Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

guerriero villanoviano 7°sec a.c.

« Older   Newer »
  Share  
alfieredelcaos
view post Posted on 10/10/2009, 20:16




premetto che non mi sono sbattuto troppo per questo lavoro per un motivo semplice, non è pr me ma per il museo dove lavoro come guida, dato che tratta anche il villanoviano, ovvero i primi etruschi del nord est ho deciso di fargne una miniatura dato che l'unica sala senza ricostruzioni più o meno grandi è quella.
ci ho messo circa 6 ore totali considerata la presa della colla la puntata di colorado di ieri sera, aspettavo i gem boy, i colori metallizzati che cominciassero a seccare senza impiastricciare tutto... alle 4 di notte avevo già il pezzo finito.

poi la base sarà anche bella ma è troppo bassa per i miei gusti, oltre all zoccolo io voglio anche l'alzata e adoro quella da 5 cm..

comunque ecco a voi, vedremo se il museo me lo pagherà
image
 
Top
belgiora
view post Posted on 11/10/2009, 10:22




Finalmente qualche museo si è deciso a proporre miniature di qualità e ben dipinte? Mi ricordavo che solo i jap lo avevano capito!!!!!!!!
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 11/10/2009, 12:43




bè fatti un giro nel museo dove insegno, sono tutte ricostruzioni in grande, piccola e media scala...
un museo preistorico alla fine dei conti è puro modellismo
certo le cose non sono fatte così bene, comunque mercoledì vado a parlarne al direttore ma dato che mi ha commissionato già la rimessa in opera delle ricostruzioni esterne di un rinoceronte lanoso, di un orso delle caverne e di un leone delle caverne, che dopo un anno alle intemperie si stanno rovinando.
alla fine è modellismo anche quello, anche se in scala 1:1
 
Top
view post Posted on 12/10/2009, 07:45
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


che figata coem unire l'hobby al lavoro eheh

per averci messo così poco e vista la scala non è male cmq!

poi del rinoceronte del leone e dell'orso vogliamo le foto ^^
 
Web  Top
belgiora
view post Posted on 12/10/2009, 08:38




Abbiamo regalato a nostra figlia un blocco di sabbia ripieno delle ossa (in plastica) di un mammuth. Ha impiegato tutto il pomeriggio della domenica per scavare ripulire e assemblarne lo scheletro spiegandomi come fare!!! Visto che da grande vorrebbe fare la paleontologa (...!...) dimmi qual'è il museo che ti veniamo a conoscere (e così colgo l'occasione al volo per fare un po' di ferie)

p.s.: Mute: dobbiare fare un giro al museo civico di storia naturale di Verona (organizziamo?)
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 12/10/2009, 12:14




mi riprometto sempre di andare a verona al museo di storia naturale ma non ci sono mai stato, in compenso mi sono fatto bolca, con tanto di scavo e roncà...
in questi giorni al museo geologico di bologna c'è anche una mostra sui dinosauri italiani, ci devo andare

io sono, non in questo periodo dove insegno solo saltuariamente visto che non ci sono molte gite scolastiche dato che riprendo a pieno regime da gennaio,a san lazzaro di savena, praticamente nella periferia di bologna.

quanto alla paleontologia, dille che è meravigliosa, garantisco io, ma è difficile e soprattutto sfiancante quando fai uno scavo e ne sò qualcosa... i mal di schiena...
non so quando, mute, ma dovrebbe essere in rete il sito del museo, ci saranno le foto, io sfortunatamente non ne ho
 
Top
view post Posted on 12/10/2009, 13:17
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


io ci ho portato la morosa due tre anni fa in occasione dei musei aperti ^^ peccato che quelal volta i fossili di bolca fossero a venezia XD

x belgiora: bhe volendo si può organzizare ;)
 
Web  Top
6 replies since 10/10/2009, 20:16   282 views
  Share