Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Devastator, la mia ricetta

« Older   Newer »
  Share  
kansuke
view post Posted on 2/9/2005, 09:12 by: kansuke




Ho preso il devastator, mi ero ripromesso di non toccare nulla delle miniature di questo gioco e di prendere solo miniature che mi piacessero così come sono e di giocare (in genere mi perdo nei meandri dei miei progetti e non gioco nulla), invece è stato più forte di me!!

Il Devastator mi piaceva troppo e alcuni dettagli proprio non mi andavano giù.
Quando avrò finito, purtroppo per questioni personali anche modifiche così piccole sono andate per le lunghe, posterò qualche immagine, anche se avendo sottomano al momento solo una vecchia quickcam le foto non saranno un gran che.

Il tocco più evidente è la modifica agli spallacci, il dettaglio che mi disturbava di più, troppo abbombati e spessi, soprattutto quando il modello è aperto.
Ho provveduto a farne due copie in resina, il pezzo è decisamente grosso e fare uno stampo a pozzo è stato semplice 24h di pazienza e la cosa è fatta.

Una volta ottenuti i pezzi, ho eliminato l'ultima piastra, quella superiore, e ho assottigliato tutto, ora ha una linea più agraziata e non interferisce con la posa. Ho notato che Muteking ha invece optato per montare i pezzi originali non sotto ma sopra la piastra che copre le spalle, il risultato così, sia con i pezzi originali che con quelli modificati è ottimo, tuttavia copre i lanciagranate e quasto non mi piaceva.

Il perno delle gambe è troppo lungo e non gli permette di posizionare il torace come dovrebbe, così ne ho tagliato un lungo pezzo e l'ho limato fino a renderlo leggermente conico, così da poter montare il torace leggermente girato verso dx e più inclinato in l'alto e a dx, così da risultare bilanciato quando imbasettero il pezzo inclinandolo in avanzi e a sx facendogli sollevare il piede da terra.

La testa è stata imperniata con del filo di ferro e mantenuta ad uno o due millimetri di distanza dal petto, in modo che la faccia si veda di più di quanto non facesse con l'originale, il collo verrà riscolpito con della gs o ricostruito con la plasticard (a seconda dell'ispirazione del momento).
Le braccia e le spalle sono state forate per sostituire il pistone originale con un pezzo di sprue di circa 3mm (il tondino non era in quel momento disponibile).
La caldaia nella sua parte inferiore lascia un'antiestetico vuoto tra di essa e la vita che colmerò con due o più tubi realizzati con del filo di ferro avvolto da un sottile filo di rame e la congiunzione tra le gambe e il torace verrà corrazzata con delle plasticard, coprendo anche le fessure che il riposizionamento lascerà.

Edited by kansuke - 2/9/2005, 10:14
 
Top
30 replies since 2/9/2005, 09:12   1261 views
  Share