Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

un bunker!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2009, 21:44
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


salve a tutti :D

uno scenario ho fatto eheh fatto e sopratutto finito! sono anni che non ne facevo uno :P

cmq lo scenario è nato in occasione del fatto che sono ritornato al mondo ludico (vedasi il principe demone wip qui) preciamente a warhammer 40k ho cominciato a realizzare degli scenari con materiale reperito al mare!!

bhe ho ripulito le spiagge no? :rolleyes: ho trovato sulla spiaggia delle scatole, quelle dei pescatori dove mettono il pesce, erano la....a inquinare il mare e spiaggie!!!! :angry:

preso dal fastidio ho ben pensato di araccoglierne un po...infatti alcune erano perfette! scatoline 5x10x4cm circa e di una ho pure trovato il coperchio :D infatti la uso per metterci la sabbia raccolta sempre in spiaggia!

altre due le ho prese per realizzare dei bunker (utili al gioco) assieme a dei pezzi di un tronco che era la che marciva smepre in spiaggia :loool: sembrava sughero...o forse è stata l'acqua che lo ha ridotto così di fatto era buffo credo vedere un quasi 30enne con un batono prendere a picconate sto tronco per spezzarlo in tanti piccoli pezzi

ok basta essere logorroico! il materiale usato in soldoni è:

- scatoletta di cui sopra
- cartone per la base
- carta igenica e vinavile per il classico metodo art attack epr rinforzare il cartone e texturizzare il terreno
- pezzi del tronco (non tutti ne ho un sacco :D )
- erba finta
- una cannuccia
- un pezzo di plasticard inciso per fare la porta
- il simbolo dell'impero degli space marine recuperato da uno sprue

è stato divertente poi colorarlo, lo schema dei colori è molto semplice, di fatto il legno è a colore naturale, ho dato il grigio, lumeggiato casualmente con altre 3 graduazioni più chiare, con un po di drybrush per fare effetto polveroso da cemento e un marrone (di cui ho scolorito il nome e codice dal barattolo...non ricordo il nome) per fare la ruggine e l'olive green della model color per fare l'effetto muffa/muschio da umidità

ecco il risultato!!:

image

image

image

commenti e domande sono ben accette :)
 
Web  Top
BOOOOH
view post Posted on 26/11/2009, 22:17




Ti e' venuto davvero davvero bene, Mute! ;)
La roccia (legno) poi... sa molto di Canyon americano!
Se farai degli altri elementi scenici allo stesso livello, sara' un tavolo spettacolare
:)
 
Top
view post Posted on 26/11/2009, 22:31
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


CITAZIONE (BOOOOH @ 26/11/2009, 22:17)
La roccia (legno) poi... sa molto di Canyon americano!

quel legno era fantastico, buffi erano i commenti di mia mamma che diceva "ma che te ne fai di tutti quei legni" :D
 
Web  Top
2 replies since 26/11/2009, 21:44   178 views
  Share