Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

tavolette grafiche!!!, servono consigli

« Older   Newer »
  Share  
br0ss
view post Posted on 9/3/2009, 13:32




ciao a tutti amici del forum è 1 po che nn scrivevo da queste parti!
sono 1 po di giorni che mi frulla per la testa il desiderio di comprarmi 1 piccola tavoletta grafica.......
ora, girando per negozi e siti ho trovato 2 modelli economici (per me ke sono un principiante) che mi affascinano:

Trust - TB-6300 SLIMLINE DESIGN

Wacom - BAMBOO ONE

quale delle due mi consigliate???????
poi volevo sapere su quali programmi sarebbe meglio iniziare a lavorare!
ciao e grazie
spero di nn avere sbagliato sezione, in caso chiedo umilmente scusa agli admin e chiedo di spostare in una sezione adatta
 
Top
view post Posted on 9/3/2009, 13:46
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


CITAZIONE (br0ss @ 9/3/2009, 13:32)
spero di nn avere sbagliato sezione, in caso chiedo umilmente scusa agli admin e chiedo di spostare in una sezione adatta

nn esiste una sezioen a riguardo per il momento anche se è sempre nella mia testa l'aggiungerla eheh XD

per ora va bene qui ;)
 
Web  Top
BOOOOH
view post Posted on 9/3/2009, 14:44




Ciao :)
Guarda, per esperienza personale (ho una Wacom Graphire 3) io opterei per la Wacom... e' un acquisto del quale non potrai pentirti!

Per quanto riguarda i programmi, te ne consiglio due essenziali:
Adobe Photoshop
Corel Painter

Con painter avrai una vera e' propria tela/foglio su cui disegnare... e moltissimi strumenti che riproducono in maniera quasi perfetta le caratteristiche dei veri strumenti, come matite, acquerelli, acrilici e olii... pensa che alcuni lasciano anche i tratti delle setole quando dai le pennellate! Io mi ci trovo benissimo... non posso fare altro che consigliartelo ;)