Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Arcere Inglese XIV

« Older   Newer »
  Share  
Thorek
view post Posted on 26/9/2008, 18:36




Figurino in 54mm metallo bianco della Pegaso Model .

Il figurino è stato dipinto per la maggio parte con la solita tecnica delle velature per le superfici più ampie . Wet blending misto a velature per le superfici più piccole .
I colori utilizzati sono prevalentemente Vallejo Model color , e alcuni GW.

L'incarnato è stato fatto partendo da una base di Carne Media + Naranja orange .
Successivamente si è passati alle ombre aggiungendo al colore base del rosso cadmion via via a scurire .
Una volta avuti i primi volumi ho fatto le prime luci aggiungendo sempre al nostro colore base , carne base della vallejo fino a darla pura nei punti di massima luce .
Alla fine ho ritoccato alcune ombre con del viola .


Casacca
Il verde è stato fatto con colori gw dark angel + goblin green per base . Le ombre sono state aggiunte mettendo del blu nella mescola base . E per le luci inizialmente schiarito il colore base con goblin green e poi per non ingiallire troppo il colore e per non farlo sparare aggiunta di piccole quantita di bleeched bone

Il bianco era la prima volta che affrontavo questo colore in modo più attento .
Sono partito da un colore molto chiaro dato da Uniforme Inglese (Vallejo) + in quantità maggiore bleeched bone (gw) per avere cosi un bianco leggermente sporco. Subito dopo sono passato ad ombreggiare prima aumentando la quantità di uniforme inglese e poi aggiungendo pe le ultime luci un po di verde scuro .
Dopo aver dato i volumi è arrivata la parte difficile dare maggior luce al bianco ,ho aggiungo al colore base via via del bianco fino ad arrivare quasi a un bianco puro .
Visto che il bianco è notoriamente difficile il fatto di partire da una base molto chiara e ombreggiare e poi lumeggiare quel poco che serve ,evita di dover stare tante ore a schiarire una base più scura ,che per quanto uno possa essere bravo se passa mille volte anche diluito il colore un po si ispessisce.

Parti in cuoio ho seguito un consiglio datomi dal bravo MXP e poi un po modificato per mancanza di alcuni colori :). Si parte da una base di nero + rosso (uso un andrea color meno lucido dei vallejo) + un ocra , per lumeggiare si aggiunge rosso e ocra a seconda dell'effetto voluto. Massime luci con ocra + bleeched.

I metalli sono stati fatti abbastanza maluccio un po di fretta ma con i soliti colori GW .




Ora ecco le foto del pezzo
image
 
Top
view post Posted on 26/9/2008, 18:57
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


foto SPETTACOLARI!!!
 
Web  Top
Thorek
view post Posted on 26/9/2008, 19:00




Ridi ridi tanto vengo su ti porto i cincillà e ti costringo a farmi delle foto decenti .
 
Top
view post Posted on 26/9/2008, 19:03
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Eh ma se le foto sono decenti i cincillà te li riporti giù :D

OT: scusate lo spam, ma thorek è un mattacchione e cereal un cretino...o viceversa...non ricordo mai :D
 
Web  Top
belgiora
view post Posted on 27/9/2008, 11:02




bellissimo e sporco al punto giusto (è vero che gli inglsi si lavano poco?)
Ah...unico appunto...sembra che abbia mangiato troppa liquerizia: ha la bocca nera..eheheheh...
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 28/9/2008, 14:07




molto molto bello, unica pecca ma non credo sia colpa tua è la scultura del viso molto poco espressivo, non potevi fare altrimenti forse un pò di barba caratterizzarebbe il soggetto, almeno gli donerebbe un pò di virilità, quantomeno donerebbe al viso un pò di chiaroscuri
colorazione molto morbida soprattutto su cuoio e tessuti, complimenti
 
Top
view post Posted on 29/9/2008, 07:47
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


woe veramente bello semrpe pi ùbravo tu :P

le luci sulle vesti sono molto professionali ^^ la parte che mi convince un po meno è il capuccio di cuoi visto dal davanti che nn so mi da poco di cuoio, avrei accentuato più le luci per dare un effetto più lucido forse, nn credi?
 
Web  Top
Thorek
view post Posted on 29/9/2008, 14:46




CITAZIONE (alfieredelcaos @ 28/9/2008, 15:07)
molto molto bello, unica pecca ma non credo sia colpa tua è la scultura del viso molto poco espressivo, non potevi fare altrimenti forse un pò di barba caratterizzarebbe il soggetto, almeno gli donerebbe un pò di virilità, quantomeno donerebbe al viso un pò di chiaroscuri
colorazione molto morbida soprattutto su cuoio e tessuti, complimenti

Questo pezzo anche se semplice mi era sempre piaciuto , ma quando sono andato a dipingere il viso ho pensato più volte di abbandonarlo e fare un altro pezzo . Sembra quasi che lo scultore l'abbia fatto dopo il cappuccio e di corsa . In pratica sembra un ovale , e veniva o troppo pulito e inspressivo o troppo scuro alla fine l'ho fatto cosi .
 
Top
7 replies since 26/9/2008, 18:36   176 views
  Share