Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

hangar nave(gundam bandai)

« Older   Newer »
  Share  
alfieredelcaos
view post Posted on 29/5/2009, 14:33




come saprete a me i gundam fini a se stessi piacciono poco
preferisco di più qualcosa sullo stile full metal panic

quindi dopo aver visto numerosi soggetti simili a quello che volevo realizzare ho deciso di dare la mia personale interpretazione alla scena

image
image
image
image

ho usato fogli di plasticard su impalcature di balsa, con travature in profilati evergreen, anche le scalette sono componibili e della stessa marca
quando avrò finito l'interno del robottone, con cockpit, seggiolino e comandi in vista, ultimerò la passerella retrattile
quindi il carrello di trasporto stile eva (prima puntata)sarà fissato

nel frattempo devo trovare tubicini flessibili per creare tutte le tubature a vista
più cavi e manichette di alimentazione dell'olio e batterie del gundam
diciamo che è un lavoro molto freestyle quindi và avanti come mi gira, ormai è un anno...

dovrà essere anche ultimato il sistema di sollevamento del gundam con due guide scorrevoli con carrucole e catene da attaccare agli spallacci

le giunture libere mi piacciono poco ma non sò se dettaglierò con gommature
l'idea è di dotare il robot di un backpack a reazione con due motori.
resta da adattare le ali e la struttura portante che sarà rimovibile una volta atterrato
la mano destra sarà collegata ad una manopola collegata alla slitta di trasporto su rotaie una sorta di comando da parte del pilota e non degli addetti.
in più penso di aggiungere svariati oggetti che devo ancora pensare


la colorazione prevista è grigia per tutta la struttura con invecchiamenti sparsi

quanto al gundam volevo provare una mimetica blu, (midnight)
http://www.militaria.it/prodotti/P1060518.JPG
oppure grigio (urban)
http://www.militaria.it/PRODOTTI/P1060511.JPG

che ne pensate?

dimenticavo i corrimano su tutti i piani
non vogliamo che qualcuno si faccia male cadendo

l'idea è di creare tutto su una scala 1:72
 
Top
view post Posted on 29/5/2009, 15:23
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


miiiii che lavoro chissa come renderà bene colorato ^^

veramente molto dettagliato non c'è che dire, per i tubi mi vengono in mente solo vecchie corde di chitarra/basso, oppure doppini telefonici vari sisi che essendo in metallo li puoi fissare un una posa senza troppa fatica

un dettaglio tecnico ^^ alla pedana dove è poggato con i piedi ci aggiungere dei finti morsetti di sicurezza che nella pratica terrebbero saldo il gm fino al lancio ^^

il modello è un 1/144?
 
Web  Top
alfieredelcaos
view post Posted on 29/5/2009, 17:58




la scala non me la ricordo è circa 15 cm
per i morsetti ci ho pensato ma non so come realizzarli, appena so come fare li aggiungo
non so se farli tipo gangi ad L
oppure un pezo unico che va da una parte all'altra del piede come una enorme C squadrata e rivolta verso il basso
infondo servono a portare il robot verso la pedana di lancio, una catapulta stile quelle di una portaerei (usate anche nei manga)
ad esempio in Z gundam

poi userò personagi in 1:72 che avevo per il modellismo aeronautico
 
Top
belgiora
view post Posted on 29/5/2009, 18:00




Mi sa che prenderò spunto non appena qualche angiolett ritornerà dalla terra dei giganti di ferro in miniaplastica con gli occhi a mandorla!!
 
Top
3 replies since 29/5/2009, 14:21   403 views
  Share