Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Devastator, la mia ricetta

« Older   Newer »
  Share  
kansuke
view post Posted on 2/9/2005, 09:12




Ho preso il devastator, mi ero ripromesso di non toccare nulla delle miniature di questo gioco e di prendere solo miniature che mi piacessero così come sono e di giocare (in genere mi perdo nei meandri dei miei progetti e non gioco nulla), invece è stato più forte di me!!

Il Devastator mi piaceva troppo e alcuni dettagli proprio non mi andavano giù.
Quando avrò finito, purtroppo per questioni personali anche modifiche così piccole sono andate per le lunghe, posterò qualche immagine, anche se avendo sottomano al momento solo una vecchia quickcam le foto non saranno un gran che.

Il tocco più evidente è la modifica agli spallacci, il dettaglio che mi disturbava di più, troppo abbombati e spessi, soprattutto quando il modello è aperto.
Ho provveduto a farne due copie in resina, il pezzo è decisamente grosso e fare uno stampo a pozzo è stato semplice 24h di pazienza e la cosa è fatta.

Una volta ottenuti i pezzi, ho eliminato l'ultima piastra, quella superiore, e ho assottigliato tutto, ora ha una linea più agraziata e non interferisce con la posa. Ho notato che Muteking ha invece optato per montare i pezzi originali non sotto ma sopra la piastra che copre le spalle, il risultato così, sia con i pezzi originali che con quelli modificati è ottimo, tuttavia copre i lanciagranate e quasto non mi piaceva.

Il perno delle gambe è troppo lungo e non gli permette di posizionare il torace come dovrebbe, così ne ho tagliato un lungo pezzo e l'ho limato fino a renderlo leggermente conico, così da poter montare il torace leggermente girato verso dx e più inclinato in l'alto e a dx, così da risultare bilanciato quando imbasettero il pezzo inclinandolo in avanzi e a sx facendogli sollevare il piede da terra.

La testa è stata imperniata con del filo di ferro e mantenuta ad uno o due millimetri di distanza dal petto, in modo che la faccia si veda di più di quanto non facesse con l'originale, il collo verrà riscolpito con della gs o ricostruito con la plasticard (a seconda dell'ispirazione del momento).
Le braccia e le spalle sono state forate per sostituire il pistone originale con un pezzo di sprue di circa 3mm (il tondino non era in quel momento disponibile).
La caldaia nella sua parte inferiore lascia un'antiestetico vuoto tra di essa e la vita che colmerò con due o più tubi realizzati con del filo di ferro avvolto da un sottile filo di rame e la congiunzione tra le gambe e il torace verrà corrazzata con delle plasticard, coprendo anche le fessure che il riposizionamento lascerà.

Edited by kansuke - 2/9/2005, 10:14
 
Top
angelofdarkness
view post Posted on 3/9/2005, 13:11




ke dire ohmy.gif ....aspettiamo immagini e foto! biggrin.gif
 
Top
kansuke
view post Posted on 3/9/2005, 19:49




guarda nulla di stravolgente!!
due modifiche semplici semplici, come ho detto, però il pezzo vale e gli spallacci lo fanno diventare un triangolo.

a me così sembra molto meglio!!

questa è la seconda prova di premontaggio (le foto fanno un po schifo ma questo passa il convento)

Attached Image: fronte.jpg

fronte.jpg

 
Top
kansuke
view post Posted on 3/9/2005, 19:50




dopo la foto da fronte di lato

Attached Image: lato.jpg

lato.jpg

 
Top
view post Posted on 5/9/2005, 08:33
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


ahhh il devy ^^ lo adoro tongue.gif pure io lo avevo convertito :

http://www.forumfree.net/?t=3545977

se ti può essere utile per altre modifiche, senti puoi fare una foto dove riprendi gli spalalcci così si vedono meglio, perchè la luce della foto li fa troppo brilalnti e nn si vedono molto
 
Web  Top
kansuke
view post Posted on 5/9/2005, 08:53




Avevo già visto il tuo devastator, fatto molto bene.

Ieri ho cominciato a montarlo definitivamente, che palle i pezzi di questi modelli sono un sbilenchi, mi sono rotto, quindi non farò un lavoro di fino, tanto lo dipingo con il metodo ultrarapido come il kodiak (a bombola dal nero al bianco) e sta roba non si vedrà nemmeno.

Però stavo pensando di aggiungere neve e un po di giaccioli sul menbto e sulle braccia!!

Se poi un giorno mi andrà (adesso la priorità è giocare con bei pezzi e alla svelta) lo smonto e ricomincio!!
Sabato lo voglio schierare al torneo da 350 già dipinto, forse dipingo tutti!!
Però Shorsha in bianco non ce la ved!! bhà quasi quasi la faccio ultrarapida pure lei in bianco e poi un bel bagnetto se non mi soddisfa!!

Le foto purtroppo non verranno mai bene, al momento ho sottomano una quick cam.
Proverò a rifarle comunque, in modo che si vedano meglio gli spallacci, che essendo chiari non si vedono con la luce forte.
 
Top
kansuke
view post Posted on 5/9/2005, 09:54




un paio di foto in primo piano degli spallacci
Le prime due colate avevano dei difetti grossolani, non li ristampo nemmeno, non cambia nulla.
Ho tagliato la piastra superiore e li ho scavati a fondo, anche troppo in molti punti, ma non sapevo esattamente come sistemarli, così adesso li devo riempire un po, ricostruire i bordi e fare i rivetti.

guardando il modello da dietro mi sono accorto che tra il corpo e le braccia ci sono degli antiestetici vuoti, il braccio è molto sottile, così probabilmente aggiungerò dei cablaggi.

Ora sono quasi certo di aggiungere dei ghiaccioli alle braccia e degli accumuli di neve, l'inverno Khadoriano è gelido!!

Ps Una nota di colore, ieri ho lavorato poco sul pezzo, ho perso tempo con la grafica per un CD, "For Khador.....songs from mother Russia"
per una visione veloce su forum free oppure sul forum ufficiale Italiano

Edited by kansuke - 5/9/2005, 11:13

Attached Image: spallaccio1.jpg

spallaccio1.jpg

 
Top
kansuke
view post Posted on 5/9/2005, 09:55




foto due

Attached Image: spallaccio2.jpg

spallaccio2.jpg

 
Top
view post Posted on 5/9/2005, 12:02
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


ah la frettolosità ^^

grazie per le foto, volevo vedere cosa avevi tolto, gli stampi nn sembranoa ffatto male wink.gif

sul cd ti rispondo sul forum ufficiale ^^
 
Web  Top
kansuke
view post Posted on 5/9/2005, 19:38




Non è che sono proprio frettoloso, se non finisco presto non finisco mai!!
Tempo di arrivare a vedere la meta.....rismonto tutto, poi inevitabilmente ci si mette qualcosa di mezzo e quando il tempo passa altro occupa i tuoi desideri!!

Invece mi sono detto, fai veloce, lavora poco e gioca molto!!
Con questa filosofia mi sono già fatto 7 partite con i miei Khador!!
a warhammer in anni non mi ricordo nemmeno se ho schierato sul tavolo un paio di volte!!

Se poi faccio il pignolo incomincio a dire che certi pezzi non mi tornano (in effetti diversi sono un po sbilenchi) se dovessi correggerli ci starei gli anni tra troppo e troppopoco, quindi quello che si vede e si fa in poco si aggiusta, quello che non si vede si lascia come sta e il resto si maschera!!

Comunque li stampi non erano tragici, li ho fatti a pozzo e molto grezzamente quindi la parte concava interna, che comunque per via del progetto avrei dovuto riscavare l'ho riempita con la plastilina per fare un canale di colata enorme, nonostante ciò mi si sono formate bolle, ma erano le prime due colate che facevo giusto per vedere che ne veniva fuori.
Le parti fallate le ho eliminate quindi dovro fare qualche piccola ricostruzione, infatti nelle foto puoi vedere degli enormi buchi.
All'inizio volevo anche rifare il bordo superiore della prima piastrache sporge molto, ma alla fine mi sembra che così vada bene e allora lo lascio!!
Magari prima di finire di montare (vorrei farlo per venerdì visto il torneo di sabato) ne colo un'altro paio e vedo che ne viene fuori!!
Ora che so come le posiziono poi elimino solo quello che mi serve, il resto lo mantengo!!


Edited by kansuke - 5/9/2005, 20:47
 
Top
view post Posted on 6/9/2005, 07:52
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


in effetti se "colori in freta giochi tanto" è una buona filosofia, peccato che io proprio nn ci riesco

per gli stampi hai preso il materiale apposito? che priam o poi devo prendermelo pure io

cmq per correggere i buchi puoi sempre riempirli con gs o qualche altro stucco e il problema si risolve ^^
 
Web  Top
kansuke
view post Posted on 6/9/2005, 16:06




Bhè almeno tu almeno i risultati li consegui, io finivo sempre per avere tanti mezzi lavori.
Mi sono detto ora dipingi alla svelta, poi se ti va ti fai venire le smanie!!

così mi diverto di più!!

Per gli stampi, si ho preso quello apposito, credevo di averne un po, ero sicuro, ci volevo stampare il torso alternativo per il Minotauro GW che mi sto scolpendo, come soggetto è divertente e poco impegnativo.
Invece nulla così me ne sono dovuto comperare quasi un kilo!!
Bhà avoglia a comprarci robba!!

me lo metto li primo o poi servirà (spero)

Edited by kansuke - 6/9/2005, 17:09
 
Top
view post Posted on 6/9/2005, 17:24
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


CITAZIONE (kansuke @ 6/9/2005, 17:06)
Bhè almeno tu almeno i risultati li consegui, io finivo sempre per avere tanti mezzi lavori.
Mi sono detto ora dipingi alla svelta, poi se ti va ti fai venire le smanie!!

così mi diverto di più!!

bhe finire è una parola grossa dry.gif un elenco veloce veole :

elghir il rissoluto
nerack l'ardito
templari del grifon (3 minia)
purificatori del grifone (3 minia)
lor arcon il forsennato
6 bougre
giovane nano su razor
le tre amazozni del portale
termoprete a piedi
il devastator (è ancora fermo come l'ultima foto)
il juggernaut
manhunter (solo primerizzato)

se ne ho altre nn le ricordo vediamo chi vince
laugh.gif

imamginavo che avevi preso uno scatolone di pasta nn le vendono mai al dettaglio eheh cmq dai sei a posto a vita ora quasi ^^'
 
Web  Top
kansuke
view post Posted on 6/9/2005, 19:55




Non ho preso la pasta!! se intendi quella plasmabile.
Ho preso la colabile!!

In generale è migliore a mio avviso, tranne che per fare gli stampini veloci per alcuni dettagli semplici, allora una plasmabile fa al caso tuo, io in questo caso uso la GS.

Comunque ne fanno anche confezioni da 500gr solo che spesso non si trovano!!

se ci devi fare solo queste cavolate si ti basta per anni!!

Comunque ne esistono tanti di quei tipi da farti venire il mal di testa!!
Mi piace molto quella trasparente, invece di farti tante masturbazioni metali coli tutto in una volta poi separi le valve con il bisturi, in caso contrario per le due valve devi stare li con quella roba in giro almeno due giorni!!

comunque per cambiare completamente discorso ed andare direttamente fuori tema, come hai montato le manine di Sorsha?? le devo pinnare ma sono così piccine, con la punta da un millimetro la sventro, mi toccherà prendere quella da mezzo millimetro, devo dire che usare il trapano in un pezzo così piccino mi mette un poco di apprenzione!!

 
Top
view post Posted on 7/9/2005, 07:38
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


io ho usato il trapano da 1 mm, nn ce l'ho più piccolo, ovviamente nelle mai il perno è incassato di uno o 2 mm di più era impossibile ^^' ho recuperato 3-4 mm nelel braccia, poi tanto nn servono più lunghi visto che è piccola

è un lavoro chilurgico ma è fattibile tongue.gif

intendevo pasta in modo generico xchè nn mi venivano altri nomi ^^ grazie per la correzione smile.gif
 
Web  Top
30 replies since 2/9/2005, 09:12   1260 views
  Share