasce un M.A.P.S.. Ho solo ripreso il design perchè mi piaceva e mi dava l' impressione di qualcosa di semplice e funzionale.happy.gif
-Oltre tutto, questo "problemino" sembra la causa alla base del poco gradimento riscontrato per alcuni "Gunpla".....!!-
Per quanto riguarda la posabilità, il busto può essere montato lasciando libera la rotazione sull' asse orizzontale, in modo da orientarlo verso un probabile bersaglio, le spalle si muovono sia in avanti che indietro, sia in alto che in basso. Le mani, poi, possono essere montate senza l' ausilio della colla in modo da poterle sostituire con 2 paia a pugni semi-chiusi in cui inserire armi da mischia, 2 paia aperte, ed una chiusa con l' indice in posizione di sparo tutte all' intterno del Kit. Infine, lo sportellino del vano motore può essere montato a incastro e quindi tolto per vedere la testata del motore.
TUTTO IL RESTO VA INCOLLATO ALTRIMENTI NON STA' IN PIEDI^_^(ma può essere montato come più vi piace...)
..spero di aver detto tutto e di essere stato esaustivo.happy.gif

Se volete posso mettere una foto delle confezioni in modo da far capire cosa c' è dentro.

Ciao e grazie ancora

Mifune
 
Top
50 replies since 10/9/2005, 11:48   1455 views
  Share