Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Guerriera

« Older   Newer »
  Share  
alfieredelcaos
view post Posted on 8/6/2007, 17:35




ecco a voi il mio ultimo lavoro, o perdita di tempo che dir si voglia
image
 
Top
belgiora
view post Posted on 9/6/2007, 09:32




Ehm...non si vede...
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 9/6/2007, 09:59




non si vede :-(
 
Top
theadan
view post Posted on 11/6/2007, 07:54




NUN se vede purtroppo
 
Top
view post Posted on 11/6/2007, 12:47
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Se fate click con il destro sulla scritta image e selezionate proprieta trovate il link da inccollare...un pò laborioso in verità, ma purtroppo le immagini di alfiere danno sempre problemi ^^'

Guarda, a me piace parecchio, ma essendo io negato n disegno prendilo come complimento senza capacità di critica costruttiva ;)
 
Web  Top
theadan
view post Posted on 11/6/2007, 14:53




Assottiglierei un po' il collo, lasciano il collare un po' largo.
La mano in primo piano mi sembra un filo troppo piccola.
le cinghie di cuoi non mi convincono del tutto, così come le punte che escono dallo spallaccio dell'armatura (mi sembrano un po' appiccicate senza volume, almeno per quello che riguarda l'attaccatura).
Non capisco bene se c'è qualcosa che non torna nell'ampiezza del torace o nei seni...
il costume mi sembra quasi dipinto sopra... non deforma i seni mentre dovrebbe contenerli leggemente o schiacciarli.
L'altezza del seno forse è un po' altina... o forse no... bho? non riesco a pairlo benissimo.

Mi unisco ai complimenti di Cereal davvero un buon lavoro.

Scusami se ti ho fatto l'elenco dei difetti, ma proprio perchè mi sembra un ottimo lavoro merita di essere perfezionato ^^
BRAVO
 
Top
view post Posted on 11/6/2007, 15:55
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


molto bello :P secondo me il dubbio di teadan riguarda le spalle sembrano un po alzate e poco rilassate (wue nn sono un esperto sto annaspando ahahah)

cmq che direi di più...disegni meglio di me...
 
Web  Top
theadan
view post Posted on 11/6/2007, 16:16




visto che alcuni hanno preblemi con la visualizzazione

image

guardandola megli direi che il braccio sinistro è un po' sproporzionato.
Le mani sono un po' piccine.
I seni non funzionano.
E il collo per i miei gusti è troppo massiccio.
 
Top
view post Posted on 11/6/2007, 16:19
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Uff, signor Theadan, vabbeh che il disegno è il tuo pane, ma sei un pò fiscale eh? :P
 
Web  Top
theadan
view post Posted on 11/6/2007, 16:21




NOn voglio essere cattivo.
chiedo scusa per i toni
 
Top
view post Posted on 11/6/2007, 16:24
Avatar

Il vostro incubo peggiore ^^

Group:
Esperto
Posts:
2,960

Status:


Figuriamoci Theadan, non era mica un richiamo :)

Alfiere poi già più volte ha diimostrato di essere aperto al confronto quindi non vedo problemi...è solo che finalmente posso postare un pò e ne approfitto :)
 
Web  Top
alfieredelcaos
view post Posted on 11/6/2007, 16:50




allora, la mano sinistra faceva pena, mi sono accorto del fatto che fosse sproporzionata solo 2 secondi dopo la scansione ma ero troppo pigro per aggiornarla entro venerdì, poi nel weekend internet non ce l'ho, quindi posso aggiornare solo ora...
image
theadan, non preoccuparti, non me la prenderei mai in fatto di consigli, ad ogni modo, la mano e l'avambraccio ora sono proporzionati, ho fatto alcune misurazioni e la mano destra mi sembra giusta, forse è la posizione che dà quest'effetto, quanto al collo, pensa che l'ho anche ridotto rispetto alle dimensioni che avrebbe dovuto avere rispetto all'immagine che ho usato come soggetto...
CITAZIONE
Non capisco bene se c'è qualcosa che non torna nell'ampiezza del torace o nei seni...

se mi fai capire correggo, ma a me sembra tutto normale, solo le ombreggiature dovute alla pressione sulla pelle da parte dei cordini sono andate a farsi benedire con la messa a posto della scansione.
forse il seno sinistro sarebbe dovuto essere leggermente pù laterale, anzichè centrale, mentre per le spalle volevo dare un effetto braccia in tensione...
per il resto grazie dei complimenti, se avete altri consigli proverò a rimediare
 
Top
theadan
view post Posted on 11/6/2007, 16:59




ti arrabbi se ti dico che la testa è un filo troppo grande?
:P
ho provato in photoshop a correggere un pochino secondo i miei canoni.
DA PRENDERE UN PO' CON LE PINZE L'HO FATTO DI FRETTA
Discutiamone ^^

image

PS mamma mia come metto le mani avanti :P
 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 11/6/2007, 17:11




dici? inendi dalla fronte al mento o nel complesso dalla cima dei capelli?

però ora come ora cancellarla e rifarla sarebbe una roulette russa, non credi? temo che non riuscirei ad ottenere un viso così bello ed espressivo una seconda volta, tanto più che sul foglo ho la mano pesante e rischierei di lasciare linee in continuazione... sarà per il prossimo lavoro.

però devo dire che già così è migliorata parecchio, ma le hai solo spostato il seno oppure l'hai maggiorato? :lol:
per la prossima volta cercherò di basarmi sulle tue correzioni, ma ripeto, mi sono basato sugli schizzi anatomici di un libro della collana da vinci.

però sai cosa pensavo? la testa grande è un carattere giovanile che talvolta persiste, certo nn in un soggetto che dimostra almeno venti-venticinque anni più o meno... però di ragazze con la testa grande ne ho viste...


p.s. si vede l'ultima modifica, quella con lo scudo?
 
Top
view post Posted on 11/6/2007, 18:17
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


tutti sti comemnti al solito dimostrano che nel disegno i canoni vanno un pò fuori sede in favore dei gusti personali e "comuni" ^^ ma è arteè così che deve andare!!

le modifiche di teadhan direisono pi che giuste, il collo forse un po troppo mangoso ora eheh (per mangoso intendo magro come in un manga) per la testa ha ragione alfiere un po pi grande da l'idea di giovanilità e sopratutto di altezza ridotta del soggetto (quind fuori canonen per l'ennesima volta ;))

per i ritocchi "bara" come faccio io e come ti ha fatto teadan :P prendi al scansione e correggi la!! ^^ poi se la stampi in azzurrino ci passi altre matite o meglio chine poi ristampi dovresti avere un alvoro finito al 100%

cmq con lafoto più piccola di theadan che me al fa vedere per intero c'è un qualcoa di forzato nela prospettiva della mano...ma sono troppo inesperto per capire cosa :S solo facendola in 3d su scultura sìsì
 
Web  Top
20 replies since 8/6/2007, 17:35   666 views
  Share