Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Magic and Sword, Diorama Fantasy

« Older   Newer »
  Share  
alcazone
icon5  view post Posted on 4/10/2004, 20:41




Ciao a tutti,
seguo questo forum da qualche settimana ed ero convinto di essermi gia presentato... ma probabilmente mi sono sbagliato

Vi presento il mio "tesoro" dal titolo magic and sword
Le miniature sono della Rackham mentre tutto il resto è autocostruito.

Spero vi piaccia

user posted image

user posted image

user posted image

Saluti
Alcazone

 
Top
LucianoC
view post Posted on 4/10/2004, 21:39




Sono praticamente senza parole
Ma come hai fatto l'effetto acqua? E le costruzioni di mattoni, come li hai fatti?
So che x l'acqua esistono delle resine pronte x luso, ma non le avevo mai viste applicate.
 
Top
alcazone
view post Posted on 4/10/2004, 21:53




L'acqua è della ditta prochima è una resina bicomponente che si chiama "E-30 effetto acqua" e devo dire che è ottima. Sempre per l'acqua ho utilizzato degli appositi colori sempre della stessa ditta che si chiamano "pentasol"

Per il ponte (i mattoni) è semplicemente gesso, ho creato lo stampo, ho colato il gesso e poi una volta che si era seccato ho inciso la superficie dandogli la forma delle pietre

Ciao
Alcazone
 
Top
LucianoC
view post Posted on 4/10/2004, 21:58




Prochima... questo nome lo avevo già sentito. Appena ho tempo, faccio un salto da un negozziante di modellismo (specializzato in trenini e simili) x vedere cosa trovo.
Molto interessante l'effetto dei mattoncini.
Bravo!
 
Top
view post Posted on 5/10/2004, 05:16
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


sei un vero professionista nei diorami che dire eheh, avevo visto le foto ma nn sapevo che come processo di lavorazione fossi così avanzato eheh veramente complimenti, potresti perfino fare un tutorial su come usare l'effetto acqua ^^
 
Web  Top
wotan75
view post Posted on 5/10/2004, 11:18




Sticchio, complimenti davvero, impressionante!!!!
Mi piace moltissimo il fiumiciattolo, complimenti vivissimi!!!

 
Top
alcazone
view post Posted on 5/10/2004, 19:47




CITAZIONE (muteking @ 5/10/2004, 06:16)
sei un vero professionista nei diorami che dire eheh, avevo visto le foto ma nn sapevo che come processo di lavorazione fossi così avanzato eheh veramente complimenti, potresti perfino fare un tutorial su come usare l'effetto acqua ^^

Grazie Muteking e grazie anche a tutti gli altri per i complineti

Riguardo ai tutoria, metterò in programma anche questo dell'acqua.
Alcuni li ho gia fatti e se volete leggerli sono nel forum che modero, appunto per la sezione diorami.

Non serve registrarsi perchè è su piattaforma forumfree quindi siete gia registrati

Se vi va leggerli

TENSETH è la sezione dei diorami (il forum è quello che è nel banner in firma)

Ciao e buon modellismo
Alcazone
 
Top
Malk
view post Posted on 6/10/2004, 09:44




bel lavoro davvero..il ponte in gesso è davvero ottimo
 
Top
Wraith
view post Posted on 6/10/2004, 15:28




Complimenti,l'unica cosa che mi senbra strana sono le corna,sono dello stesso colore della pelle del bestione.Come mai?
 
Top
alcazone
view post Posted on 6/10/2004, 21:18




CITAZIONE (Wraith @ 6/10/2004, 16:28)
Complimenti,l'unica cosa che mi senbra strana sono le corna,sono dello stesso colore della pelle del bestione.Come mai?

Per togliermi d'impaccio da questa domanda potrei semplicemente dire che "è un fantasy quindi tutto può essere di fantasia" ma non lo farò anche perchè c'e' un motivo dietro alla colorazione che ho adoperato.

Studiando la scultura del brontops prima di montarlo e colorarlo ho notato che le due corna in questione non avevano una "textura" da vere e proprie corna ma erano molto simili al resto del corpo dell'animale.
Mi spiego, un corno in quanto tale è piuttosto liscio, guardando in natura (dove si possono avere mille spunti su come realizzare alcuni particolari) si può vedere come sono le corna di molti animali, dal rinoceronte, elefante (simili nella forma a quelli della minia) e mammuth, tutti anche se possono essere "lievemente" rugosi o non perfettamente lisci, non risultano comunque così scanalati come quelli della miniatura.
Per questo motivo ho preferito enfatizzare la rugosità presente sulle corna del brontops dandole l'aspetto, come per il resto del corpo, di una costituzione piuttosto carnosa o per meglio rendere l'idea "callosa" che più si addice, secondo me ad un'aminale di questo genere... una sorta di pelle bella spessa.

Avrei potuto realizzarti con colori molto più simili ad un "osso" ma ho preferito uniformare il tutto al resto del corpo, gia di per se molto variopinto.

Forse era meglio farli d'osso? naaaaa son belli così dai

Saluti
Alcazone
 
Top
view post Posted on 7/10/2004, 08:14
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


più che altro color osso avrebbe staccato un po, cmq hai portato una tesi molto esplicativa come motivazione alla tua scelta cromatica che nn penso qualcuno riesca a confutarla
 
Web  Top
Wraith
view post Posted on 7/10/2004, 15:10




Ok,semplice curiosità.Comunque mi piace il brontops,è dipinto benissimo.Non è assolutamente necessario cambiare le corna.
 
Top
alcazone
view post Posted on 7/10/2004, 19:46




Me la sono scampata.. grazie alla mia tesi
Skerzi a parte non ho intenzione di modificarlo a me piace un sacco in quel suo celestino molto angelico ghgh

Saluti
Alcazone
 
Top
Aegnor Isilrá
icon12  view post Posted on 7/7/2005, 09:10




Ciao....purtroppo non riesco a vedere le foto...è una cosa che capita anche per gli altri post
 
Top
view post Posted on 7/7/2005, 09:20
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


il problem aè strano io le vedo, potrebeb essere un problema di conenssione ogni tanto succede

intanto benvenuto visto che nn ti sei presentato ;
 
Web  Top
14 replies since 4/10/2004, 20:41   893 views
  Share