Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Demoni e affini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2010, 14:07
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


ciao a tutti,

in sti giorni mi sento "demoniaco" quindi mi è presa la fissa di disegnare demoni.

di fatto l'utilità pratica sarebbe di usarli in wh40k come o demoni alleati dei chaos marine o come demoni veri e propri ghgh

cmq volevo realizzare qualcosa di "originale" cosa che su un demone penso ormai sia IMPOSSIBILE in quanto sono stati disegnati in tutte le salse...

quindi sono stato più portato sul farlo come mi piacerebbe seguendo i canoni scritti sul codex dei demoni stesso (giusto per renderlo credibile)

demone maggiore di khorne

il codex dice: un demone dall'aspetto animalesco con ali corna ovunque, ascia e armatura "antica"

per l'aspetto animalesco ho schizzato dopo svariati tentativi e 2 mal di testa questo:

http://www.crazytotem.com/images/Concept%2...%20maggiore.jpg

l'isparazione è il classico balor lord di d&d con aggiunta di varie corna e la bocca a doppia dentatura (non si vede molto scusate non sono una cima nel disegno :S) e i dentoni a lato da demone giapponese

per l'armatura pensavo di un richiamo a qualcosa di romanico, un mix tra le due:

http://imghost1.indiamart.com/data2/SG/JI/...025-500x500.jpg
http://imghost1.indiamart.com/data2/JA/NP/...ss1-500x500.jpg

ma al posto della semplice forma a torace metterci un faccione da demone, giusto per texturizzare un po il busto


nei vari tentativi per disengare il demone maggiore uno mi ha attirato, sapeva poco da demone maggiore ma lo riciclerei volentieri per trasformare il profanatore del chaos (foto) in soulgrinder (foto) con l'aggiunta ovviamente di qualcosa di meccanico etc:

http://www.crazytotem.com/images/Concept%2...soulgrinder.jpg

sulla fronte dovrebbe avere degli occhi...


inoltre ho un demone minore, che dovrebbe andare a sostituire i demoni minori di khorne, non ho il disegno sottomano in quanto ho gia cominciato a realizzarlo :P, questo una volta fatto credo di duplicarlo e realizzarne altre pose in modo da poterlo usare in unità!

un progetto ambizioso ma speriamo bene che sta volta riesco a portarli a termine :d-si d-si:
 
Web  Top
alfieredelcaos
view post Posted on 17/2/2010, 14:34




bè dal disegno sembravano gengive che uscivano fuori, io opterei per una sola bocca con incisivi normali, al massimo canini comunque il primo disegno mi piace

se vuoi farci qualche modifica io aggiungerei le orecchie e sposterei delle corna sulla mandibola, piccole sia sulla punta del mentoche nella parte posteriore


considerane la forma, perchè è strana, sembra la mandibola di diego dell'era glaciale




 
Top
view post Posted on 17/2/2010, 15:11
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


CITAZIONE (alfieredelcaos @ 17/2/2010, 14:34)
bè dal disegno sembravano gengive che uscivano fuori, io opterei per una sola bocca con incisivi normali, al massimo canini comunque il primo disegno mi piace

se vuoi farci qualche modifica io aggiungerei le orecchie e sposterei delle corna sulla mandibola, piccole sia sulla punta del mentoche nella parte posteriore


considerane la forma, perchè è strana, sembra la mandibola di diego dell'era glaciale

riguardo le gengive potrei tenerle così ma quando lo scolpirò tenerle come sporgenti invece di dividerle che ne dici?

sui cornini del mento ci hai ragione, credo ci stiano meglio sulla parte posteriore, domani provo a correggerle

per la mandibola...ho capito a che ti riferisci ma non sono riuscito a interpretarla nel modo corretto forse...devo studiarci :S (gia strino al pensiero di scolpir euna testa di leone loool)

le orecchie non le ho fatte per differenziarlo almeno un po dal balor di d&d (che ha le orecchie da leone se non erro!) per questo ho aggiunto un paio di corna sotto le corna principali per "compensare" la mancanza, sta così male senza?

 
Web  Top
alfieredelcaos
view post Posted on 17/2/2010, 15:26




image

è solo un suggerimento, comunque serve a farti vedere con l'ossatura corretta, il processo mastoide e l'arcata zigomatica che si inseriscono sulla mandibola alla base del cranio.

devi considerare che la bocca ha una sua muscolatura che passa per forza nell'arcata zigomatica (quell'anello di osso ai lati del cranio)per attaccarsi dalle tempie fino al retro del cranio, le corna in quel punto sono un pò difficili, quindi le posizionerei nella parte superiore del cranio dov'è solo la calotta cranica

prendendo il disegno col paint ho disegnato il cranio sotto la pelle, è solo a titolo esplicativo anche perchè l'orecchio l'ho sbagliato, dovrebbe essere più basso, si posiziona subito dietro l'articolazione della mandibola dove c'è il canale uditivo
image



CITAZIONE (muteking @ 17/2/2010, 15:11)
riguardo le gengive potrei tenerle così ma quando lo scolpirò tenerle come sporgenti invece di dividerle che ne dici?

sui cornini del mento ci hai ragione, credo ci stiano meglio sulla parte posteriore, domani provo a correggerle

per la mandibola...ho capito a che ti riferisci ma non sono riuscito a interpretarla nel modo corretto forse...devo studiarci :S (gia strino al pensiero di scolpir euna testa di leone loool)

le orecchie non le ho fatte per differenziarlo almeno un po dal balor di d&d (che ha le orecchie da leone se non erro!) per questo ho aggiunto un paio di corna sotto le corna principali per "compensare" la mancanza, sta così male senza?

sul mento io li metterei sia avanti che dietro come da disegno
per il retro della mandibola ti rimando sempre al disegno

le orecchie puoi sempre non farcele o modificare un corno per farlo ad orecchio, ricorda che senza è... sordo :lol:
poi decidi tu
 
Top
view post Posted on 17/2/2010, 16:03
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


ecco, questo disegno mi sarebbe stato utile qualche giorno fa :P
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2010, 16:58
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


sti cazz...pure lo schema anatomico XD mi sarà molto utile quando comincierò a lavorarci ^^

riguardo le orecchie potrei invece di mettercele fare degli "orifizi" che oltre ad aggiungere dettaglio effettivamente darebbe la possibilitò al demoniotto di sentire i lamenti delle sue vittime ^^ (credo sia importante per un demone di khorne no? lol)

le corna anche se effettivamente a livello anatomico potrebbero essere scorrette (ho del tutto ignorato la muscolatura della mascella ma tant'è che è un demone XD) ma mi piacevano i cornoni grozzi e doppi, magari li alzo per fare spazio agli orifizi

riguardo la mascella è decisamente più porporzionata così come hai fatto te ^^

domani provo a ritoccare il disegno su questi consigli vediamo che ne viene fuori


riguardo all'idea dell'armatura? domani provo a schizzarlo completo così vedo corporatura (mr olympia style) e la mia idea dell'armatura
 
Web  Top
alfieredelcaos
view post Posted on 17/2/2010, 19:46




bè, un divoratore io lo farei a petto nudo con i muscoli molto pompati.
un'armatura anatomica è quella del modello di base e devo dire sembra una canottiera sporca di sugo su un tamarro foggiano che rutta...

al massimo spallacci con una cinghia ad X che si incrocia sul petto e che riunisce i 4 lembi con un anello metallico all'altezza dello sterno

oppure come idea quello che ho appena detto ma poggiato su una piastra sul petto che lascia scoperti gli addominali (simile alla piastra superiore dell'armatura degli space marines)

naturalmente cesellata con vari ornamenti, stile la miniatura di ithandir della andrea scolpita da freeman J. Palacios
http://img.photobucket.com/albums/v682/Joapala3/Final1b.jpg
potresti provare a farla mescolando milliput e gs e inciderla una volta secca, vista la scala ti conviene allisciare così, con motivi vari.

l'idea è di fare un'armatura scomposta anzichè la classica armatura di base

un'idea figherrima, ma non so quanto possa piacerti (sicuramente la sapresti scolpire) è:

creare un vuoto nell'armatura che sia della forma del simbolo di khorne lasciando vedere il petto e la pancia del demone, mentre tutto il resto sono piastre interconnessetra loro da cnghie e rivetti

poi la cosa sarà bella da vedere una volta dipinto visto che potrai giocare con i contrasti della pelle e dell'armatura risaltando il simbolo del dio...

per le corna invece, perchè non fare un richiamo a quelle nuove dei sanguinari?
preferivo i vecchi perchè più diavoli di questi robetti secchi di plastica, ma vabè, almeno le corna sono belle
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 09:13
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


la mia prima idea di armatura era difatti una "amratura" alla he-man, ovvero per l'appunto delle cinghie

però contando la scala del modello (dovrebbe essere superiore ai 54mm di un principe demone) fare una cosa così mi darebbe pochi dettagli quindi l'ho scartata

la canotta sono daccordo nemmeno a me ispira troppo...ma un tipo grezzo che combatte con due asce spallacci e braccia coperte sarebbero decisamente d'intralcio nella sua opera di falciatura ^^ pensavo al limite a delle spalline come quelle di mu dell'ariete dei cavalieri dello zodiaco per fare le corna del faccione della pancia

l'idea dell'armatura da parte alta come i marines aveva toccato anche me come idea, ma avevo provato a schizzarlo e su un corpo da mr olympia da un effetto un po troppo fashion :S

difatto l'idea del faccione era di farla spezzata, perchè la parte sopra con occhi, zigomi e arcata dentale superiore sarebbe spezzata (per dare la possibilità di movimento del busto) dalla mascella così nell'ipotetico spostamento del busto darebbe l'immagine di aprirsi e chiudersi della bocca ^^ e mi risolverebbe il problema della cintura! dietro di fatto sarebbe a schiena scoperta contando che avrà le ali

niente simboli XD non voglio marchiarlo...contando che se riesce come vorrei lo stampo ^^

riguardo alle corna, non sono un grande fan delle corna caprine, ma si capisce poco dal disegno, la forma terrei quella da toro ma le texturizzerei così:
www.nikonclubitalia.com/foto/data/779/medium/Corna1.jpg

cmq in mattinata vedo di fare uno schizzo della mia idea dell'armatura poi vediamo come si evolve :P

 
Web  Top
alfieredelcaos
view post Posted on 18/2/2010, 10:16




ho capito, corna come quelle di quell'antilope le ho fatte in passasto, non è nemmeno difficile, basta fare un salsiciotto, schiacciarlo leggermente di modo che rimanga a sezione ovale e arrotolarlo pian piano in maniera sempre più fitta quando arrivi all'apice
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 13:58
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


come promesso:

la testa riveduta e corretta, alla fine le orecchie le ho messe e ho spostato indietro le corna in modo da fare spazio alle stesse, ho aggiunto i cornetti e ho dettagliato un po il tutto:

http://www.crazytotem.com/images/Concept%2...%20maggiore.jpg

poi ho il primo schizzo dell'armatura, ho segnato in azzurro il corpo per far risaltare di più l'armatura stessa è un primo abbozzo ha delle cose che no mi soddisfano molto....la farei più ristretta forse xchè a prima vista calza un po pacchiana...abbiate pazienza per il corpo l'ho fatto in fretta copiando la foto del mr olympia 2009, ho più esperienza con le donne XD

ho messo per provare anche le corna/spalline dell'armatura giusto per vedere come verrebbe:

www.crazytotem.com/imma_tut/demone%20maggiore-corazza.jpg
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2010, 08:42
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


nessun commento? ;__;
 
Web  Top
belgiora
view post Posted on 19/2/2010, 08:50




la testa del tipo leonessa-pantera farla alla fine di un lungo collo a scaglie in stile serpente? Mandibola con doppia dentatura alla alien, ecc.?
Il punto è se vuoi un demone in vision-classic oppure un qualcosa di mai visto...
 
Top
view post Posted on 19/2/2010, 09:13
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


in realtà un ibrido farei, vorrei non uscire dai canoni classici ma dare un tocco di particolare, d'altra parte il tocco jappo-fantasy non riesco a non metterlo :)
 
Web  Top
alfieredelcaos
view post Posted on 19/2/2010, 15:32




l'idea è buona ma ha un collo enorme, poi le gengive della bocca a me così non piacciono, la mandibola và meglio ma sembra traslata verso il basso anzichè aprirsi facendo perno sull'articolazione con l'arcata zigomatica.

per il resto va bene, p.s. ti piacciono i denti ricurvi da cinghialozzo?
 
Top
view post Posted on 19/2/2010, 16:34
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


CITAZIONE (alfieredelcaos @ 19/2/2010, 15:32)
l'idea è buona ma ha un collo enorme, poi le gengive della bocca a me così non piacciono, la mandibola và meglio ma sembra traslata verso il basso anzichè aprirsi facendo perno sull'articolazione con l'arcata zigomatica.

per il resto va bene, p.s. ti piacciono i denti ricurvi da cinghialozzo?

umh proverò a correggere la mandibola...se ci riesco lol le corna gli davano un tocco di più grezzo e ce le ho lasciate, ma più che corna sono zanne ;)
 
Web  Top
27 replies since 17/2/2010, 14:07   935 views
  Share