Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

[wip] 1 giorno 2 modelli

« Older   Newer »
  Share  
Gm_Iluvatar
view post Posted on 11/7/2007, 09:42




Giorno 29 Giugno quà a Roma si festeggiano San Pietro e Paolo, ed io dopo eoni in cui non avevo uno straccio di giorno di ferie, ho fatto di tutto per poter stare a casa, e CI SONO RIUSCITO!!!!

Mi son messo al mio tavolino ed ho impugnato carte abrasive, stucchi vernici aerografo e compressore.

Avevo un G Gundam messo smontato in una scatoletta da mesi, l'avevo comprato quà sul forum perchè era parte di un lotto, il modello non mi piaceva, quindi nn l'avrei mail preso, ma una volta che era mio avevo deciso di usarlo per sperimentare...
Inoltre avevo un ghiottissimo Zaku sd che col suo unico occhietto (che in quel momento era grigio) mi chiedeva di avere una decina di strati di vernice sopra la nuda plastica....

A dire la verità mi ha commosso più lo zaku... e mi son messo a lavorare.
Li ho fatti entrambi, ovviamente non sono finiti, mancano tutti i ritocchi laddove ho fatto cavolate, poi ovviamente la sporcatura (imperativo nei miei modelli perchè puliti non me piacciono) e il trasparente opaco sopra alla sporcatura (perchè lucidi non me piacciono)... purtroppo entrambi i modelli son presi di seconda mano quindi non ho le decal.
Vi posto una sola foto epr estesa e le altre le linko per non appesantire l alettura del post.

Per prima cosa va detto, che mi spiace se sono poche foto e sopratutto se da giorno 29 giugno son riuscito a scattarle solo giorno 10 luglio (data in cui i modelli sono ancora come erano il primo giorno dato che tempo non ne ho :( )

Eccoli insieme messi in un'improbabile posa.
image


Un particolare del petto...
Le mani non sono dipinte affatto, le ho messe giusto per mettere qualcosa alla fine dele braccia dato che non avendo deciso che posa prenderà non ho scelto quali mani dipingere.
Sullo spallaccio destro manca un pezzo perchè non c'era quando mi è arrivato, pazienza se avrò tempo lo rifaccio.
Nello stesso pezzo dell'altra spalla ho dimenticato di fare la lavatura e le lamette dei radiatori vanno corrette perchè son troppo sbavate.
Devo anche passare con l'acrilico nero sulle bocchette da fuoco dei ccannoncini sulle spalle e nelle pannellature della testa e nelle giunture interne della spalla (ma questo si vede d+ nell'altra foto.
image

Una vista laterale...
Ho dato un gradiente che va dall'arancio al giallo nelle appendici delle braccia (ed anche nelle antenne della testa) so che magari nel modello non c'è ma mi piaceva...)
Mo manca di scurire la parte del perno che fa vasculare le "unghione" e come dicevo prima va dipinto l'interno della spalla, per ora solo accennato.
Ah non go stuccato la giuntura delle 2 parti blu sotto ne unghione perchè ero indeciso se la ci stava o no una riga... poi siccome mi piaceva l'ho lasciata(e l'ho pure un po' accentuata smussando i bordi delle 2 parti col taglierino.
image

Ed in fine eccolo, lui Zakkettino!
Non è finito l'interno della spala e va molto ritoccato, ma le anneriture le ho fatte pesanti apposta.
image

Beh per un giorno di lavoro direi che non ho fatto poco, certo ancora c'è tanto lavoro.
 
Top
view post Posted on 11/7/2007, 10:14
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


in un giorno XD che roba eheh flashhh

lo zaku è venuto bene direi eheh

pure il g anche se in alcuni punti le zone annerite sembrano un po troppo pesani forse, però vabbè chissà quanto tempo ci hai messo eheh

direi che il g lo metti nella classica posa karateka con le mani dorate
 
Web  Top
Gm_Iluvatar
view post Posted on 11/7/2007, 10:17




A dire il vero mo piaceva molto d+ messo con le braccia conserte, però poi ne ho troppi in quella posa, già ho messo così il master gundam (ancora da dipintere) ed un altro paio...

Per le ombre a dire il vero ci ho messo molto molto poco, diciamo che la differenza in termini di tempo tra farlo con le ombre e senza è una decina di minuti più il tempo dell'asciugatura di una mano in più (ossia quando hai finito l'ultimo pezzo già il primo è asciutto e puoi passare la mano dopo. :)
Ho notato che in alcune parti ho decisamente esagerato con le ombre, ma questo è un esperimento, siccome prevedo di sporcarlo MOLTO come al solito mio, ho pensato di fare ombre marcate per non farle sparire del tutto sotto in fango. :)
 
Top
view post Posted on 11/7/2007, 13:05
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


CITAZIONE (Gm_Iluvatar @ 11/7/2007, 11:17)
Ho notato che in alcune parti ho decisamente esagerato con le ombre, ma questo è un esperimento, siccome prevedo di sporcarlo MOLTO come al solito mio, ho pensato di fare ombre marcate per non farle sparire del tutto sotto in fango. :)

nn fa una piega...ho idea che in questo caso dovrebbero annulalrsi a vicenda e dare la resa giusta al tutto sono curioso di vedere il finale :sisi:
 
Web  Top
3 replies since 11/7/2007, 09:42   510 views
  Share