Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Actung Panzer!

« Older   Newer »
  Share  
Babaganus
view post Posted on 16/2/2005, 21:49




Dunque,
vi presento il mio primo Panzergrenadier scala 1:25.Nonostante non sia finito,ha già un problema:non riesce a dormire la notte perchè il suo creatore ancora non gli ha dato un fucile.Non un fucile qualunque:lui vuole il "SUO" fucile.Ma io il fucile l'ho fatto e che non so come colorarlo perchè,come il vero, è di legno!

Attached Image: Senza_titolo_1_copia.jpg

Senza_titolo_1_copia.jpg

 
Top
Babaganus
view post Posted on 16/2/2005, 21:52




Aiutatemi a farlo dormire la notte!!!come lo preparo il fucile?
Gli do prima una mano di stucco diluito per legno e poi coloro,oppure direttamente il colore per risaltare il legno?...

Attached Image: P1010066.JPG

P1010066.JPG

 
Top
ribbolino
view post Posted on 16/2/2005, 22:28




ma... hai fatto il fucile utilizzando legno?!?!?!?
se si veramente complimenti!!!!!!!!
pero se e' fatto con il legno, per dipingerlo bisognerebbe vedere se il legno e' bello liscio. cmq nel forum mi sembra di aver visto un tutorial su come dipingere l'effetto legno.
prva a cercarlo in tutorial.
 
Top
Babaganus
view post Posted on 16/2/2005, 22:46




Si è fatto con la balsa ed è perfettamente liscio.I tutorial sono tutti sulle armi fatte in stucco !Vabbè,anche stanotte dormirà senza fucile!
Grazie lo stesso!
 
Top
gscav
view post Posted on 16/2/2005, 23:47




bene proprio carino, ci sono delle cose da rifinire come la cura delle pieghe che non sono dei semplici tagli ma si articolano in modo più complesso e 3D e un pochino le spalle però come risultato non è male;-)
complimenti:-)
 
Top
view post Posted on 17/2/2005, 07:56
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


scusate ho quasi 38 di febbr e capisco a colpi...ma l'hai fatto tu?

se lo hai fatto tu appena guarisco ti prendo a scarpate il fucile è vermaente bello, il modello ha le panneggiature un po fredde forse ma è cmq meglio di ciò che posso sperare di fare io entro il prossimo anno almeno ^^' eheh

cmq per il legno ti consiglio di fare così, prendi un altro pezzo neutro di balsa (visto che è in legno) e fai delel prove di colore la, secondo me verrebbe bene anche con delle lavature con degli inchiostri per scurirlo o dipingendogli delel venature per accentuare l'aspetto legno altrimenti perso su un pezzo così piccolo

nn so se sono riuscito a spiegarmi ^^'
 
Web  Top
Babaganus
view post Posted on 17/2/2005, 11:46




Grazie a tutti
Le pieghe sono un pò piatte anche per la foto fatta male:non ho capito cosa intendete per il discorso spalle.Poco larghe?

 
Top
view post Posted on 17/2/2005, 12:53
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


forse indendono che hanno al forma troppo acquata
 
Web  Top
Babaganus
view post Posted on 17/2/2005, 14:34




In effetti molte cosette non vanno:ueue:!!!!ma dai è il primo che scolpisco:sono sicuro che grazie a questo forum migliorerò sui prossimi "distruggimondo" del passato.


p.s.ho fatto delle prove:il fucile lo faccio con le tempere...esce che è una figata!
 
Top
view post Posted on 22/2/2005, 18:25
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


mmm...mi era sfuggito il topic

CITAZIONE
è il primo che scolpisco


Spero che tu ti riferissi al primo Panzergrenadier scala 1:25 e nn alla prima minia...Altrimenti ho una nuova persona da odiare profondamente

eheh...

Cmq davvero molto carino complimenti...un solo dubbio sul fucile...sembra fatto molto bene (per quel che ne capisco io ) ,ma...perchè di legno? Nn era più rapido farlo in stucco?

Ciao
 
Web  Top
MauroG
view post Posted on 23/2/2005, 14:27




Non so come fare (Muteeee aiuto!) ma penso che dovrebbe essere spostato sotto scultura minia 54mm.

Il modello ha una posa dinamica e ben concepita, il che mi fa pensare che tu abbia dei saldi concetti anatomici.

Purtroppo é sul fronte panneggi che si vedono diversi errori, considerano soprattutto la scala utilizzata.

Sarei curioso di sapere che strumento e che materiale utilizzi per le tue sculture.

In generale penso comunque che si tratti solo di fare pratica e un poco di scultura dal vero, studiando e copiando foto o panneggi reali.

Il fucile é molto bello, ed immagino che tu abbia utilizzato la balsa perché stai scolpendo per te stesso. Ti ricordo peró che non sopravviverebbe mai ad un processo di stampa!

p.s: L'elmo mi ricorda piú un modello americano che uno tedesco, l'ha rubato al fronte?
 
Top
view post Posted on 23/2/2005, 20:00
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


detto fatto nn so se i moderatori posono ma guarda in alto a destra la riga bianca che è in realtà un menù a tendina (se ce l'hai!) cercihi li e dai vai
 
Web  Top
Babaganus
view post Posted on 26/2/2005, 14:31




Cacchio scusate,nn mi ero accorto che mi avevate cagato così tanto....
Per Cereal:muori proprio di invidia perchè è davvero la mia prima scultura in assoluto!(SCHERZO NATURALMENTE!)
Per Mauro:l'elmetto sembra un pò americano perchè ho notato(in foto d'epoca) che il telo mimetico appiattisce di molto il classico bordo a scalino tipico del modello tedesco.
Ora che l'ho finito vi posto le foto del modello con tanto di scenario!

p.s. siete stati molto gentili a darmi tutta la vostra attenzione!!!MIITTTICCCI!!!!

Attached Image: P1010071.jpg

P1010071.jpg

 
Top
view post Posted on 1/3/2005, 08:32
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


pero' vermaente bello tutto completo ^^ bello anche il pezzo di casa di sfondo ^^
 
Web  Top
Wuotan
view post Posted on 22/3/2005, 23:38




mi piace molto, complimenti davvero!!! Poi io sono appassionato di guerra del 900...
 
Top
14 replies since 16/2/2005, 21:49   782 views
  Share