Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

nuovo progetto,step by step from 0, sezione 1, concept

« Older   Newer »
  Share  
alfieredelcaos
view post Posted on 22/5/2008, 14:30




vorrei condividere un progetto con l'intero forum
si tratta di una miniatura ideata nel concept e scolpita passo per passo, per questo lavoro saranno creati due topic, il primo che riguarderà solo la decisione del soggetto cioè questo, ed il secondo, una volta completato il primo, che sarà postato nella sezione green stuff factory e riguarderà la scultura passo passo(vi piace l'idea?)

per prima cosa la base, naturalmente un soggetto femminile :lol:

bisogna decidere:
1) soggetto
2) scala
3) posa
4) dettagli aggiuntivi

percui vorrei discuterne con voi, diciamo che un'idea in mente ce l'ho già, o meglio vorrei prendere spunto da una miniatura che inizialmente non mi piaceva, ma riguardandola bene mi ha stregato, ha un non so che di malvagio... a pelle :D
giudicate voi
image

diciamo che una succube semiscarnificata che usa la pelle di braccia e gambe come guanti e calze autoreggenti è abbastanza splatter per il sottoscritto, ma si può ancora elaborare
ecco a questo punto ogni suggerimeno per arrivare alla prima bozza del concept (che poi man mano diverrà definitiva) è ben accetto, innanzitutto la posa, vorrei una dinamica o almeno plastica, non mi piaccioono quelle troppo statiche stile giapponese che si fa fotografare di fronte ai monumenti, ma nemmeno troppo elaborata, che esprima comunque sensualità, potete postare disegni, schizzi o lavori al computer, anzi è caldamente richiesto, l'importante è che si trovi un prodotto finale d'impatto

intanto cercherò di fare qualche disegno che renda l'idea
bene, che dire: buon lavoro

p.s. naturalmente essendo la posa in parte dettata dall'arma le possibilità che ho messo in preventivo sono:
1) alabarda
2) spadone
3) due spade sottili ed affusolate

ah, dimenticavo, avete qualche immagine di muscolatura femminile? io ne ho solo maschile, mi serve per i volumi su spalle, addominali e petto

Edited by alfieredelcaos - 23/5/2008, 02:22
 
Top
belgiora
view post Posted on 22/5/2008, 16:02




cercherò di meglio, ma ora come ora ho sottomano poser, se può servire!







 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 22/5/2008, 16:46




ottimo, se me le fai un tantino più grandi mi sei davvero d'aiuto
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 23/5/2008, 00:10




ed ecco una prima versione, spero vi piaccia(così evito di rimetterci mano) :woot:
image

Edited by alfieredelcaos - 23/5/2008, 02:23
 
Top
view post Posted on 23/5/2008, 07:56
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


CITAZIONE (alfieredelcaos @ 23/5/2008, 01:10)
ed ecco una prima versione, spero vi piaccia(così evito di rimetterci mano) :woot:
image

naaaaaa orribile...... :cry:

cacchio che bella :shock: mi verrebbe da dire si scarnificami pure :fustig:

mi piace un sacco sia l'idea che il concept, cmq se ti può essere utile in scarnificazione i "5 della mano di dio" di berserk e gli originali mostri di carpenter dovrebbero aiutarti nel aggiungere dettagli direi ^^
 
Web  Top
theadan
view post Posted on 23/5/2008, 08:06




molto bello il disegno.
^^
forse però la spalla a sinistra dovrebbe essere leggermente più piccola è troppo pompata, poi visto che le gambe sono demonesche, forse (dico solo forse) dal ginocchio in giù dovrebbero essere leggermente più grandi anche perchè sembra essere sulle punte giusto? (anche se parlare di punte hemmm è molto relatico (io scalerei leggermente ed allungherei un pochino dal ginocchio in giù.
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 23/5/2008, 11:31




intendi allungare ancora le gambe o riproporzionare?
diciamo che la misura è umana, poi ho solo fatto dei piedi da demonetta (da notare un'unghione sotto al tallone che fa da tacco a spillo)
XD
per l'arma? vi piace? ne vorreste altre?

sai, Theadan cos'è forse che inganna della spalla?
la definizione dei muscoli, ma essendoci soo quelli senza uno strato di pelle e grazzo che raccorda il tutto, può sembrare pompata... o forse no?
 
Top
theadan
view post Posted on 23/5/2008, 11:38




bhe sai se vuoi che esprima tensione la spalla (o meglio la linea delle spalle ) è rivolta un po' indietro in modo che il seno venga avanti espandendo anche la cassa toracica, quindi se la guardi in prospettiva secondo me dovrebbe essere leggermente più piccola ma di poco è una finezza, poi mancando la pelle che avrà uno spessore (almeno in scultura ti conviene forse fare le spalle leggermente più sottili.
Per quanto riguarda le gambe quello che dico è che se gli cambi i piedi mettendo quelli di un demone dovresti ingrossarli un poco per rendere la figura un poco più alta, tu citi i tacchi a spillo appunto evidenziali un poco allungando dal ginocchio in giù, il resto va bene (ma la mia è un'opinione di come mi paicerebbe non oro colato)
^^
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 23/5/2008, 11:51




vedrò di aggiustare il disegno
 
Top
theadan
view post Posted on 23/5/2008, 13:04




o come questa
image
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 23/5/2008, 13:21




conosco questo disegno di Vallejo ma devo dire che quei piedi non mi piacciono particolarmente
(cavolo sembriamo due feticisti) :huh:
sinceramente mi piacciono così come sono
 
Top
view post Posted on 23/5/2008, 14:26
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


CITAZIONE (alfieredelcaos @ 23/5/2008, 12:31)
per l'arma? vi piace? ne vorreste altre?

ah gia ha pure un arma :D :P :guard:

bhe direi che va bene, forse gli darei un tocco orientale con lame curve e nastri a mo delle alabarde cinesi insomma ^^
 
Web  Top
belgiora
view post Posted on 24/5/2008, 10:11




Visto "la soggetta", mi sembra che vada bene (molto bello il disegno!!)...santo cielo, non è che sia il mio tipo (troppo poco in "carne"...eheheh...che battuta!). Preparerò altre immagini senzapelle, ma se hai delle richieste falle senza paura, Alfiere!!
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 24/5/2008, 15:35




quello che ti passa per la testa...
cerca di riprodurre la posa con muscolatura e ossa assieme e poi completa di pelle, possibilmente in buona risoluzione
 
Top
17 replies since 22/5/2008, 14:18   610 views
  Share