Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

"il portale" incompleto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2004, 12:55
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


seguendo ic onsigli di alca sul marmo ho rifatot il marmo e ho finito al colonna, altro nn ho fatto, l'anello d'oro è da rifare xchè il mnm è venuto parecchio casuale e nn mi soddisfa affatto, ci metterò molto a finirlo schè deve venire benisismo, cmq eccovelo, ho fato anche foto dei dettagli così si vede bene

nelal terza foto si intravede al base in lengo, è da verniciare (comprata a due euro al brico center eheh) e la targa che ho fatto per il titolo del diorama, la foto alal targa la faccio meglio quando l'ho pitturata

user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
 
Web  Top
gscav
view post Posted on 8/12/2004, 17:32




mute se mi permetti, fossi in te , darei sulle parti di marmo una bella passata di coprente lucido per carrozieri. dopo con la carta abrasiva 1200 o 200 andrei a lisciarlo ottenendo quindi l' effetto di trasparenza superficiale lucido non lucido del marmo usurato
 
Top
amonakira
view post Posted on 8/12/2004, 18:32




mi piacciono le colonne però penso che per l'effetto marmo manchi nelle venature un tocco in + di bianco o cmq un colore + chiaro e poi la lucentezza di un coprente lucido. belle le mattonelle...un pò troppo grandi forse...chi è il pianellista? king kong?
bel lavoro cmq soprattutto i colori del portale
 
Top
view post Posted on 8/12/2004, 19:21
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


ummm marmo lucido, ci stavo pensando pure io, cmq prima devo metterci il coprente (opaco) su tutto il plastico qindi poi ce lo posso aggiungere visto che ci manca ^^

coprente lucido per carrozioeri? lo compro anche nei fai da te? poi nn ho capito, ma se uso la carta abrasiva nn si fanno dei graffi? nn conoscendo tale vernice ti parlo da profano eheh

le piastrelle sono volutamente grandi ^^ modello mattonelel chiesa che almeno da me ha le mattonelle giganti

per il bianco dove pensi che possa metterlo? nelel venature?
 
Web  Top
amonakira
view post Posted on 8/12/2004, 19:52




CITAZIONE
le piastrelle sono volutamente grandi ^^ modello mattonelel chiesa che almeno da me ha le mattonelle giganti


che chiesa è?(studio ingegneria e restauro dei beni culturali )
giganti si ma COSI'??? ci stanno almeno 8 persone dentro una sola mattonella


CITAZIONE
per il bianco dove pensi che possa metterlo? nelel venature?

Il bianco E' la venatura....hai presente dove hai messo tu il colore + chiaro della venatura? bene, schiariscilo con + bianco....o perlomeno provalo prima su un altro pezzo dimodo che non rovini questo tuo pezzo! Ora che la guardo meglio le venature che hai fatto sembrano delle crepe....forse non devi dare quell'effetto 3d alla venatura

 
Top
view post Posted on 8/12/2004, 20:06
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


lo so che sembrano delel crepe ma mi paicevano così eheh e le ho mantenute

no in effetti nn sono così grosse ^^' vabbè si capice che nn capisco un amazza di ste cose eheh

esiste ua misura massima per delel mattonelle?
 
Web  Top
amonakira
view post Posted on 8/12/2004, 20:27




CITAZIONE
no in effetti nn sono così grosse ^^' vabbè si capice che nn capisco un amazza di ste cose eheh  

esiste ua misura massima per delel mattonelle?


Una misura standard per la pavimentazione non esiste, dipende dal periodo storico, dallo stile architettonico, dall'architetto ec...
Cmq la mia non era una critica, ma una considerazione....dopotutto è un diorama fantasy no? quindi che te frega? a me piacciono...solo mi chiedevo chi aveva messo in opera le pianelle

Per le colonne se ti piace l'effetto crepa lascialo pure, è fatto benissimo!!!

Mi sa che voglio assaggiare un pò del tuo cervello per la pittura, un pò di quello di mauro e gscav per la scultura, un pò di quello di boooh per i diorami,ecc..state attenti
 
Top
view post Posted on 8/12/2004, 20:31
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


eheh stiamo creando un mostro che poi ci distruggerà tutti ^^

cmq visto che mi parli di "fantasy" allora è un tempio di giganti (minia scala 54 mm ) soì le mattonelel sono in scala eheh ^^ poi rielaborato in epoche sucessive (dalle dimensioni ridotte della colonna! da popoli più "umani" ^^

ecco ci ho creato la storia eheh

 
Web  Top
amonakira
view post Posted on 8/12/2004, 20:38




Avevo ragione che il pianellista era KING KONG"!!!! auhauhauhau!!!
 
Top
view post Posted on 8/12/2004, 20:45
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


nn studierai queste cose per nulla eheh ^^
 
Web  Top
Wraith
view post Posted on 8/12/2004, 21:53




complimenti per l'oro
e per il resto
perchè non ti soddisfa l'oro?
a me piace
 
Top
amonakira
view post Posted on 9/12/2004, 06:18




Azz...mi son dimenticato di voler mangiare anke i cervelli di alca e di luciano!!!! potrete mai perdonarmi ragazzi??? gnam!
 
Top
gscav
view post Posted on 9/12/2004, 13:43




dunque Mute, il coprente bicomponent + diluente per carrozieri è un prodotto un pò difficile da trattare, in genere si dà solo a spruzzo ( in tal caso potresti portare i pezzi da spruzzare ad un acrroziere che con una spesa esigua ti farebbe il lavoro) .
quando lo vai a carteg. con carta di grana 1200 , 1600, 2000 non lo graffi, ma semplicemtne l' opacizzi, la caratteristica del coprente da carroziere è che in realtà non è una vernice ma una resina che ti protegge e dà l' effetto di profondità tipico del marmo ( effeto che puoi notare sui caschi da motociclismo o sulle macchine o motociclette).
 
Top
view post Posted on 9/12/2004, 13:53
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


l'oro nn mi soddisfa xchè nn è naturale l'ho fatto troppoa caso, devo "regolare" meglio l'arrivo della luce in modo che nn sia così casuale ^^
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2004, 14:02
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


CITAZIONE (gscav @ 9/12/2004, 13:43)
dunque Mute, il coprente bicomponent + diluente per carrozieri è un prodotto un pò difficile da trattare, in genere si dà solo a spruzzo ( in tal caso potresti portare i pezzi da spruzzare ad un acrroziere che con una spesa esigua ti farebbe il lavoro) .
quando lo vai a carteg. con carta di grana 1200 , 1600, 2000 non lo graffi, ma semplicemtne l' opacizzi, la caratteristica del coprente da carroziere è che in realtà non è una vernice ma una resina che ti protegge e dà l' effetto di profondità tipico del marmo ( effeto che puoi notare sui caschi da motociclismo o sulle macchine o motociclette).

umh grazie, viste le dimensioni della colonan preferisco andare a carcarla e metetrla io sulla colonan che mi fido di più eheh, ci vorrà molto xchè nn ho tempo cmq provo a cercarla

cmq si è vero in effetti l'effetto sembra quello dei caschi
 
Web  Top
30 replies since 8/12/2004, 12:55   1023 views
  Share