Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

chi se la sentirebbe?, un bel progetto di diorama per il cinema

« Older   Newer »
  Share  
ineffetti
icon10  view post Posted on 3/2/2005, 19:47




Cari!
Ho presentato al museo Pigorini di Roma un progetto per un filmato didattico sul neolitico!
Si tratta della ricostruzione di una giornata in un villaggio che si trovava sulla riva del lago di Bracciano.
Se la produzione si farà, in questo lavoro il SE e il FORSE sono le parole più usate!, ho pensato alla ricostruzione del villaggio per una panoramica o un piano sequenza (è una inquadratura tutta di seguito, senza tagli o piani diversi, in cui si segue un'azione o la M.d.P. cerca il protagonista o una particolare cosa nella scena; tipo l'arrivo di un paziente in "E.R.", per capirci) che è sempre di buon effetto! Chi se la sente di farlo, chiaramente dietro compenso! Non lauto ma con accredito sui titoli di coda!
Fatemi sapere...
 
Top
ribbolino
view post Posted on 3/2/2005, 20:26




sembra interessante!!
ma.... di che dimensioni dovrebbe essere la riproduzione?
 
Top
view post Posted on 3/2/2005, 20:30
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


l'idea nn è male, solo che ho due problemi per aiutarti, abito un po lontano da roma e studio quindi il tempo mi manca, anche se l'idea nn è male, magari thorek e judas potrebbero aiutarti se hanno tempo visto che sono di roma
 
Web  Top
BOOOOH
view post Posted on 4/2/2005, 15:46




Mh... la cosa mi stuzzica parecchio

CITAZIONE
di che dimensioni dovrebbe essere la riproduzione?

Gia' gia'...

CITAZIONE
chiaramente dietro compenso! Non lauto ma con accredito sui titoli di coda!

Non ho capito bene se si avra' soltanto il nome nei titoli...oppure anche un compenso monetario
 
Top
ineffetti
view post Posted on 5/2/2005, 15:11




La dimensione è da capire... il compenso non sarà alto ma ci sarà, oltre che l'accredito nei titoli! Immaginate che il villaggio in questione doveva contare un centinaio di membri... Chiaramente si userà anche il chromakey, per una questione di integrazione con il paesaggio vero!
Vi terrò informati sulla situazione!
 
Top
BOOOOH
view post Posted on 5/2/2005, 22:35




CITAZIONE (ineffetti @ 5/2/2005, 15:11)
Chiaramente si userà anche il chromakey,



Che cosa sarebbe?

E poi... che cosa ci dovrebbe essere in questo villaggio? Capanne e basta?
 
Top
ineffetti
view post Posted on 6/2/2005, 20:17




Il CHROMAKEY è chiamato anche BLUSCREEN, è una tecnica di postproduzione in cui, su tutto quello che è di quel tono di blu, si incolla una immagine digitale creando una fusione tra digitale e reale! ricordi quel personaggio di Teocoli, l'esperto di calcio da Napoli, la cui cravatta era blu, volutamente, in cui compariva la stessa foto che faceva da sfondo?
il villaggio era abbastanza complesso, aveva molte attività diverse! Questi particolari si vedranno in sede di produzione del diorama! Anche perchè dovremmo seguire le indicazioni dei paleontologi!!!
 
Top
BOOOOH
view post Posted on 6/2/2005, 20:27




CITAZIONE (ineffetti @ 6/2/2005, 20:17)
dovremmo seguire le indicazioni dei paleontologi!!!

Nel senso che dovremo lavorare nello stesso posto?

Per quella tecnica ho capito... ho visto i retroscena di Spiderman ^^' e anche il personaggio di Teocoli

Ritorniamo a noi... :

1) Nel caso accettassi...va bene anche se sono minorenne?
2) Quant'e' il tempo a disposizione per questo lavoro?
3) Nel caso accettassi... io dovrei fare soltanto l'ambientazione?

Scusami per tutte quste domanda...
...ma come vedi sono moooolto interessato
 
Top
ineffetti
view post Posted on 6/2/2005, 20:49




Caro! Le indicazioni dei paleontologi saranno la BIBBIA, non solo per te ma anche per chi farà attrezzeria, trucco, costumi, ecc.ecc.!
Il diorama sarà fatto in base alle loro indicazioni!
Il fatto che tu sei minorenne non credo sia un ostacolo! Queste informazioni saranno più dettagliate nel momento in cui tutto sarà pronto per la preproduzione!
A noi servono persone che abbiano il tuo spirito di iniziativa!
 
Top
BOOOOH
view post Posted on 6/2/2005, 20:57




Ok...perfetto

Visto che l'eta' non e' un ostacolo...e voglia di fare ne ho tanta (voglia si'...tempo un po' meno)...

Beh...mi piacerebbe prendermi "l'appalto" ... quindi uno che se la sentirebbe c'e' gia'

A presto,
aspetto ansioso nuovi risvolti
 
Top
ineffetti
view post Posted on 6/2/2005, 21:02




Anche noi... spero che il progetto sia piaciuto e che venga prodotto!Quanti anni hai?
 
Top
BOOOOH
view post Posted on 6/2/2005, 21:14




15

E devo dire che mi hanno sempre appassionato i retroscena dei film
Deve essere troppo bello farne uno

Questo che intendi fare tu e stile documentario alla Super Quark?
 
Top
ineffetti
view post Posted on 6/2/2005, 22:03




Il mio progetto è un po' quello! Sarà diviso in due parti, una a pezzetti in un itinerario nel museo, un'altro venduto come DVD nel negozio del museo!
Peccato che in Italia non si producono film in cui servano ricostruzioni in miniatura! L'America é la tua patria, per queste cose!
 
Top
BOOOOH
view post Posted on 7/2/2005, 17:10




Chissa'... se non avro' successo come architetto mi tresferisco in America a fare mega Diorami ^^
 
Top
BOOOOH
view post Posted on 7/2/2005, 17:11




Chissa'... se non avro' successo come architetto mi tresferisco in America a fare mega Diorami ^^
 
Top
24 replies since 3/2/2005, 19:47   902 views
  Share