Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

help neve!!, come farla realistica?

« Older   Newer »
  Share  
morwenuccia
icon9  view post Posted on 19/6/2005, 09:56




qualcuno puo darmi un consiglio? devo fare una collina innevata ma non ho idea di cosa utilizzare per fare la neve!

Potrebbe andare bene del gesso in polvere?

aspetto i vostri consigli!!

grazie in anticipo
 
Top
Thorek
view post Posted on 19/6/2005, 10:10




Per avere un effetto reale puoi usare una neve artificiale tipo quella prochimica.

Il gesso non è consigliabile, per una piccola spolveratina puoi provare con un pò di farina e e poi passarci un fissante spray ma certo il risultato non è come quello che si ha con la neve artificiale .

Dipende tutto se ti serve una collina per giocare o per fare un diorama .
 
Top
morwenuccia
view post Posted on 19/6/2005, 11:34




è una collina per giocare, poi i miei giocatori non sono trpp delicati, quindi penso che userò la neve artificiale!
sai dirmi dove posso trovarla?
 
Top
view post Posted on 19/6/2005, 12:53
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


La puoi trovare nei negozi di modellismo fornito o prova a dar un occhio qui

Alcuni consigliano del biacabonato da mischiare al vinavil e mettere nel luogo desiderato...ho sentito parlare anche di una spolverata di lievito, ma non ho mai avuto il tempo di provare...se lo fai facci sapere il riusltato

Ciao
 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2005, 11:21
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


ciao benvenuta (riconosco naga del serpente nell'avatar eheh)

per usare la neve artificiale devi mischiarne un po a colal vinilica e pochissima acqua (serve solo a diluirla un po xchè sarebbe troppo solida) e quindi con qualcosa la spalmi dove vuoi mettere la neve, in questo modo puoi fare tanta neve o poca in base ai tuoi gusti o alel esigenze e ti assicuro che il risultato è realissico
 
Web  Top
morwenuccia
view post Posted on 20/6/2005, 19:09




muteking l'ho provata proprio questa sera!!
una mia amica che ha un negozio di belle arti, modellismo e un sacco di altre cose me ne ha dato un barattolo già cominciato della To-do per provarla, è davvero bella, ci vuole un po' per asciugare però l'effetto finale è favoloso, sembra neve vera credo che la comprerò subito!!

 
Top
view post Posted on 29/6/2005, 23:03
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Ho provato stasera l'effetto neve con del semplice ed economico bicarbonato...

se ti può interessare l'effetto del primo tentativo lo trovi qui
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2005, 10:51
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


il bicarbonato è identico come risultato alal neve finta quindi alal peggio confrotn ai prezzi ^^
 
Web  Top
7 replies since 19/6/2005, 09:56   661 views
  Share