Miniature & Co. - Forum su miniature di wargame, pittura, modellismo, diorami, consigli e tutorial

Fogliame di un albero ?

« Older   Newer »
  Share  
Thorek
view post Posted on 3/7/2004, 13:38




Ho fatto un piccolo albero con il rame e il gesso.
Avete qualche idea su come fare il fogliame?
 
Top
view post Posted on 3/7/2004, 16:14
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


io ho visto sul sito della gw che a volte usano i licheni quelli da presepio (io ne ho presi un po sotto natale) danno un discreto effetto a giusdicare dai tutorial che avevo visto, poi li vernici con color verde (o autunnale) così si seccano e nn si affiappiscono (cosa che fanno dopo un po)

altrimenti una volta ne ho visto uno fatto con le foglie in carta crespa....le foglie (di 1 cm x 0,5 cm) erano tutte state ritagliate a mano, poi come quando si mette l'erba finta o la sabbia sulel basette le ha incollate, se avesse fatto più rami sarebbe venuto meglio...

terzo metodo è di fare come con gli alberelli quelli che compri, prendi una spazzola per pulire l'interno delle bottiglie ne tagli un pezzo, ci fai il tronco, ci appiccichi sopra al sabbia con il vinavil e pitturi tutto di verde....nn mi piacicono molto ma sono quasi uguali a quelli comprati eheh (e volendo più grandi)

altrimenti metodo pigrizia fai l'albero secco...(come ho fatto io eheh^^')
 
Web  Top
Thorek
view post Posted on 4/7/2004, 08:27




Grazie per la risposta.
 
Top
view post Posted on 4/7/2004, 08:28
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


di nulla aspetto le foto del risultato
 
Web  Top
LucianoC
view post Posted on 27/8/2004, 17:25




Ottimo il consiglio "pigrizia", penso che anche i bonsai secchi, vadano bene.
 
Top
view post Posted on 27/8/2004, 17:44
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


certo penso di si ^^ povero bonsai eheh
 
Web  Top
zell_987
view post Posted on 2/9/2004, 19:25




ma i bonsai costano tanto, ho usato anche della pagliuzza di ferro dipinra di verde ma nn è venuto molto bene, il lichene è il materiale migliore ma è difficile da incollare mannaggia
 
Top
view post Posted on 2/9/2004, 19:31
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


beh am penso che lui ce l'aveva morto per altri motivi e pensava di riciclarlo ^^'

è difficile riprodurre le fronde degli alberi ma il miglior modo sono proprio i licheni
 
Web  Top
LucianoC
view post Posted on 2/9/2004, 21:49




Mai vista la trasmissione x bambini di artattac?
Usava molte volte la carta di giornale inbevuta di acqua e colla. Non pensate che possa tornr utile x ricorire dei ferri o rametti x ottenere dei bei tronchi d'albero? Io ci ho provato, e una volta asciutto, diventa piuttosto duro e rugoso da ricreare l'effetto corteccia.
 
Top
view post Posted on 3/9/2004, 06:33
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


eheh art attak l'ho guardo pure io ^^ la tecnica delal carta imbevuta nel vianavil l'ho usata pure io eheh

cmq con gli alberi si possonof are come dici solo che sono difficili e ci vuole tempo, molto più facile autocostruirsi con ramiv eri ^^

http://www.forumfree.net/?t=1632044 su questo topic avevo postato il mio alberello epr farti vedere come vengono co nrami veri eheh
 
Web  Top
LucianoC
view post Posted on 3/9/2004, 21:19




Si è vero, ma penso che si possono ottenere dei risultati veramente belli e personalizzati, con questa tecnica.
Oltretitto si possono fare grossi massi o simili:.. devo provare a fare qualcosa.
 
Top
view post Posted on 4/9/2004, 06:38
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


i massi vengono bene anche se io la uso sopratutto per irrubustire la base dello scenario che faccio che va benissimo

la tecnica "artattak" ^^ come al chiamo io eheh
 
Web  Top
Wraith
view post Posted on 1/10/2004, 21:19




Metodo pigrizia per un cimitero va bene,secondo voi?
 
Top
Thorek
view post Posted on 2/10/2004, 11:05




Si per un cimitero ci dovrebbe star bene.
 
Top
view post Posted on 2/10/2004, 12:42
Avatar

uhh shining!

Group:
Amministratore
Posts:
9,993
Location:
Vero..Padova

Status:


secondo me è perfetto sul cimitero ^^
 
Web  Top
29 replies since 3/7/2004, 13:38   1956 views
  Share