Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

manichino per scultura Dante Alighieri

« Older   Newer »
  Share  
gscav
view post Posted on 17/1/2005, 15:16




Dunque finalmente ho cominciato la scultura di Dante alighieri versione poeta,speriamo che venga somigliante o che almeno ne dia una vaga idea hahaahahahahaha .

Attached Image: DSC00437.JPG

DSC00437.JPG

 
Top
gscav
view post Posted on 17/1/2005, 15:17




foto2
da notare che manca il pollice alla mano hihihihiihih

Edited by gscav - 17/1/2005, 15:17

Attached Image: DSC00438.JPG

DSC00438.JPG

 
Top
gscav
view post Posted on 17/1/2005, 15:18




foto3

Attached Image: DSC00439.JPG

DSC00439.JPG

 
Top
gscav
view post Posted on 17/1/2005, 15:19




foto4

Attached Image: DSC00440.JPG

DSC00440.JPG

 
Top
gscav
view post Posted on 17/1/2005, 15:20




foto 5

Attached Image: DSC00441p.JPG

DSC00441p.JPG

 
Top
gscav
view post Posted on 17/1/2005, 15:26




vi sarete chiesti sicurametne del perchè abbia messola pasta tra le gambe e non abbia rifinito ulteriormente la muscolatura sulle stesse, il motivo risiede nel fatto che il pezzo presenta un vestito molto lungo quindi mi serviva una base di appoggio per la pasta, inoltre ho voluto di proposito irrobustirlo un pochino muscolarmente nella parte superiore perchè il torso viene avvolto dal mantello quindi ho deciso di mantenere un quantitativo di pasta per i vestiti normale e simulare il gonfiore delle vesti sotto mantello semplicmente con la muscolatura abbozzata che cmq fà da spessore ........... speriamo bene :-)
 
Top
view post Posted on 17/1/2005, 18:28
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


nn sono ancora espeto cmq mi sembra buono

che materiale hai usato?

ps :anche io ho quei cassettini ^^ solo che i miei sono rossi eheh
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2005, 18:34
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


bè giulio nn c'è che dire...

per i commenti aspetto di vedere il proseguio anche se posso già dire che la posa è veramente dantesca...
già me lo vedo quando sarà finito con la sua pesante veste (rossa?) ed il suo cappello da grande puffo

...anche se in realtà continuo a votare per il "dante gladiatore" (ndr)

un unico appunto anche se forse è il mio occhio allenato al fantasy a trarmi in inganno...il libro mi sembra un tantino piccino

Ciao e buona scultura
 
Web  Top
gscav
view post Posted on 17/1/2005, 19:52




dunque , il materiale è magic sculpt, per quanto riguarda il libro, chi mai può dire quanto deve essere grande un libro? magari era la sua agenda personale dove segnava i numeri di telefono haahahahaha
 
Top
MauroG
view post Posted on 18/1/2005, 13:26




Caro giulio, non c'e nulla da dire.
Anzi forse hai fatto pure troppo per un semplice manicchino! Sei sicuro che ti servono tutte quelle fascie muscolari per un uomo che andrá vestito?
A me personalmente darebbero fastidio al momento di scolpire le pieghe delle vesti.
Gli unici muscoli che tendo a scolpire (o ad indicare) in un manicchino sono le coscie, perché sono quelli che piú emergono da sotto la gonna. Per il resto abbozzo le forme per le ossa solamente.
Sono preoccupato per il braccio destro (quello con il libro) come farai a fare le pieghe tra il bicipite e l'avambraccio? Sempre se intendi vestirlo ovviamente!

Occhio alla caviglia destra (foto 3) mi sembra un tantino grossettina, ma dipende dalla calzatura che intendi scolpire.

La posa é stupenda!
 
Top
gscav
view post Posted on 18/1/2005, 13:48




si, in effetti ieri sera ho affinato le caviglie che verranno modellate insieme alle scarpe, quelle che sono sotto il manichino sono indicative di resina, per il braccio destro verrà in parte coperto dal mantello che passerà sottolo stesso braccio e tornerà sulla spalla sinistra coprendo in parte il torace. quindi il bracio destro verrà ricoperto in teoria da vesti e mantellomentr la parte esposta del braccio rimane essere solo la part che và dalla mano al gomito più o meno.
Hai ragione quando dici che mi sono messo troppo a definire i muscoli, ma sai cmq la pasta era lì
e lo considero sempre un divertimento hihihiih, poi avevo deciso di farlo un pò più corposo in virtù di questo mantello di tessuto morbido e leggero che andrà a coprirlo quindi ho cercato di creare di base una corporatura più robusta, cmq vedremo tra poco come andrà a finire heehehehe
Salutoni giulio
 
Top
FENICE19
view post Posted on 28/2/2005, 12:22




molto interessante!
complimenti

marisa falbo
http://www.tuttarteonline.it/marisafalbo.htm
 
Top
gscav
view post Posted on 28/2/2005, 16:34




La ringrazio per i complimenti, ho visitato il Suo sito, davvero interessante, ho notato un tema ricorrente nelle Sue opere, ....le ali...sicuro che queste siano veicolo di un significato ben preciso, sarei curioso di conoscerlo.
Saluti giulio
 
Top
krsh3
view post Posted on 12/12/2006, 00:17




!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
13 replies since 17/1/2005, 15:16   902 views
  Share