Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

miii che freddo!

« Older   Newer »
  Share  
alfieredelcaos
view post Posted on 13/4/2008, 17:07




ecco uno degli ultimi lavori
guerriero celta 3° sec a.c.

image

ne aggiungo una un pò più grande
 
Top
theadan
view post Posted on 14/4/2008, 07:59




davvero bello
 
Top
view post Posted on 14/4/2008, 08:49
Avatar


Group:
Member
Posts:
4,269
Location:
Alba Adriatica (TE)

Status:


Amo di più il genere fantasy a quello storico...ma quando una cosa è bella è bella e basta image
 
Top
Malk
view post Posted on 14/4/2008, 10:55




molto ella davvero..poss ochiederti di che casa è la minia?..è quaasi filologicamente corretto eheh..ah proposito niente male la colorazione..l'unica cosa...ma non è una critica sulla tecnica..il rosso lo avrei fatto un pelo piu spento..più per storicità che altro eh.
Bello bello
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 14/4/2008, 12:44




grazie per i complimenti
la casa è la MMA di ferrara, una produzione del negozio il modellismo, la qualità non è eccelsa, il panneggio non è scolpito, ma è letteralmente inciso, cioè le pieghe sono buchi enormi, una piega dell'abito entrerebbe nella spalla, fortunatamente ho rimediato con un pò di stucco, diciamo che una miniatura di medio bassa qualità però basta poco per modificare quel che serve per ottenere un risultato decente.
p.s. oggi ho preso pezzi sfusi di corpi nudi, ottimi per conversioni e autocostruzioni, a 50 centesimi l'uno... certo la qualità non è eccelsa ma ne vale la pena, domani incetta di pezzi!

quanto al rosso, mi sono basato su una tavola a colori su un vecchio numero di soldatini in cui c'erano immagini di celti, il tono è lo stesso, poi se non è esatto non so dirti
 
Top
theadan
view post Posted on 14/4/2008, 12:58




penso sia esatto il colore.
Dobbiamo tenere presente che i pezzi che ci giungono a noi di vestiario vario sono vecchi di secoli.
I colori accesi erano molto in voga nell'antichità.

Tanto per fare un esempio...
Il PArtenone di ATENE.

(vi chiederete che c'entra?)
Tanto per info nell'immaginario collettivo (e nelle imamgini di adesso) vediamo il partenone bianco... MAgari ce lo immaginiamo immacoato nell'antichità.
SBAGLIATO
Il partenone era colorato di rosso, celeste e oro.
SI era una cosa chic (si scrive così?)
una volta in università feci una tavola colorando la facciata del partenone con i colori originali così come dalla descrizionew di Vitruvio....
brrrr mi vengono i brividi a pensarlo era davvero orripilante.
OK fine della parentesi.
^^
 
Top
view post Posted on 15/4/2008, 08:27
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


stai prendendo sempre più un bel stile da modellista storico ^^ pulito e "ovattato" forse urge ancora un po di studiod elle luci che sembrano un pochino piatte (ma magari è la foto, mettendo la lampada in modo che rispecchi il più possibile il riflesso originale della lumeggiatura, si rende molto di più) cmq molto bello ha molta atmosfera ^^
 
Web  Top
belgiora
view post Posted on 15/4/2008, 10:11




Anche a me piace...e condivido l'idea dei colori accesi, dato che "antico" non corrisponde a grigio e noioso (sono uno sfegatato fan del tiepolo-padre).
Per il partenone certo certo che doveva essere Kistch (credo si scriva così?) ma vuoi mettere se passava inosservato?
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 15/4/2008, 11:14




per la questione rosso ho preferito quel tono anche perchè spezzava con i toni freddi usati nel resto della miniatura e dell'ambientazione, sarebbe risultata troppo pesante alla vista
inoltre non mi sembra un rosso particolarmente acceso dato che abbastanza scuro.

p.s. riproverò con luce artificiale montando un set appena posso, la luce solare non rende

p.s. che ne dite dell'idea di usare una sprue trasparente e vernice lucida per creare le stallattiti di ghiaccio sull'albero?
 
Top
8 replies since 13/4/2008, 17:07   310 views
  Share