Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

modifica oplitessa EVD

« Older   Newer »
  Share  
alfieredelcaos
view post Posted on 15/2/2009, 14:27




come ho detto ho tra le mani la nuova miniatura della el viejo dragòn
ho cominciato a modificare il soggetto, innanzitutto la ricostruzione a partire da un pezzo di piombo del braccio sinistro per eliminare il braccio con lo scudo a breve altre foto

l'aggiunta di capelli sulla fronte dato che l'effetto pelata non mi piaceva affatto, e la creazione di un abito, vista la meravigliosa ma altrettanto poco consona nudità del soggetto

per realizzare questo velo ho:
mescolato milliput e gs, poi con carta da forno e borotalco, ho stirato aiutandomi con un pennello a mo di mattarello il composto creando una sottilissima sfoglia
ho tagliato orientatvamente a misura 2 fasce una anteriore ed una posteriore
peraderire alla superficie necessitano di un bagno in acqua ed una asciugatura almeno leggera
posate sul modello si pressano con un pennellino umido finchè non assumono e replicano perfettamente la forma sottostante
si lascia asciugare un pò, appena per far attaccare er bene la sfoglia al pimbo e col cuter si ritagliano gli eccessi o si libeano gli elementi in primo iano come la cinghia
per il panneggio aspeto che la gs che compone la cintura si indurisca poi passerò a realizzare piccoli cilindri che verranno spalmati sulla parte che copre la pancia, qualche piega sul seno e poi sul velo posteriore

che ne dite dell'idea di usare una piuma di pavone sull'elmo?
image
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 15/2/2009, 15:18




l'idea per l'abito l'ho presa da un disegnodi royo, (guardacaso è il mese di febbaio sul calendario :lol: )
solo la lunghezza sarebbe stata troppa

cosa ne pensate?
meglio lungo?
image

image
 
Top
micotico
view post Posted on 15/2/2009, 16:53




Mi piace sia la minia che la tua conversione ;)

il vestito, secondo me, va bene così dato che lascia scoperti gli schinieri

la piuma fa un po "alpina" e insieme al vestito succinto le danno un nonsoche di indefinito (in senso storico e di civiltà) che ha il suo facino IMHO :)
 
Top
Wolf_BG
view post Posted on 15/2/2009, 17:57




Bellissima miniatura e bellissima la tua conversione
complimenti
 
Top
belgiora
view post Posted on 16/2/2009, 11:44




Mooolto meglio dell'originale, solo che sconsiglierei (da Rojo) il mantello di dietro, nasconderebbe troppo!!!
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 16/2/2009, 12:11




le pieghe sono fatte ora la sto dipingendo, appena posso posto qualcosa
 
Top
view post Posted on 16/2/2009, 13:45
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


personalmente corto ci sta bene!! bella anche la miniatura originale

bello il disegno di royo...mi manca quello O__o
 
Web  Top
alfieredelcaos
view post Posted on 16/2/2009, 15:41




non so se sia un bene, o un male, per certi versi sono stato piacevolmente sorpreso...
ma mi sono accorto dipingendoa, già solo primerizzando il viso, che aveva un viso molto familiare, la forma della bocca, del naso, del mento, degli zigomi... ci mancano solo un paio di occhiali ed è identica alla mia ex...

per questo ho preferito un look come sempre un pò dark altrimenti me l'avrebbe ricordata troppo...
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 22/2/2009, 10:22




hai avuto un ottima idea !!!! complimenti
attenzione a non trascurare troppo i dettagli (so che verrà dipinta )ma per pezzi cosi grossi meglio scolpirli in modo piu accurato.
by
Dome
 
Top
8 replies since 15/2/2009, 14:27   236 views
  Share