Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

guerriero villanoviano 7°sec a.c.

« Older   Newer »
  Share  
alfieredelcaos
view post Posted on 10/10/2009, 20:16




premetto che non mi sono sbattuto troppo per questo lavoro per un motivo semplice, non è pr me ma per il museo dove lavoro come guida, dato che tratta anche il villanoviano, ovvero i primi etruschi del nord est ho deciso di fargne una miniatura dato che l'unica sala senza ricostruzioni più o meno grandi è quella.
ci ho messo circa 6 ore totali considerata la presa della colla la puntata di colorado di ieri sera, aspettavo i gem boy, i colori metallizzati che cominciassero a seccare senza impiastricciare tutto... alle 4 di notte avevo già il pezzo finito.

poi la base sarà anche bella ma è troppo bassa per i miei gusti, oltre all zoccolo io voglio anche l'alzata e adoro quella da 5 cm..

comunque ecco a voi, vedremo se il museo me lo pagherà
image
 
Top
belgiora
view post Posted on 11/10/2009, 10:22




Finalmente qualche museo si è deciso a proporre miniature di qualità e ben dipinte? Mi ricordavo che solo i jap lo avevano capito!!!!!!!!
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 11/10/2009, 12:43




bè fatti un giro nel museo dove insegno, sono tutte ricostruzioni in grande, piccola e media scala...
un museo preistorico alla fine dei conti è puro modellismo
certo le cose non sono fatte così bene, comunque mercoledì vado a parlarne al direttore ma dato che mi ha commissionato già la rimessa in opera delle ricostruzioni esterne di un rinoceronte lanoso, di un orso delle caverne e di un leone delle caverne, che dopo un anno alle intemperie si stanno rovinando.
alla fine è modellismo anche quello, anche se in scala 1:1
 
Top
view post Posted on 12/10/2009, 07:45
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


che figata coem unire l'hobby al lavoro eheh