Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Un mio progetto, carro dei nani

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2004, 18:28
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


rigiocando a warcraft 3 mi è venuto in mente il carro dei nani del gioco e ho fatto uno più uno con quello di confrontation dei nani di tir na bor, alchè ho pensato:

"visto che devo prendere il carro dei nani risparmio e me lo faccio!"

e quale modello migliore se nn quello di warcraft che è fighissimo eheh e mi fa sbellicare quando si muove ^^

eccolo:

user posted image

che ne pensate? appena finisco con gli esami abozzo qualche skizzo per vedere la scala etc ^^
 
Web  Top
Thorek
view post Posted on 11/7/2004, 10:20




Una buona idea ma intendi partire da zero ? O modificare.
 
Top
view post Posted on 12/7/2004, 07:37
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


intendo partire da zero, magari per le ruote stavo pensando di recuperarle da qualcosa a poco costo, tipo dei modelli di carri in modo da avere una base, per il resto ci lavorerei di milliput, plasticard etc
 
Web  Top
Thorek
view post Posted on 12/7/2004, 11:19




Allora te la cavi bene a scolpire.

Ho visto che usi il milliput sai quanto costa e quanti grammi è?
 
Top
view post Posted on 12/7/2004, 12:10
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


in realtà ho scolpito solo una mano per un robot eheh, ma voglio provarci cmq ^^

il milliput guarda qui :

clicca

io ho lo standard che xò è pesante come materiale, ma per questo lavoro mi servirà il white che mi hannod etto che è molto più leggero

il bello del milliput è che quando si secca lo si può scolpire per ritoccarlo e levigarlo
 
Web  Top
warsmith
view post Posted on 12/7/2004, 12:38




sinceramente non ho mai usato nel il milliput ne la plasticard(colo materai verde).mi potete dire in cosa consiste e in cosa differenziano dalla materia verde questi materiali?
 
Top
view post Posted on 12/7/2004, 12:43
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


bhe lamateria verde è tutta un altra cosa dal milliput, il milliput è un vero e proprio stucco, solo più fino di quello da muro e fatto apposta per modellismo, la materia verde è ottima x scolpire xchè la puoi alvorare a lungo e rimane gommosa, questo fatto è sia un pregio che un difetto xchè cmq sia se rimane gommosa nn si spacca (cosa che potrebbe succedere con il milliput se fai superfici fine) ma può anche piegarsi

i moldellisti "professionisti" li usano in combo ho notato, il milliput per la base, la materia verde per incisioni e dettagli vari

per questo alvoro mi andrebbe meglio un altro prodotto che si chiama "stucco per polestirene" o una roba simile che lo usano per riparare gli scavi delel barche, l'unico difetto è che nn lo trovo da nessuna parte...dovrei cercare un negozio di atrezzature nautiche
 
Web  Top
warsmith
view post Posted on 12/7/2004, 12:51




lo stuco per polistirene credo che sia abbasntza intorvabile.....e per il plasticard?
 
Top
view post Posted on 12/7/2004, 14:26
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


sono fogli di "plastica" delel dimensioni di un foglio a4 di vari spessori, sono utili se devi atuocostruirti qualcosa tagliandoli, levigandoli, limandoli etc

immaginavo che fosse introvabile...all'estero lo trovano facilmente tranne che qui in italia
 
Web  Top
Thorek
view post Posted on 12/7/2004, 14:54




Grazie muteking era da un po che cercavo un sito che lo vendesse.



Edited by Thorek - 12/7/2004, 15:55
 
Top
view post Posted on 12/7/2004, 17:45
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


da me il milliput lo trovo nei negozi di modellismo, tipo quelli che vendono modellini di macchine aerei e tutto quello che vi è legato, secondo emli trovi anche da te, cmq puoi sempre comprarli da la
 
Web  Top
Thorek
view post Posted on 14/7/2004, 08:46




Penso anche io che a Roma non dovrebbero esserci problemi a trovarlo.

Il fatto è proprio che ci sono troppi negozi di modellismo bisogna trovare quello giusto(Roma non è
affatto piccola ) telefonargli e sentire se tratta quel materiale per non fare un viaggio a vuoto.


Comunque grazie del Link e delle informazioni .
 
Top
view post Posted on 15/7/2004, 12:19
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


lunedì vado a fare spese per cominciare il carretto ^^ spero solo di riuscire a trovare il modo di fare l eruote xchè saranno la parte più difficile...
 
Web  Top
Mentor
view post Posted on 13/9/2004, 11:13




Ciao belli allora il mio consiglio è usare le ruote delle carrozze dei lego!!!! fammi sapere ciauz!!!!!
oppure ti pigli dei tondini di plastica (dipo cannucce tagliate) e i raggi li fai con gli stuzzicadenti!!! Byez fammi sapere!!! e tu consigli x un plastico? ti vedo che sei un grande sto preparando uno scenario bretoniano e conti vampiro (io bretonnia il mio amico i vampiri! ps me li faro pure io! muah ah ah!)
 
Top
view post Posted on 13/9/2004, 12:20
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


l'idea delle ruote della lego nn sarebbe affatto male, l'unico neo è che mi servono più "cicciotte" ma cmq è un abuona base (magari le inspessisco) grazie mille

nn saprei, per fare un plastico a tema dovresti scegliere una idea del tipo "i nnmorti attaccano i bretoni" quindi fai uno scenario con ambientazione di villaggio di bretonnia con magari alcuen case distrutte dall'attacco dei nnmorti e qualche cadaere sparpagliato
 
Web  Top
24 replies since 9/7/2004, 18:28   1237 views
  Share