Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Cacciatore del deserto..., in fimo

« Older   Newer »
  Share  
belgiora
view post Posted on 8/5/2007, 10:48




Ed eccomi a presentare, indegnamente, un fremen delle pianure desertiche del pianeta Dune.
Scheletro di ferro, muscoli in A+B, la pelle ed il resto in fimo\mixquick. Diciamo che se fosse stato un 32mm sarebbe stato fantastico, ma in realtà è un...54mm. Almeno mi sono divertito un sacco a realizzarlo: il fimo è una gran cosa, ma guai a toccarlo troppo dopo un paio di giorni, perchè se si strappa i rattoppi non sono nè facili nè belli!! Bene, fiato alle trombe...ditemi che ve ne pare!!

Attached Image: dune1.jpg

dune1.jpg

 
Top
belgiora
view post Posted on 8/5/2007, 11:14




ed ecco la seconda foto (è uscito il sole, finalmente)

Attached Image: dune2.jpg

dune2.jpg

 
Top
alfieredelcaos
view post Posted on 8/5/2007, 16:40




non male ma non mi convince la mandibola del rettile. è minuscola, le due arcate dentarie dovrebbero essere della stessa dimensione, leggermente più piccola quella inferore
e comunque l'anatomia del piccolo teropode è strana.
anche le dita degli arti inferiori unite tra loro, quando dovrebbero essere ben distinte.
 
Top
view post Posted on 8/5/2007, 18:36
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


guardandolo dalle foto (finalmente lo ha postato :P) il braccio che tende l'arco ha la spalal n po fuori asse i avanti forse credo che la posa sia naa durante il "lavoro" ^^, poi forse ha ragioen alfiere sull amandibola, ma credo che se hai voglia e temo riesci anche a rimediare ^^

al solito stra pieno di dettagli :P io manco riescoa pensarli!!!
 
Web  Top
belgiora
view post Posted on 9/5/2007, 09:12




com'è stato già detto: "chissà perchè non l'ho notato da solo?". Avete ragione, e mi sento abbastanza folle da tentare di rimediare...dunque, belgiora, al lavoro!!
 
Top
Gm_Iluvatar
view post Posted on 9/5/2007, 11:44




Guarda, non sto manco a commentare com'è venuta, le immagini parlano da se. Invece ti posso dire: Spettacolare idea e spettacolare soggetto! Di quelli che una persona con buon gusto e voglia di di pingere comprerebbe senz'altro! :)
Complimenti.
 
Top
belgiora
view post Posted on 9/5/2007, 18:22




Mi sento lusingato (ed è una sensazione nuova!) Grazie!
Intanto ho già provato a sistemare spalla, boccasauro e unghie, anche se dato che il tutto è già assemblato, è stato più difficile di quanto credevo, ed ancora...non so!! Va meglio?

Attached Image: dune1.jpg

dune1.jpg

 
Top
view post Posted on 10/5/2007, 07:44
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


per la mascella direi che è ok per la psalla credo che se pieghi verso il basso il gomito dovrebbe essere più naturale come posa ^^ direi cmq che fai been a ritoccare in gs e nn in fimo! tiene bene, incolla il tutto e si fa in fretta :P
 
Web  Top
gscav
view post Posted on 14/5/2007, 11:51




sicuramente tanta buona volontà in un soggetto pieno di particolari, però come si sà la quantità non è sempre direttamente proporzionata alla qualità....
Il soggetto da te scelto non è semplice e sicuramente il risultato da te raggiunto è meritevole, però in tutta sincerità la prossima volta ti consiglio di prestare più attenzione alla pulizia ed alla qualità scultorea magari con la scelta di soggetti con pochi particolari.
Se guardi le produzioni figurinistiche ci sono pezzi scultoreamente privi di particolari ( semplici)ma dalla pulizia e naturalezza davvero impressionante( basta che guardi un confederato di Bill horan)
capisco anche che l' enfasi che nasce dalla constatazione che si fanno passi avanti tende sempre ad alzare il target però bisogna fare attenzione poi a non perdere di vista quelli che sono i parametri qualitativi in circolazione.
Personalmente ti consiglio di curate ogni minimo particolare del pezzo come se fosse l' unico o il più importante, a partire dal viso che conferisce vita al figurinosino a giungere al singolo laccio della scarpa.
Ti renderai conto quindi che anche un semplicissimo pezzo con un banalissimo panneggio potrebbe anche costarti ore ed ore di lungo lavoro....
Comunque ti rinnovo i più sinceri complimenti, personalmente credo che la sostanza ci sia , con l' esperienza e la pratica sicuramente affinerai le tue capacità scultoree
salutoni Giulio

P.S.: Guarda tutto ciò che è scultura, se ti interessano i figurini in 54 mm, guardati tutte le produzioni dei grandi scultori in questo caompo, come latorre , horan, laruccia ecc.Spesso guardare come scolpiscono serve per avere uan visione di ciò che bisogna garantire qualitativamente oggi.
 
Top
virus_a.d.i
view post Posted on 14/5/2007, 19:58




ciao ragazzi scusate la mia assenza ma veramente delle giornate da inferno !!!
bravissimo !
io dico solo una cosa la technica c e impara a fare i dettagli piu leggeri in modo da non appesantire molto il pezzo !! ciaooooooo!!
 
Top
belgiora
view post Posted on 15/5/2007, 17:45




Grazie dei consigli...era quanto speravo, e così mi sono già rimesso al lavoro...per poterli applicare!!!
 
Top
Aradalf
view post Posted on 22/5/2007, 15:32




davvero bravo... col FIMO non riuscirei mai a fare una cosa del genere (manco con la GS... ma vabeh è un'altra cosa :P)... potrei chiederti di fare una foto del retro della minia, se non è chiedere troppo? vorrei vedere meglio il mantello e la faretra... chiaramente se è possibile, eh?
 
Top
belgiora
view post Posted on 23/5/2007, 16:27




Rifatta la foto in tutto il suo splendore (si fa per dire...)

Attached Image: xyz.jpg

xyz.jpg

 
Top
view post Posted on 24/5/2007, 07:57
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


ma ssbaglio o la faretra è diversa da quella che mi hai mostrato tempo fa?

cmq le piume sulle freccie ci andrebbero eheh ^^ prov a incollarci dei pezzettini di plasticard...magari funziona
 
Web  Top
khelandar
view post Posted on 24/5/2007, 11:57




Molto bello il dinosauro :woot: ( mi piace molto come hai fatto la pelle ) e la parte frontale della minia ,non mi piace il panneggio sulla schiena e le cinghie dietro le gambe <_< .
Complimenti bella miniatura .
 
Top
21 replies since 8/5/2007, 10:49   1083 views
  Share