Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

dipinto ad olio

« Older   Newer »
  Share  
alfieredelcaos
view post Posted on 2/3/2008, 16:41




lo sto finendo in questo momento,
questa è una foto di ieri sera, con tanto di riflesso dei colori... che rottura...

adogni modo, che ve nepare?
 
Top
view post Posted on 2/3/2008, 20:28
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


io nn so usare i colori a olio...e manco dipingere so cmq eheh

in ogni caso mi par epromettere bene, forse nelle luci/ombre c'è un po di "piatto" nel senso che nn da moltissimo il senso di tridimensionalità, ma magari una volta finito cambia

a mio avviso sta venendo bene ma lascio la parola a chi sa dipingere XD
 
Web  Top
alfieredelcaos
view post Posted on 3/3/2008, 12:36




aggiornamento...

 
Top
view post Posted on 3/3/2008, 12:40
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Eh lasciare la parola a chi sa dipingere mi sa che lasciamo alfiere un pò solo allora :ghgh:

Scherzi a parte, il lavoro mi sembra buono, ancora molto in fieri, ma buono :)

Da premettere che anch'io nn so dipingere ne ho mai usato gli oli nonostante sia una cosa chje mi riprtometto spesso ^^

Tienici aggiornati!
 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2008, 13:46
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


ecco cancello la piattezza che dievo ^^ man mano che prosegue prende tridimensionalità ^^

forse guardandolo ora, unica nota dolende è il centramento del disegno che è troppo spostato verso il basso rispetto al quadro

a livello "anatomico" strei attento al braccio che pare un po troppo corto anche se la prospettiva qualcosa dovrebbe accorciare, mi pare un po troppo sopratutto in rapporto alla posa della mano
 
Web  Top
alfieredelcaos
view post Posted on 3/3/2008, 16:12




bè nella prima immagine avevo dato solo un fondo e finito solo parte del volto, ora vorrei studiarmi bene le ombreggiature sul lato a sinistra della fonte

oltre che del vestito.

ho anche migliorato l'ombreggiatura del braccio destro,
mancano i capelli da allungare, ma devo aspettare la totale asciugatura del colore sottostante altrimenti mi sfuma sulla mano e sulla spalla,
e poi c'è una cosa che vorrei fare, ma che non ho idea di cosa di preciso

lo sfondo così non mi dice nulla, quindi vorrei abbozzare qualche particolare, da un rampicante a un muro o qualcos'altro, non so decidermi, cosa mi consigliate?
 
Top
5 replies since 2/3/2008, 16:41   274 views
  Share