Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

actiongirl, il mio primo tentativo con matite acquerellabili

« Older   Newer »
  Share  
alfieredelcaos
view post Posted on 11/1/2010, 15:49




image
 
Top
view post Posted on 11/1/2010, 21:23
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


non ho mai usato questi colori, anni fa avevo usato i pastelli acquerellabili e devo ammettere che il poco che li avevo usati mi avevano divertito ^^

per quel poco che so posso parlare a gusto personale e devo dire che come prima prova non è niente male :P

non so la dimensione del disegno, ma io cercherei di tenere un tratto dei segni più fino e sull'incarnato manterrei una tonalità più leggera (se ci si riesce ovviamente)

bello l'effetto chiaroscuro che hai dato marcando più scuro sull apancia e più chiaro sulla schena con solo il contorno ^^

forse ci sono un paio di scorrettenze anatomiche nell'inquadratura, tipo le spalle che non mi convincono semprano troppo strette, ma è una posa decisamente "azzardata" non sarei riuscito a riprodurla meglio quindi non posso di certo dire che sia venuta male XD

 
Web  Top
alfieredelcaos
view post Posted on 11/1/2010, 21:41




dici? ho cercato di riprodurre l'anatomia ispirandomi a questa foto...
image
 
Top
BOOOOH
view post Posted on 12/1/2010, 00:20




Molto ben fatto, complimenti davvero!
Quoto Mute, me gusta la zona pancia/schiena... l'hai resa molto bene. Forse io avrei osato un po' a dare volume alla faccia, aggiungendo delle ombre, anche leggere... cosi' sembra un po' piatta.
Attento all'attaccatura del suo seno dx, dove si dovrebbe incontrare con l'ascella... anatomicamente torna poco, anche perche' le spalle sono piu' piccole ;)

 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 12/1/2010, 03:33




ho capito dov'è l'errore non è sulla spalla ma sul braccio nella parte bassa le fa dei bicipiti enormi per la sua costituzione, meglio così modificare la spalla sarebbe stato impossibile mi basta rifare quel pezzo
anche se non so se riuscirò a cancellarlo senza fare un disastro credo che ormai sia definitivo

anzi no faccio una semplice aggiunta alla spalla, niente cancellature, un'altra porzione di modo che le cuciture formino una sorta di striscia di tessuto stile maglia dell'adidas
 
Top
view post Posted on 12/1/2010, 08:33
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


si credo che il problema sia proprio quello

cmq non temere e poi è solo il primo no? vuol dire che ce ne saranno molti altri asd ^^

staremo a vedere :P

cacchio a entrambi mi state facendo tornare voglia di disegnare XD
 
Web  Top
BOOOOH
view post Posted on 12/1/2010, 14:55




Uhm, secondo me basta cancellare la linea della spalla che si intravede tra le due mani... e fare piu' orizzontale la linea tra capelli e mano sx ;)
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 12/1/2010, 18:45




quella non è la spalla ma il risvolto arrotolato della giacca come è sulla sinistra, mcomunque ho migliorato il seno, la spalla sinistra e aggiunto un pò di ombra al viso

non si può cancellare, ho rovato ma a meno che non si rovini tutto imbrattando il lavoro rimane definitivo, il colore è stato assorbito dalla carta
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 13/1/2010, 00:10




eccola corretta
image
 
Top
view post Posted on 13/1/2010, 10:34
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


direi che è meglio!
 
Web  Top
9 replies since 11/1/2010, 15:49   180 views
  Share