Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

sophie, quanto ho desiderato questa miniatura

« Older   Newer »
  Share  
alfieredelcaos
view post Posted on 29/8/2008, 22:59




come vi scrissi qualche tempo fa finalmente ho trovato la miniatura che da anni cercavo, la sophie classica della reaper
ne avrò viste in utte le salse con buona pace del mio fegato ma ora ne ho una anche io...
cosa ne pensate?
image
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 2/9/2008, 16:10




a quanto pare non piace... vabbè ci perderò ancora un pò di tempo, speriamo di migliorarla
 
Top
belgiora
view post Posted on 2/9/2008, 20:48




Ehi...l'ho notata solo stasera!!! Sapevo che ti piaceva un sacco, e che l'avevi comprata, ma...splendido incarnato (anche se mi piacerebbe facessi una foto al viso da vicino)
Unico appunto: le ali da dietro sembrano più un telo colorato, mentre davanti hanno una loro vita propria...non so se mi capisci. Comunque ottimo lavoro, molto...sexi!!!
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 3/9/2008, 00:25




purtroppo la luce nella foto del lato b non è esattamente la stessa, quindi falsa un pò i colori, ti assicuro che sono identici
 
Top
belgiora
view post Posted on 3/9/2008, 10:50




e allora non posso far altro che invidiartela, sia come pezzo che come pittura!!! Una cosa: nel blister c'era anche l'elmo o l'hai autocostruito?
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 3/9/2008, 17:53




l'elmo è una mia creazione,
o meglio le corna sono della demonessa sempre di clocke della freebooter
mentre l'elmo è un riadattamento di un elmo oplitico non particolarmente bello che ho scartato da un kit
1 perchè sovradimensionato
2 perchè brutto

ho tolto la protezione per il naso e riadattato la fessura
poi ho raccordato con lamina di piombo le corna
lucidato il tutto e colorato
 
Top
micotico
view post Posted on 3/9/2008, 20:28




é bellissima!! il viso è STUPENDO!!! :D
 
Top
belgiora
view post Posted on 4/9/2008, 10:41




elaborazione perfetta che lo intergra alla perfezione col modello!!!
 
Top
view post Posted on 8/9/2008, 11:14
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


wue ^^ intanto complimenti per il coraggio di aver dipinto sophie :P io è due anni che l'ho nel cassetto e nn ho coraggio di prenderla in mano!!

nn male affatto, gli occhi sonov eramente dettagliati, lumeggiature soft ma ben fatte, unici miei punti di critica forse sono l'assenza di pati più di luce nella pelle (guarda un po di foto per capire, xchè a parole è un po complicato), le ali sono un poi "piatte" ma nn in lumeggitura ma in colorazione, essendo belle grandi, usare una sola tonalità le appiatisce secondo me, bisognerebbe rendere più l'effetto "membrana" con un colore più chiaro sulle parti interne, poi ch ene so nervature etc, copiare dai pipistrelli insomma XD

ancora complimenti cmq ;)
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2008, 11:44
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Uhm...

ormai non so più se sono gli occhi alla royo o gli occhi all'alfiere :D

Bel lavoro :)
 
Web  Top
alfieredelcaos
view post Posted on 8/9/2008, 12:17




CITAZIONE (Cereal @ 8/9/2008, 12:44)
Uhm...

ormai non so più se sono gli occhi alla royo o gli occhi all'alfiere :D

Bel lavoro :)

ha ha ha
che ce posso fà, me piace...

per le luci della pelle, si ci avevo pensato ma strafare mi spaventa moltopurtroppo per com'è mi toccherebbe rifare tutte le cosce per ampliare i punti luce, non so se mi conviene

per le ali ho salvato prima di realizzare la miniatura (per invidia verso chi l'aveva realizzata)questo prima di comprarla, qualche centinaio di foto diverse, anche la versione urban legend :D he he he
e devo dire che il livello di tutti sulle ali è come il mio unica differenza lavorazioni tipo piccole striature verticali ed irregolari, oppure linee orizzontali, stile ali del pegaso nero di morathi, o macchie nere che proseguono sul corpo ai lati... ma se devo essere sincero non mi piacciono, ok hanno un effetto come quello di spezzare la quasi monocromia però rendono il tutto troppo inverosimile.

altra cosa, una membrana è più sottile all'esterno anzichè all'interno verso le dita o ancora in direzione della giuntura di queste, quindi è plausibile che siano più chiare, perchè trasparenti dove più sottili e più scure dove più spesse, o almeno questa è la mia opinione, vedrò di schiarirese serve però il patagio interamente chiaro dall'inizio alla fine con stacco tra dita che lo sorreggono e membrana proprio non mi piace, preferirei fosse sfumato e graduale
 
Top
10 replies since 29/8/2008, 22:59   179 views
  Share