Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

come ti genero un hard disk esterno!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2009, 19:29
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


qualche settimana fa mi hanno gentilmente regalato un vecchio hard disk esterno da un terabyte (1000 giga) contenete due da mezzo tera hard disk

uno dei due era rotto ma l'altro funziona ancora :rolleyes:

quindi sfruttando il brutto tempo di sabato...e il fatto che modellisticamente sono "blindato" da un lavoro che finalmente sto per finire XD mi sono armato di pazienza eheh

il problema č nato tutto dal fatto che essendo un vecchio ata ide, che non saprei dove mettere ho trovato su un sito online un utilissimo atrezzo alla modica cifra di 11 euro che ti permette tramite adattatore e alimentatore di convertire un hd ide ata in un hd usb!

ecco l'hd ---> HDhd

ma rimaneva un problemone....č un hd interno in fin dei conti...dopo pochi minuti scalda come un forno!! come lo sposto...poi rischia sempre urti etc e non ha copertura....e da qui l'idea/perdiamo un po di tempo in simpatia :D

mi sono recato al castorama e ho comprato un foglio di alluminio :

image

ho scelto l'allumino per due motivi, il primo č che si lavora in fretta in quanto molto morbido (ma pure fragile se non si sta attenti!!) e in seconda in quanto č un ottimo dissipatore di calore :P

dopo aver preso le misure realizzo due U del suddetto alluminio con le misure del mio hd:

image

image

quindi all'altezza de ibuchi che si trovano a lato dell'hd (Quelli usati per fissarli al case del pc) ho praticato dei fori, vista la facilitą di lavorazione dell'alluminio ho usato un punteruolo :D

image

ho sfruttato questi buchi per tenere sollevato da terra l'hd (E minimizzare le vibrazioni) e anche per fissare le due U di alluminio l'una all'altra per fare una comoda scatoletta:

image

quindi ho chiuso la parte anteriore, ho realizzato poi...visto che tendeva a piegarsi dove c'era vuoto, dei supporti fissati all'hd grazie sempre ai buchi che gia aveva (sta volta posti in alto) e il gioco č stato fatto!

ecco il mio bel hd esterno usb da 500 giga!

image
image
image

ho scelto l'alluminio con questi rilievi giusto per dare un po di estetica all'hd ^^

spero il mio ot modellistico vi abbia almeno divertito :D se ci sono domande ^^
 
Web  Top
belgiora
view post Posted on 30/6/2009, 08:46




Anche in estetica ci ha guadagnato: attento che ora chi te l'ha regalato non te lo richieda indietro!!!! Eheheh!!!
p.s.: ora prendi tutti i cd e dvd e li trasferisci nel nuovo terabite-cassaforte ipercalibrato dall'esoscheletro di alluminio e butti via la fastidiosa pila di dischetti ingombrarubaposto...ma se ti si fonde brucia salta rovina il mega terabite...che si fa?????????????????
 
Top
view post Posted on 30/6/2009, 09:51
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


CITAZIONE (belgiora @ 30/6/2009, 09:46)
...ma se ti si fonde brucia salta rovina il mega terabite...che si fa?????????????????

bhe spero non succeda XD cmq lo uso solo come "storage" quindi lo accedo solo per metterci dentro roba...il che dovrebbe decisamente allungagli la vita

poi ovviamente non ci metto file importanti dentro :d-si d-si: o se ce li metto li tengo almeno in duplice copia da qualche parte asd
 
Web  Top
2 replies since 29/6/2009, 19:29   214 views
  Share