Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

regina guerriera

« Older   Newer »
  Share  
alfieredelcaos
view post Posted on 28/1/2009, 04:10




scusate la foto sfocata e schifosa, era giusto per farne una alla mia ultima creazione attualmente ancora work in progress, il nome è ancora da stabilire, questoè provvisorio

image
mancano alcuni dettagli come le scarpe, le luci della lancia e piccoli dettagli qua e là

in attesa di foto decenti col set da fare a miniatura completa...
l'incarnato mi ha fatto impazzire

quanto ale armi sono ampiamente fantasy, l'idea è quella di creare una sorta di amazzone masai, cosa impossibile per quella cultura, vabè poco importa

una piccola domanda, gli occhi sono castani, ma risaltano poco, dato che il soggetto è di fantasia volevo farle gli occhi di un intenso blu cobalto, dato che il pezzo fondamentalmente è una scala di marroni e beige... qualcosa che spezzi la monocromia, che dite, ci può stare?
 
Top
view post Posted on 28/1/2009, 08:40
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


bhe se è fantasy tutto ci sta ;), quindi direi che gli occhi blu te li puoi permettere,

scarpe? XD spero intedessi sandali ehehe ;)

dalla foto sembra promettere bene decisamente!
 
Web  Top
alfieredelcaos
view post Posted on 29/1/2009, 06:31




image
 
Top
view post Posted on 29/1/2009, 08:39
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


le prime impressioni erano giuste ;) molto ben fatta (la pittura ovviamente XD)

di spalle sembra che le lumeggiature sulal schiena siano poco convincenti, nn so se sia colpa dell aluce che rifletta più del dovuto, cmq mi pare di aver capito che nn sia ancora completa giusto? xchè una bella passata di opaco risolverebbe la cosa se è colpa della luce ;)
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2009, 16:20
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Bella, devo dire che mi piace davvero :)

Le foto in realtà non so se sia il monitor o no mi sembrano abbastanza "torbide" (ma nn so se esprimo il concetto), ma si intravede un ottimo incarnato.

Belli i tatuaggi, quanto agli occhi blu non saprei, rischiano di "sparare" troppo, ma daltronda è un'esperimento che si può fare e cambiare senza pregiudicare il modello :)

Lo scudo non riesco a digerirlo avrei visto meglio il solito scudo ogivale ricoperto di pelle di mucca frisona :P , ma qui discutiamo di gusti e nn di tecnica :)
 
Web  Top
alfieredelcaos
view post Posted on 29/1/2009, 16:47




purtroppo la finitura, strano perchè ho usato i vallejo, è un pò lucida
fa un effetto pelle sudata ma fotografarla sotto una lampada alogena con una luce gialla che falsa un pò i toni non è il massimo

quanto allo sudo, cereal, era l'unico che avevo, avrei voluto anche io il classico scudo ovale ma dove lo trovo?
farlmelo, non ho nemmeno immagini chiare

ad ogni modo ho scelto quello anche in base all'alabarda

la lancia originale del kit non aveva nulla di realistico ed ammetto che non mi piaceva nemmeno...
la mano sinistra era libera con un nastro al vento ma il mignolo era inesistente e fuso all'anulare, insomma una schifezza, dovevo coprirli con qualcosa... l'umbone dello scudo


p.s. senza scudo quell'angolo sarebbe risutato troppo vuoto concentrando tutto il "peso"a sinistra, inoltre uno scudo più grande avrebbe rubato attenzione al soggetto
 
Top
view post Posted on 29/1/2009, 19:08
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Concordo in pieno che uno scudo bilancia ottimamente, solo che non capisco perchè ma quello mi sa di gallico :)

Nel caso ti posto queste foto per l'autocostruzione, ma ovviamente era solo per continuare il dibattito, non certo per convincerti a cambiare ;)

image
image
 
Web  Top
belgiora
view post Posted on 30/1/2009, 09:18




Molto bella e sexi (naturalmente!!) la resa dei toni della pelle è davvero eccezionale...
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 31/1/2009, 02:31




se stavolta non piace strangolo cereal

image

maledetta digitale... non capisco perchè ora me le fa solo scure, mi falsa tutti i colori, che cavolo
 
Top
view post Posted on 31/1/2009, 13:32
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


CITAZIONE (alfieredelcaos @ 31/1/2009, 02:31)
se stavolta non piace strangolo cereal

A me piace molto, mi sembrava di averlo già detto prima :P

Così onestamente la trovo migliore, ma poi come ti dicevo è nella tua vetrinetta e deve soddisfare te :P

 
Web  Top
micotico
view post Posted on 31/1/2009, 14:29




CITAZIONE (Cereal @ 31/1/2009, 13:32)
CITAZIONE (alfieredelcaos @ 31/1/2009, 02:31)
se stavolta non piace strangolo cereal

A me piace molto, mi sembrava di averlo già detto prima :P

Così onestamente la trovo migliore, ma poi come ti dicevo è nella tua vetrinetta e deve soddisfare te :P

concordo!

comunque da dove è saltato fuori sto scudo?(in due giorni da non sapere com'era uno scudo masai ->auna perfetta copia in miniatura?) ;)
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 31/1/2009, 18:13




ho comprato una miniatura a bassissimo costo di un guerriero zulu da cui ho preso le mani lo scudo e la lancia

poi la riutilizzerò perchè si presta bene a conversioni di ogni genere, casomai ci tiro fuori l'ennesimo sannita

però a pensarci bene non è poi così difficile,
perrealizzare quello scudo basta:
un pò di plasticard,
del lamierino,
del rod da 1mm in plastica o in ottone

si procede ad incollare 2 strati di plasticard uno sull'altro a meno che non si abbia un plasticardmolto spesso.
si disegna l'ovale, quindi si ritaglia.
si carteggiano i bordi perrendere tutto uniforme e si assottigliano in spessore.
il passo successivo è tagliare unrod di plasticao ottone ed incollarlo sul retro a formare l'asta di rinforzo.
poi si tagliano tanti piccoli rettangolini di lamierino di rame (di quelli per lavorare a sbalzo) e si incollano creando le due file sul dorso
stessa cosa per le fasce di rinforzo sul retro

se non erro da figurinitaly avevo scaricato un tutorial della battaglia di ulundi, vediamo se c'è ancora... eccolo qui,
spero che non serva essere registrati per vedere
http://www.figurinitaly.com/forum/showthre...ighlight=ulundi
 
Top
view post Posted on 31/1/2009, 19:16
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


:huh: fantastico, graize delle spiegazioni e del link :)
 
Web  Top
Gm_Iluvatar
view post Posted on 3/2/2009, 11:16




Ho una passione sfrenata per questo modello, l'ho comprato in spagna a Girona questa estate in occasione del mondiale ed è IN ASSOLUTO il figurino che preferisco e l'armadietto in cui è ne conta qualche centinaio nella sua scala.

La scultura ha una "tenerezza" intrinseca tale che non ci avvicino il pennello per rispetto, ancora non sono al livello da avere l'onore di dipingerla.

Per quanto riguarda il tuo lavoro mi piace davvero spece nella ricerca per lo scudo.
Purtroppo non sono ingrado di dare un giudizio sulla pittura a causa delle foto.
Prova a farne una con l'illuminazione meno "gialla" e con uno sfondo piatto, mi piacerebbe DAVVERO TANTO poterla vedere bene. :)
 
Top
16 replies since 28/1/2009, 04:10   653 views
  Share